Quarta al pelo, la Juventus. E in Champions, dunque. L’unico pronostico azzeccato. Non che da Motta a Tudor sia cambiato il mondo, per niente, ma senza difesa (in molti sensi, vista la stagione), è grasso che cola: fidatevi. Lo «spareggio» del Penzo è stato sportivamente drammatico come lo sport comanda, soprattutto quando salvare la pelle coincide con salvare il patrimonio.
L’ha risolta un rigore di Nicolussi Caviglia su Conceiçao. Sterzata, contatto, caduta, fischio. E 2-3 di Locatelli, capitano coraggioso. Nicolussi, un ex: aveva colto un palo esterno, basterà per concedergli le attenuanti generiche? Poco prima, Di Gregorio si era opposto strenuamente a Doumbia. Una di quelle parate che, se non proprio la storia, fissano almeno la cronaca.
E’ stato un combattimento tra pugili suonati, il Venezia subito avanti con Fila (da una splendida azione corale), Madama alla riscossa «perché sì», giocate più che gioco, il drop di Alberto Costa cancellato per mani-comio varista, il sinistro di Yildiz (the best), il destro di Kolo Muani. Giocavano, Di Francesco e Igor, a finestre spalancate e prigionieri dei risultati captati dai telefonini e/o dai transistor.
In avvio di ripresa, con la Vecchia in controllo, ecco l’ennesima frittata. In contropiede, per giunta e per scorno. Reparti sfilacciati, Haps servito e chirurgico dal cuore dell’area, complice un tocco di Savona. Poi l’uno-due, tra Di Gregorio e penalty, cazzotti vaganti, crampi bipartisan, il ring in preda al sudore e all’ardore che, tranne in Vlahovic, coinvolgevano e zavorravano le squadre. Di Francesco è un tecnico che il destino ha preso di mira. Ogni anno scrivo che avrebbe meritato di più, ogni anno (o quasi), retrocede. Com’è triste Venezia, certo. Belli, però, gli applausi che hanno scandito l’epilogo.
Quanto alla Juventus, poco da aggiungere: se la spina dorsale non c’era, difficile che potesse affiorare, improvvisa e salvifica, all’ultima curva. Ancora un po’, e avrebbe dilapidato l’ennesimo tesoretto. Una costante. Fallita la rifondazione, urge un’evoluzione. Non sarà semplice. Auguri al nuovo mister, chiunque sia: ne ha bisogno.
===La mia griglia==========La classifica finale======
===Inter====================Napoli===========
===Napoli====================Inter=============
===Milan====================Atalanta===========
===JUVENTUS================JUVENTUS=========
===Atalanta==================Roma=============
===Roma====================Fiorentina=========
===Fiorentina=================Lazio============
===Lazio=====================Milan============
===Torino====================Bologna==========
===Genoa====================Como=============
===Bologna===================Torino===========
===Lecce=====================Udinese==========
===Monza====================Genoa============
===Cagliari===================Verona===========
===Parma====================Cagliari=========
===Como=====================Parma============
===Empoli====================Lecce============
===Udinese===================Empoli===========
===Verona===================Venezia==========
===Venezia===================Monza============
Chissà, magari da Napoli non arriva l’annuncio che tutti si aspettano…
Scritto da Fabrizio il 29 May 2025 alle ore 18:55
Fabrizio, complimenti, sei proprio un irriducibile ottimista…ma mi sa tanto che ti dovrai ricredere…con Tonio che resta si friarielli rimane la lontana possibilità, del tutto teorica, che proviamo all’ultimo momento a “scippare” Gasp alla Roma , ma mentre lo scrivo sono il primo a non crederci, oppure la orribile opzione Mancini se non quella più che tristanzuola di Pioli , non sia mai…sta a vedere che ci teniamo Igorone per mancanza di preparazione e all’occorrenza utilizzo di un Piano B alternativo a Conte
Bentornato MAX…..in bocca al lupo, anche se con una casacca rivale.
Quanti lupi famelici su una preda(Giuntoli)che a Napoli ha fatto benissimo.A Torino si vuole tutto subito e questi sono i risultati,si riparte da zero con l’obbligo di vincere subito…!Dico la mia:avrei proseguito con Thiago anche l’anno prossimo,poi si tiravano le somme!Qui c’è fretta e fra un anno saremo da capo!Arteta docet(ottavo il primo anno).
Mi dispiace….a proposito di uomini di merda …Thiagone tuo dove sarà adesso? A raccogliere conchiglie a Copacabana?
Intanto il figlio di cagna indaista,tra uno sputo e’l’altro sui morti,delira per la gioia di vedere un ommemmerda come mancini alla juve.
Se mandano via Giuntoli, Tudor è un dead man walking.
E se la scelta andasse su un nome che non è mai uscito fuori? Magari un grande profilo internazionale?
E ringrazio molto Alef, per essere tutti gli anni il nostro eccellente ambasciatore all’Heysel di Bruxelles.
Causio, leggo ora il tuo post sul nuovo esoso acquisto dei Red Devils.
Mia opinione, non è scarso, ma non è roba per il lignaggio del Man U. O per lo meno quello che conoscevamo.
Ah parlano anche di Massara, già meglio.
C’è chi pensa che con queste ultime 3 compagini societarie, il Cialtrone fosse un valore aggiunto e che meritasse il contratto a vita, invece che il carcere.