Non poteva essere una festa, la sera di Reggio Emilia, ma non la immaginavo neppure così mesta. Era l’ultima di Luciano Spalletti, contro la Moldova, 154a. nella classifica Fifa (noi, noni). Ne è uscito un apallico 2-0, firmato da Raspadori nel primo tempo e da Cambiaso nel secondo. Ci voleva Gravina-Slavina per imporre – ripeto: imporre, non offrire – il bicchiere della staffa a un allenatore esonerato per aver deluso le aspettative, ma mai eluso le conseguenze («Ho fallito». «Giocatori stremati? Colpa delle mie scelte»).
Haaland ha segnato anche in Estonia e così il nostro Mondiale, appena nato, resta appeso più ai playoff che non all’idea del golpe. Lo stadio non sapeva come regolarsi: fischiare la patria traditrice o incoraggiarla comunque, memore di quel passato che, da Gigi Riva agli eroi del 1982, non passa e, per fortuna, mai passerà?
I moldavi, che in casa dai norvegesi ne avevano presi cinque (a zero), avrebbero meritato di segnarne almeno uno. Catenacciari, sì, ma non al punto di non accorgersi dei fantasmi che avevano di fronte; e, per questo, di «bombardarli» ai fianchi. Poi, è chiaro, escono le lavagne ed entrano i piedi, e allora può finire com’è finita. Coraggio. Il mio regno per un dribbling: scritto e riscritto fino alla prescrizione. Abbasso i soliti pistolotti da Demostene falliti (la stanchezza, gli stranieri, i vivai, l’amore per la maglia). Sono «sostanze» che spacciamo dalla Corea del 1966. «Gravina vattene», recitava uno striscione. Era il 2017, quando proprio l’hombre di Castel di Sangria disse: «Presidente Tavecchio si dimetta, il calcio italiano ha bisogno di profonde rivoluzioni». Capito da che pulpito?
Tocca a Ranieri. L’autore del miracolo Leicester e della rimontona della Lupa. Il doppio ruolo Nazionale-Roma? Per carità: in Italia i conflitti d’interesse non sono (quasi) mai un problema. Anzi: diventano spesso la soluzione. Auguri, di cuore.
Difficile pensare e scrivere di Juve, non so cosa pensare, a chi pensare, argomenti a cui pensare..una pagina bianca. Nemmeno la certezza su chi sarà il mister
Scritto da mike70 il 10 June 2025 alle ore 08:35
forse si o forse no, di certo e’ stata una bella ventata di aria fresca, credo l’ultima
Non ricordo chi lo ha scritto qui dentro, ma se Gravina è stato eletto con il 98% dei voti delle società, cosa ci si può aspettare? Il campionato a 18 squadre? Un attaccamento alla maglia?
E chi sarebbe il difensore della maglia azzurra? Lotito, che ora è il primo a criticare?
La situazione è irreversibile perchè nessuno, sottolineo nessuno, ha intenzione di metterci nè la faccia, nè il lavoro, nè la competenza, nè il coraggio.
Quindi andremo avanti così, magari il non andare ci ‘risparmia’ figuracce in mondovisione tipo sudafrica o brasile: ieri sera ho provato a guardare la nazionale, mi sono addormentato, uno spettacolo desolante.
Sig Beck buongiorno
Chi voterebbe come vincitore del pallone d’oro di questanno?
Grazie
Claudio, fai sempre i conti senza l’oste.
Dimentichi sempre che anche quelli del M5S sono italiani e noi italiani, ahimè, questi siamo.
Scritto da Intervengo102 il 9 June 2025 alle ore 20:46
Senza entrare nel merito delle tue “proposte”, pensi che ci si possa arrivare lasciando che ci pensino altri?
Scritto da Guido il 9 June 2025 alle ore 20:52
tanto ci pensano sempre “gli altri” , che non sono chi non vota o chi vota, ma chi da 80 anni si fa i cazzi propri alle ns spalle, almeno io e non da ora me ne sono accorto, manda deserta un tornata elettorale, oppure al 10/15% degli aventi diritto, poi vediamo che succede, l’esperimento M5S ad esempio ed all’inizio non e’ stato malaccio, ma si sono incartati e si sono fatti incartare, avessero aspettato di andare al governo oggi starebbero da soli ed avrebbero avuto il tempo di selezionare una vera classe dirigente e non quattro scappati da casa tipo Di Maio, e falliti loro…fallita ultima speranza di poter dare una aggiustata al paese
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/la-stampa-i-colpi-sono-kostic-e-rugani-736600
Un Circo,
appunto
Non si può negare che il tanto, a suo tempo bistrattato, Opti Oplà (cit), a confronto di Gravina era un fuoriclasse.
P.S. ma dove sono i tecnici federali?
Lovre: datte foco
Buona notte carissimo primario,penso che in clinica abbiano visto altro.Forse giustamente.