Non poteva essere una festa, la sera di Reggio Emilia, ma non la immaginavo neppure così mesta. Era l’ultima di Luciano Spalletti, contro la Moldova, 154a. nella classifica Fifa (noi, noni). Ne è uscito un apallico 2-0, firmato da Raspadori nel primo tempo e da Cambiaso nel secondo. Ci voleva Gravina-Slavina per imporre – ripeto: imporre, non offrire – il bicchiere della staffa a un allenatore esonerato per aver deluso le aspettative, ma mai eluso le conseguenze («Ho fallito». «Giocatori stremati? Colpa delle mie scelte»).
Haaland ha segnato anche in Estonia e così il nostro Mondiale, appena nato, resta appeso più ai playoff che non all’idea del golpe. Lo stadio non sapeva come regolarsi: fischiare la patria traditrice o incoraggiarla comunque, memore di quel passato che, da Gigi Riva agli eroi del 1982, non passa e, per fortuna, mai passerà ?
I moldavi, che in casa dai norvegesi ne avevano presi cinque (a zero), avrebbero meritato di segnarne almeno uno. Catenacciari, sì, ma non al punto di non accorgersi dei fantasmi che avevano di fronte; e, per questo, di «bombardarli» ai fianchi. Poi, è chiaro, escono le lavagne ed entrano i piedi, e allora può finire com’è finita. Coraggio. Il mio regno per un dribbling: scritto e riscritto fino alla prescrizione. Abbasso i soliti pistolotti da Demostene falliti (la stanchezza, gli stranieri, i vivai, l’amore per la maglia). Sono «sostanze» che spacciamo dalla Corea del 1966. «Gravina vattene», recitava uno striscione. Era il 2017, quando proprio l’hombre di Castel di Sangria disse: «Presidente Tavecchio si dimetta, il calcio italiano ha bisogno di profonde rivoluzioni». Capito da che pulpito?
Tocca a Ranieri. L’autore del miracolo Leicester e della rimontona della Lupa. Il doppio ruolo Nazionale-Roma? Per carità : in Italia i conflitti d’interesse non sono (quasi) mai un problema. Anzi: diventano spesso la soluzione. Auguri, di cuore.
Sono messi peggio di noi (e con l’approdo del Cialtrone…peggio ancora staranno) però Filippo Galli fa capire come mai il mmmilanella abbia vinto 7 Coppe dei Campioni, mentre noi molte meno.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/filippo-galli-milan-spero-di-rivedere-il-primo-allegri-gattuso-bisogna-capire-le-ragioni-della-scelta-736797
due strade parallele che si rincroceranno
Scritto da DinoZoff il 11 June 2025 alle ore 16:13
grazie al cielo , due strade parallele non si possono incrociare mai! con allegri abbiamo gia dato.
____________
Ed anche questa stronzata, prontamente evidenziata dal buon Alef, finisce nel CV dell’anal-fabeta multinick ndranghetista.
Hihihihi.
Scritto da alef il 11 June 2025 alle ore 16:23
Scritto da Roberto Beccantini il 10 June 2025 alle ore 10:03
Mi intriga, in questo periodo di attesa per ricominciare il calcio giocato, il discorso Pallone d’Oro, per quanto un premio individuale in un ambito di gioco di squadra ha un significato abbastanza relativo.
Sempre secondo la logica del gioco di squadra che dovrebbe essere preminente, riterrei ingiusto premiare un giocatore di una squadra che ha vinto nulla di importante, per questo escluderei, per quest’anno Yamal (anche per non ricadere nello stesso gioco che negli anni passati faceva premiare Messi “a prescindere”).
Il torneo più importante di quest’anno dispari è la Champions League e, quindi, andrei a premiare un giocatore del PSG: tra quelli di movimento vedo più i meriti di Luis Enrique che doti particolari dei pur ottimi giocatori, quindi vado su Donnarumma, assolutamente determinante nelle campagne inglesi dei parigini, soprattutto a Birmingham (e chiudendo un occhio sullo sgorbio epocale di cui si è reso protagonista in occasione del gol preso da calcio d’angolo dalla Germania in Nazionale – una delle cose più assurde viste nei campi di calcio professionistico).
Scritto da Luca da Gallarate il 11 June 2025 alle ore 12:41
ad oggi questi siamo, e senza la jella infortuni gia’ siamo un bella rosa, poi ovvio…se al posto di Gatti ci metti un dif centrale mancino di livello la cosa cambia e non di poco, oppure Tonali al posto di Loca, come riserve un esterno basso ambidestro ed uno ambidestro di attacco , piu’ una punta x far rifiatare Kolo
totale cinque acquisti , di cui la gran parte ampiamente finanziabili con le vendite di Luiz Vlaovic Gatti Kelly, nulla di impossibile x capirci, x uno che di calcio ne capisce
ps Gatti se arriva uno con 40 milioni ci faccio pure il fiocco sopra
Ehhhhh….lo so….una moglie con il poster di Allegri senza camicia in camera da letto e come salvaschermo del cellulare della signora…hanno degli effetti cerebrali non di poco conto….
Non si riesce neanche a capire quel che si legge…..peggio di una canna fatta bene….
Cazzo di un becco analfabeta….ah ah ah ah!
Lookmaaaaaaannnnnnn!(cit sig.ra Viscidoff)
Due strade parallele che si incrociano…..ah ah ah!
Facce ride viscidoff!(cit)
due strade parallele che si rincroceranno
Scritto da DinoZoff il 11 June 2025 alle ore 16:13
grazie al cielo , due strade parallele non si possono incrociare mai! con allegri abbiamo gia dato.
https://www.instagram.com/reel/DKse55bo-bJ/?igsh=MTM2ZmFzN2VmYmc5MQ==
———-
Grazie Mister, in bocca al lupo, Juve e Allegri due strade parallele che si rincroceranno un giorno in quella verità che sta da una parte sola.
Secondo me invece Agnelli avrebbe chiamato ad allenare un suo amico di bevute in fondo l’amico del golf era un gettone che si era già giocato.