Non poteva essere una festa, la sera di Reggio Emilia, ma non la immaginavo neppure così mesta. Era l’ultima di Luciano Spalletti, contro la Moldova, 154a. nella classifica Fifa (noi, noni). Ne è uscito un apallico 2-0, firmato da Raspadori nel primo tempo e da Cambiaso nel secondo. Ci voleva Gravina-Slavina per imporre – ripeto: imporre, non offrire – il bicchiere della staffa a un allenatore esonerato per aver deluso le aspettative, ma mai eluso le conseguenze («Ho fallito». «Giocatori stremati? Colpa delle mie scelte»).
Haaland ha segnato anche in Estonia e così il nostro Mondiale, appena nato, resta appeso più ai playoff che non all’idea del golpe. Lo stadio non sapeva come regolarsi: fischiare la patria traditrice o incoraggiarla comunque, memore di quel passato che, da Gigi Riva agli eroi del 1982, non passa e, per fortuna, mai passerà ?
I moldavi, che in casa dai norvegesi ne avevano presi cinque (a zero), avrebbero meritato di segnarne almeno uno. Catenacciari, sì, ma non al punto di non accorgersi dei fantasmi che avevano di fronte; e, per questo, di «bombardarli» ai fianchi. Poi, è chiaro, escono le lavagne ed entrano i piedi, e allora può finire com’è finita. Coraggio. Il mio regno per un dribbling: scritto e riscritto fino alla prescrizione. Abbasso i soliti pistolotti da Demostene falliti (la stanchezza, gli stranieri, i vivai, l’amore per la maglia). Sono «sostanze» che spacciamo dalla Corea del 1966. «Gravina vattene», recitava uno striscione. Era il 2017, quando proprio l’hombre di Castel di Sangria disse: «Presidente Tavecchio si dimetta, il calcio italiano ha bisogno di profonde rivoluzioni». Capito da che pulpito?
Tocca a Ranieri. L’autore del miracolo Leicester e della rimontona della Lupa. Il doppio ruolo Nazionale-Roma? Per carità : in Italia i conflitti d’interesse non sono (quasi) mai un problema. Anzi: diventano spesso la soluzione. Auguri, di cuore.
https://www.instagram.com/reel/DKwMBYkiCf0/?igsh=MWg4M3p1dTV6M2IzZw==
——-
Tutto il resto è relativo…..
Come si può seguire tutte le idiozie che girano on line!Arriva….non arriva,forse parte.No no torna alla casa del padre..ah ah!Ma c’è chi ci crede pure..!Nessuno ch’ha da far cose più serie per mantenersi vivo.Esco per una breve convalescenza al mare,meno male.
I guai come i corvi, sempre a cppia
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10228077855268373&set=a.3731388199985
Scordavo , diritto di riscatto non obbligo
Copio ed incollo , sembra sia ufficiale o quasi , Kolo fino al 2026 e riscatto a 50 milioni
https://www.tuttosport.com/news/calcio/mondiale-per-club/2025/06/11-141308533/veiga_che_schiaffo_del_chelsea_negata_la_juve_ma_fuori_anche_dal_mondiale_per_club_
..
Un po’ stronzetti questi del Chelsea,soprattutto nei confronti del calciatore…
Scritto da Riccardo Ric il 11 June 2025 alle ore 20:41
Quattro che diventano cinque se vendi Gatti , a dx sei coperto Kalulu Savona Niko Concecaio , a sx ad oggi solo Cambiaso Yildiz , a centrocampo Texas Loca Thuram e vediamo Koop che succede , Luiz lo do x partente sicuro , sempre su Koop x me il suo ruolo è in alto a dx , davanti serve un altra punta oltre Kolo , difensori centrale Kalulu Bremer Gatti Savona Cabal . Questa rosa IN ITALIA si migliora con poco e si gioca lo Scudetto , in Champion ben altra storia . Servirebbe un difensore centrale mancino , ma qui molto lo farà lo schema che adotterà Tudor .
ps io venderei ieri Gatti ed andrei dritto su Leoni del Parma
Può arrivare
Scritto da intervengo102 il 11 June 2025 alle ore 17:23
Premessa, sia Locatelli che Gatti sono tra i miei incedibili semplicemente perché sono tra i migliori della Juve attuale. Ma ne’ Locatelli ne’ Gatti sono due top e se loro sono i migliori, figurarsi gli altri. La realtà che va sempre guardata in faccia, questa è. Ma se per entrambi arrivasse una offerta considervole, capirei, come per Cambiaso, (Gatti sembra lo desideri Conte,:mica scemo, Antonio), a patto poi arrivasse qualcuno di più bravo di Loca Gatti Cambiaso, Leggo che da tre acquisti sei passato a cinque. Ecco, cinque acquisti titolari (mezza squadra) PIU’ eventuali sostituti più bravi dei tre citati, si,incomincerebbe a ragionare, ma la vedo dura. Se poi la IA tira fuori soluzioni diverse alle quali un essere umano non puo’ arrivare, ben venga la IA
Ah proposito di circo: lo spettacolo indegno che la fanzine rosa dei maiali sta dando sul rifiuto di ranieri è veramente clownnesco Invece di attaccare gravina, chiedergli conto dei suoi continui fallimenti, sputa sul sor claudio, mancante di amor patrio