Non poteva essere una festa, la sera di Reggio Emilia, ma non la immaginavo neppure così mesta. Era l’ultima di Luciano Spalletti, contro la Moldova, 154a. nella classifica Fifa (noi, noni). Ne è uscito un apallico 2-0, firmato da Raspadori nel primo tempo e da Cambiaso nel secondo. Ci voleva Gravina-Slavina per imporre – ripeto: imporre, non offrire – il bicchiere della staffa a un allenatore esonerato per aver deluso le aspettative, ma mai eluso le conseguenze («Ho fallito». «Giocatori stremati? Colpa delle mie scelte»).
Haaland ha segnato anche in Estonia e così il nostro Mondiale, appena nato, resta appeso più ai playoff che non all’idea del golpe. Lo stadio non sapeva come regolarsi: fischiare la patria traditrice o incoraggiarla comunque, memore di quel passato che, da Gigi Riva agli eroi del 1982, non passa e, per fortuna, mai passerà?
I moldavi, che in casa dai norvegesi ne avevano presi cinque (a zero), avrebbero meritato di segnarne almeno uno. Catenacciari, sì, ma non al punto di non accorgersi dei fantasmi che avevano di fronte; e, per questo, di «bombardarli» ai fianchi. Poi, è chiaro, escono le lavagne ed entrano i piedi, e allora può finire com’è finita. Coraggio. Il mio regno per un dribbling: scritto e riscritto fino alla prescrizione. Abbasso i soliti pistolotti da Demostene falliti (la stanchezza, gli stranieri, i vivai, l’amore per la maglia). Sono «sostanze» che spacciamo dalla Corea del 1966. «Gravina vattene», recitava uno striscione. Era il 2017, quando proprio l’hombre di Castel di Sangria disse: «Presidente Tavecchio si dimetta, il calcio italiano ha bisogno di profonde rivoluzioni». Capito da che pulpito?
Tocca a Ranieri. L’autore del miracolo Leicester e della rimontona della Lupa. Il doppio ruolo Nazionale-Roma? Per carità: in Italia i conflitti d’interesse non sono (quasi) mai un problema. Anzi: diventano spesso la soluzione. Auguri, di cuore.
Diciamo che i 5 baba’che Viscidoff ha ingoiato a Monaco sono duri da metabolizzare ed il mononeurone ne risente…
Scritto da Logan il 12 June 2025 alle ore 00:02
tipo i fuorigioco farlocchi delle moviole un tanto al kg ?
Forse DinoZoff si riferiva alle famose “convergenze parallele” del compianto Aldo Moro…
Certo che se le strade parallele le comprate su Temu perché volete risparmiare, non potete nemmeno pretendere più di tanto. Andate nei negozi apposta, dove vendono strade parallele che si incrociano.
Pezzenti.
Scritto da DinoZoff il 11 June 2025 alle ore 22:54
Senti a me , hai detto una cazzata , ammettilo e fai più bella figura
E comunque le strade parallele di DinoZoff si incrociano.
Se le vostre non lo sanno fare, c@##i vostri. Prendetele come si deve la prossima volta.
Si ok però se prendo due righelli e li metto paralleli l’uno rispetto all’altro, ma poi sapientemente ne muovo uno e lo sposto, ovviamente senza che nessuno se ne accorga, fino a fargli toccare l’altro, allora si incrociano.
LISTA DE CONVOCADOS DE LA JUVENTUS PARA EL MUNDIAL DE CLUBES:
Porteros:
▫️Di Gregorio
▪️Garofani
▫️Pinsoglio
▪️Daffara
Difensas:
▫️Alberto
▪️Bremer
▫️Cambiaso
▪️Rugani
▫️Gatti
▪️Gil
▫️Kalulu
▪️Kelly
▫️Rouhi
▪️Savona
Mediocampistas:
▫️Adžić
▪️Douglas Luiz
▫️Kostić
▪️Koopmeiners
▫️Locatelli
▪️McKennie
▫️Owusu
▪️Thuram
▫️Turco
Atacantes:
▪️Anghelé
▫️Cudrig
▪️Conceição
▫️Mancini
▪️Mbangula
▫️Milik
▪️Gonzalez
▫️Pietrelli
▪️Kolo Muani
▫️Weah
▪️Vlahović
▫️Yildiz
………….
C’è pure la talentuosa ala Pietrelli.
Parallele” significa “che stanno l’una accanto all’altra, senza toccarsi, e conservando una distanza costante tra loro”. In geometria, due rette sono considerate parallele se giacciono sullo stesso piano e non hanno punti in comune, cioè non si incontrano mai.
Viscidoff facce ride(cit)
Sei un Becco analfabeta.
Due strade parallele si possono incrociare, eccome…….solo che c’è chi si caga sotto davanti alla possibilità che ciò possa accadere….