Non poteva essere una festa, la sera di Reggio Emilia, ma non la immaginavo neppure così mesta. Era l’ultima di Luciano Spalletti, contro la Moldova, 154a. nella classifica Fifa (noi, noni). Ne è uscito un apallico 2-0, firmato da Raspadori nel primo tempo e da Cambiaso nel secondo. Ci voleva Gravina-Slavina per imporre – ripeto: imporre, non offrire – il bicchiere della staffa a un allenatore esonerato per aver deluso le aspettative, ma mai eluso le conseguenze («Ho fallito». «Giocatori stremati? Colpa delle mie scelte»).
Haaland ha segnato anche in Estonia e così il nostro Mondiale, appena nato, resta appeso più ai playoff che non all’idea del golpe. Lo stadio non sapeva come regolarsi: fischiare la patria traditrice o incoraggiarla comunque, memore di quel passato che, da Gigi Riva agli eroi del 1982, non passa e, per fortuna, mai passerà ?
I moldavi, che in casa dai norvegesi ne avevano presi cinque (a zero), avrebbero meritato di segnarne almeno uno. Catenacciari, sì, ma non al punto di non accorgersi dei fantasmi che avevano di fronte; e, per questo, di «bombardarli» ai fianchi. Poi, è chiaro, escono le lavagne ed entrano i piedi, e allora può finire com’è finita. Coraggio. Il mio regno per un dribbling: scritto e riscritto fino alla prescrizione. Abbasso i soliti pistolotti da Demostene falliti (la stanchezza, gli stranieri, i vivai, l’amore per la maglia). Sono «sostanze» che spacciamo dalla Corea del 1966. «Gravina vattene», recitava uno striscione. Era il 2017, quando proprio l’hombre di Castel di Sangria disse: «Presidente Tavecchio si dimetta, il calcio italiano ha bisogno di profonde rivoluzioni». Capito da che pulpito?
Tocca a Ranieri. L’autore del miracolo Leicester e della rimontona della Lupa. Il doppio ruolo Nazionale-Roma? Per carità : in Italia i conflitti d’interesse non sono (quasi) mai un problema. Anzi: diventano spesso la soluzione. Auguri, di cuore.
E allora …ammetto che mi son sbagliato.. e accetto il crucifige e così sia,chiedo tempo son della razza mia;per quanto grande sia il primo che ha studiato-))!
Anche Berrettini non giocherà la prossima settimana ma questa, purtroppo, non è una novitÃ
Brutte notizie dalla Clinica tennistica: Lorenzo Musetti a causa dell’infortunio patito nelle semifinale del Roland Garros contro Alcaraz dopo non aver giocato a Stoccarda salterà pure il torneo dei Queens che parte lunedì prossimo e dove lo scorso anno gioco’ la finale…speriamo possa farcela per Wimbledon , tanto più che li’ ha da difendere una semifinale…intanto tra Stoccarda e Queens perderà ’ TUTTI i 420 punti complessivi guadagnati lo scorso anno int questi 2 tornei con ovvie , negative, conseguenze sulla classifica ATP
Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa,
però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia;…
Scritto da Luca da Gallarate il 12 June 2025 alle ore 08:58
Era solo una ipotesi…io spero restino.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-ivic-all-al-ain-juve-club-di-maggior-successo-in-italia-la-rispetteremo-e-l-affronteremo-al-massimo-vlahovic-l-avversario-piu-pericoloso-736436
…Vlahovic il più pericoloso?? questo tecnico o non ha mai visto una partita della Juve o ci sta prendendo per i fondelli
…e infine sostituirà Gravina e non farà più un c…o
Allegri vincerà scudetto e UCL col milan nei prossimi due anni, poi andrà alla figcalciopoli per lavorare solo ogni tanto……
Nessuno ch’ha da far cose più serie per mantenersi vivo.
ops, citazione Gucciniana ….
@ Scritto da Riccardo Ric il 11 June 2025 alle ore 20:41
Scusa ma se tu stesso dici che non sono due “top” come credi che possano arrivarci offertone per loro? Ne uno ne l’altro sono da Juve, sono solo buoni gregari oppure titolari in squadre di medio livello.