Non poteva essere una festa, la sera di Reggio Emilia, ma non la immaginavo neppure così mesta. Era l’ultima di Luciano Spalletti, contro la Moldova, 154a. nella classifica Fifa (noi, noni). Ne è uscito un apallico 2-0, firmato da Raspadori nel primo tempo e da Cambiaso nel secondo. Ci voleva Gravina-Slavina per imporre – ripeto: imporre, non offrire – il bicchiere della staffa a un allenatore esonerato per aver deluso le aspettative, ma mai eluso le conseguenze («Ho fallito». «Giocatori stremati? Colpa delle mie scelte»).
Haaland ha segnato anche in Estonia e così il nostro Mondiale, appena nato, resta appeso più ai playoff che non all’idea del golpe. Lo stadio non sapeva come regolarsi: fischiare la patria traditrice o incoraggiarla comunque, memore di quel passato che, da Gigi Riva agli eroi del 1982, non passa e, per fortuna, mai passerà?
I moldavi, che in casa dai norvegesi ne avevano presi cinque (a zero), avrebbero meritato di segnarne almeno uno. Catenacciari, sì, ma non al punto di non accorgersi dei fantasmi che avevano di fronte; e, per questo, di «bombardarli» ai fianchi. Poi, è chiaro, escono le lavagne ed entrano i piedi, e allora può finire com’è finita. Coraggio. Il mio regno per un dribbling: scritto e riscritto fino alla prescrizione. Abbasso i soliti pistolotti da Demostene falliti (la stanchezza, gli stranieri, i vivai, l’amore per la maglia). Sono «sostanze» che spacciamo dalla Corea del 1966. «Gravina vattene», recitava uno striscione. Era il 2017, quando proprio l’hombre di Castel di Sangria disse: «Presidente Tavecchio si dimetta, il calcio italiano ha bisogno di profonde rivoluzioni». Capito da che pulpito?
Tocca a Ranieri. L’autore del miracolo Leicester e della rimontona della Lupa. Il doppio ruolo Nazionale-Roma? Per carità: in Italia i conflitti d’interesse non sono (quasi) mai un problema. Anzi: diventano spesso la soluzione. Auguri, di cuore.
Fatto sta che l’Iran con i suoi Ayatollah,finanziatore di terroristi Huthi Hezbollah Hamas,non è riuscito a coinvolgere nella crociata contro Israele,nessun paese musulmano!Ne hanno piene le palle pure gli arabi.Invito i contro Nethaniau a guardarsi scene(su internet abbondano)del 7 ottobre 2023!Neonati messi nei forni a microonde,per dirne una…Predoni che si meritano il peggio del peggio!
Io credo che i tre imperialamici sortometteranno con la forza militare e col ricatto economico il mondo occidentale con il beneplacito degli sgabelli salvinorbanianpescivendolari che poi verranno mandati al macero
Spero di essere un ricordo quando avverrà, ma mi spiace molto per mio figlio che spero riesca ad andarsene in qualche posto dove sta gentaglia non riesca ad arrivare.
Dove si parla il cirillico?
Lingua russa
Russo Pу́сский (Rússkij)
Statuto ufficiale
Ufficiale in ONU AIEA OMS UNESCO UNICEF CSI Unione Russia-Bielorussia OSCE Russia Bielorussia Kazakistan Kirghizistan Tagikistan Gagauzia ( Moldavia) Stati solo parzialmente riconosciuti: Abcasia Ossezia del Sud Transnistria
In iran stavano prendendo sempre più spazio i moderati quando obama era riuscito a far passare i controlli dell’agenzia nucleare, quando avwva allentato le sanzioni….
Poi Il Trumpoliere e il guerrafondaio di telaviv hanno buttato tutto all’aria….
Adesso magari il regime cadrà, o magari gli iraniani si compatteranno. Di sicuro gli israeliani, gli occidentali saranno odiati da molti di più, in quel Paese
Se poi vuoi avere un’idea più precisa del “toccare il fondo”, vatti a leggere la risposta del ministro Tajani. Si è svegliato alle 3. Poverino!
Le critiche dell’opposizione al governo sono il sale della democrazia, più in generale non credo che la destra possa dare lezioni di strumentalizzazione delle disgrazie. Anzi no, le può dare benissimo.
Guido si chiamano opinioni, con quel post la Schlein ha toccato il fondo peggio del fondo, ma per carità, è la mia interpretazione e la scrivo…(poi non sono sicuro che con la Schlein al Governo avrei la stessa libertà, ma questa è una provocazione, voluta e imbecille. La scrivo per far teatro)
Quanto è importante Wikipedia per gente piena di se!!Leggi tutto sapientun
Scritto da ‘O prevetariello il
Lovre per sapere una cosa di questo tipo e’sufficiente la terza media pero’bisogna avercela…..ma magari è un refuso del tuo IPhone.
Caro Riccardo Ric, che ti stia sui coglioni l’opposizione lo capisco benissimo, avete questa tendenza, ma ci sono mille altri motivi per attaccarla. E aggiungo pure, purtroppo.
Guido ti ho già risposto, secondo me nelle frasi di quella stronza (questo non e’ sessismo, si dice anche agli uomini, se poi la Schlein preferisce stronz#, faccia lei) io ci leggo critiche e nemmeno troppo velate al Governo italiano. Ma siccome le interpretazioni sono libere,,,,ognuno le interpreti come più gli aggrada o gli conviene..la mia L ho scritta,