Non poteva essere una festa, la sera di Reggio Emilia, ma non la immaginavo neppure così mesta. Era l’ultima di Luciano Spalletti, contro la Moldova, 154a. nella classifica Fifa (noi, noni). Ne è uscito un apallico 2-0, firmato da Raspadori nel primo tempo e da Cambiaso nel secondo. Ci voleva Gravina-Slavina per imporre – ripeto: imporre, non offrire – il bicchiere della staffa a un allenatore esonerato per aver deluso le aspettative, ma mai eluso le conseguenze («Ho fallito». «Giocatori stremati? Colpa delle mie scelte»).
Haaland ha segnato anche in Estonia e così il nostro Mondiale, appena nato, resta appeso più ai playoff che non all’idea del golpe. Lo stadio non sapeva come regolarsi: fischiare la patria traditrice o incoraggiarla comunque, memore di quel passato che, da Gigi Riva agli eroi del 1982, non passa e, per fortuna, mai passerà ?
I moldavi, che in casa dai norvegesi ne avevano presi cinque (a zero), avrebbero meritato di segnarne almeno uno. Catenacciari, sì, ma non al punto di non accorgersi dei fantasmi che avevano di fronte; e, per questo, di «bombardarli» ai fianchi. Poi, è chiaro, escono le lavagne ed entrano i piedi, e allora può finire com’è finita. Coraggio. Il mio regno per un dribbling: scritto e riscritto fino alla prescrizione. Abbasso i soliti pistolotti da Demostene falliti (la stanchezza, gli stranieri, i vivai, l’amore per la maglia). Sono «sostanze» che spacciamo dalla Corea del 1966. «Gravina vattene», recitava uno striscione. Era il 2017, quando proprio l’hombre di Castel di Sangria disse: «Presidente Tavecchio si dimetta, il calcio italiano ha bisogno di profonde rivoluzioni». Capito da che pulpito?
Tocca a Ranieri. L’autore del miracolo Leicester e della rimontona della Lupa. Il doppio ruolo Nazionale-Roma? Per carità : in Italia i conflitti d’interesse non sono (quasi) mai un problema. Anzi: diventano spesso la soluzione. Auguri, di cuore.
Scendi anche tu?
Buon viaggio sul bus
Ridi pure….. EAA ….(Bennato)
No perché deve essere chiaro che Israele non è il suo governo nazista. Ne è solo, momentaneamente, rappresentato.
Anche Bibi ha la sua opposizione, da cui continua a fuggire.
In Israele (che non è Bibi) stanno aspettando l’inchiesta sui fatti del 7 Ottobre 2023. Non appena Bibi avrà completato le sue guerre. Con calma.
La storia siamo noi, siamo noi questo piatto dà grano….(cit)
Libera opinione in libera Clinica. Non tutte le opinioni meritano rispetto, ma nessuna merita insulti (almeno tra noi Poi per la Meloni per la Schlein per la Russa (Esimio) per Fratoianni, coca (cola) rutto,ed insulto libero. Per me.
Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha affermato che “l’Iran ha attraversato le linee rosse quando ha osato lanciare missili contro i centri abitati civili”.
Sarebbe comico, se non fosse tragico, detto da gente che bombarda Gaza da mesi, compresi gli ospedali.
Stimo
Scritto da ezio maccalli il 13 June 2025 alle ore 22:00
Rido!!!ed ancora non hai un nipote ! (Almeno non mi risulta). Quando lo avrai e te lo auguro con tutto il cuore per quanto stimi non te, ma tua moglie e tuo figlio, le speranze e le preoccupazioni saranno triplicate. Ma anche tanta letizia, ti assicuro (e rincoglionimento, ma su questo sei già a buon punto,,,)