Non poteva essere una festa, la sera di Reggio Emilia, ma non la immaginavo neppure così mesta. Era l’ultima di Luciano Spalletti, contro la Moldova, 154a. nella classifica Fifa (noi, noni). Ne è uscito un apallico 2-0, firmato da Raspadori nel primo tempo e da Cambiaso nel secondo. Ci voleva Gravina-Slavina per imporre – ripeto: imporre, non offrire – il bicchiere della staffa a un allenatore esonerato per aver deluso le aspettative, ma mai eluso le conseguenze («Ho fallito». «Giocatori stremati? Colpa delle mie scelte»).
Haaland ha segnato anche in Estonia e così il nostro Mondiale, appena nato, resta appeso più ai playoff che non all’idea del golpe. Lo stadio non sapeva come regolarsi: fischiare la patria traditrice o incoraggiarla comunque, memore di quel passato che, da Gigi Riva agli eroi del 1982, non passa e, per fortuna, mai passerà ?
I moldavi, che in casa dai norvegesi ne avevano presi cinque (a zero), avrebbero meritato di segnarne almeno uno. Catenacciari, sì, ma non al punto di non accorgersi dei fantasmi che avevano di fronte; e, per questo, di «bombardarli» ai fianchi. Poi, è chiaro, escono le lavagne ed entrano i piedi, e allora può finire com’è finita. Coraggio. Il mio regno per un dribbling: scritto e riscritto fino alla prescrizione. Abbasso i soliti pistolotti da Demostene falliti (la stanchezza, gli stranieri, i vivai, l’amore per la maglia). Sono «sostanze» che spacciamo dalla Corea del 1966. «Gravina vattene», recitava uno striscione. Era il 2017, quando proprio l’hombre di Castel di Sangria disse: «Presidente Tavecchio si dimetta, il calcio italiano ha bisogno di profonde rivoluzioni». Capito da che pulpito?
Tocca a Ranieri. L’autore del miracolo Leicester e della rimontona della Lupa. Il doppio ruolo Nazionale-Roma? Per carità : in Italia i conflitti d’interesse non sono (quasi) mai un problema. Anzi: diventano spesso la soluzione. Auguri, di cuore.
mia opinione, la rosa e’ buona, servono :
tre/quattro rinforzi
chiarire situazione Vlaovic Koop Luiz Niko
riscatto Concecaio
sul DS volendo non c’e’ tutta sta fretta, Comolli e Chiellini al momento possono bastare
e nessuno mi togliera’ dalla testa che con Bremer sarebbe stata tutta n’altra stagione
E dire che questa sessione anticipata di mercato era importante per battere l’eventuale concorrenza sul tempo, almeno su qualche nome. E invece niente. La speranza è che si diano una regolata in fretta, completino l’organigramma e prendano le decisioni di mercato in fretta. Devono muoversi. Meno male che almeno si sta facendo chiarezza su Tudor, lo confermino con certezza prolungandogli il contratto di un altro anno, in modo da mettere almeno un punto fermo. In questo momento è la soluzione migliore.
Ma infatti, alef, tutti (penso) abbiamo sottolineato quanto fosse necessario, in primis, ristrutturare l’organizzazione dirigenziale, quindi l’obiettivo era giusto. Tutto il resto è discutibile, dalla scelta degli uomini (speriamo vadano bene, perchè questo Comolli non lo conosceva nessuno) alla tempistica (totalmente sballata). Restare senza DS, poi, è stato ed è paradossale. Questi stanno ancora pensando al DS e al DT e la prima finestra di mercato è già andata Boh, speriamo bene.
a me sembra che il messaggio dato dalla Juventus FC con questi cambiamenti in società é stato :
punto-1 : Lo scorso anno, abbiamo lasciato il “Football Director”…. (Cristiano Giuntoli) troppo solo, ed era quindi giusto dare alla società una struttura più robusta con un Direttore Generale ed una figura “strategica” (Chiellini) che non si occupi di mercato. Ok , chiaro!
punto-2 : ….aah pero’, licenziamo Giuntoli! tanto mica é importante avere un DS a giugno, e se c’erano operazione gia imbastite, peccato.
Sul punto-1, si puo’ vedere la voglia di cambiare e magari migliorare la società ( giudicheremo quello che verrà ) ma sul punto-2, c’é poco da giudicare é una stronzata a prescindere dall’antipatia o simpatia per giuntoli.
a me sembra tanto il metodo per dare tutta la colpa di un fallimento ad un unico soggetto.
Ok, vuoi licenziare giuntoli e cambiare struttura : perfetto, ma dovevi avere un sostituto gia da febbraio/marzo, qui sembra che ancora stanno facendo i colloquio di preselezione.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/serbia-mitrovic-stende-andorra-con-una-tripletta-per-vlahovic-solo-un-assist-involontario-valutazione-e-statistiche-dell-attaccante-della-juve-736715
ahahahahahahaha, questo ormai non segnerebbe manco contro il Vottignasco
Quanto sei stupido e mediocre, padre cornuto di una in puttanella.
Per avere a che fare con un lurido bastardino co me te Lassie, c’è bisogno di originalità ???
Ahahah, demente…prima di pulire il cesso con la lingua (come da tua mansione) mettici la testa destro.
Rido…stai diventando prevedibile, ci avrei scommesso che avresti iniziato ad insultare mia figlia…quando ti ritrovi senza argomenti fai così,,,buonanotte coglione…(continua pure a blaterare, ti leggerò domattina, se mi andrà …)
Ahahah, i tranelli…povero coglionazzo.
Pensa a quelli nei quali hai messo quella zoccoletta che fa pompini in Brianza va.
Fascista di merda, presunto padre (e conclamato cornuto) di una baffuta zoccola mandata a fare bocchini a Bocchino, sei tollerato solo perché sei stato assunto per pulire tutta la merda e, soprattutto quella che copiosamente lasci in giro a cadenza quotidiana.
Questo per la parte igienica me devi metterti in testa Lassie che un cane , seppur un bastardino come te, per fare i suoi bisogni deve essere accompagnato dal proprio padrone.
Quindi ci vai quando ti ci posso portare, non quando ti scappa. Hai inteso?
E’ ancora lì, su su secchio ramazza ed olio di gomito, sei caduto nel tranello più antico che si possa immaginare…..e stai facendo vergognare Putin…