Apre, nella notte italiana, il Circo Infantino. Il primo Mondiale per club a 32 squadre, tutto Getta e Usa, l’ennesimo piano Marshall per distribuire mance e raccattare voti. Il calcio de’ noantri sarà rappresentato dall’Inter di Chivu (al gran debutto) e dalla Juventus di Tudor, ora che il dato è tratto.
Si gioca in un periodo delicato e dedicato, di solito, alle ferie e a una lenta, metodica, ripresa. Non è un Mondiale né un Europeo, che succhia manodopera un po’ qua e un po’ là . E’ una ruspa che rischia di sventrare rose intere. Prova generale del Mondiale per nazioni che nel 2026 – tra Canada, Messico e Stati Uniti – coinvolgerà qualcosa come 48 «clienti» rispetto ai 32 delle ultime edizioni. I calendari «dopati» sono ormai la regola e non più l’eccezione: anche se – casualmente o curiosamente: fate voi – il Paris Saint-Qatar si è pappato la sua prima Champions poco dopo il taglio da 20 a 18 squadre, sancito in Francia nella stagione 2023-2024.
Immagino i sorrisi del Napoli di Adl e del Martello. Mentre i Caini si scanneranno oltre Oceano, De Bruyne potrà prendere atto, con la serenità degli esploratori sazi ma vigili, del nuovo mondo che ha appena scoperto. Certo, in America si potranno testare i nuovi, i prestiti, qualche giovane e, magari, fiutare la «mano» degli aspiranti stregoni, stirpe scossa nel profondo dal trasloco di Inzagone/Inzaghino da Appiano a Riad.
C’è Messi con l’Inter di Miami («Maiamai», alla Fiorello). C’è il Real del primissimo Xabi Alonso e dell’ultimissimo Modric. Le locandine scoppiano di stelle (molte e molto a strisce, visto l’ingorgo). Il campionato comincia il 23 agosto, il rodeo yankee chiude il 13 luglio. Naturalmente, celebreremo il vincitore secondo geopolitica (e, soprattutto, geo-edicola). Money-moon, più che honey-moon.
Cvd
Scritto da Riccardo Ric il 20 June 2025 alle ore 15:58
Lezioni di antisemitismo dai nipotini di Benito anche no.
Ovviamente i raduni con il saluto romano si derubricano a ragazzate.
inutile, si. La Schlein e Conte si propongono come alternativa di Governo all’attuale quindi se sono degli incompetenti fasulli quali in effetti sono il problema sussiste eccome. Poi su chi sia più incompetente, ( su chi sia più fasullo non c’è dubbio) ognuno la pensi come crede-
chiedo scusa agli altri ministri ed illustri rappresentati della camera delle corporazioni se non li ho citati. ma l’unico che si salva, perchè non lo si sente mai, deve essere quello della sanità .
ci provo anche se è inutile. quello che fanno le opposizioni in un paese democratico è praticamente irrilevante. se conte o la schlein o come si chiama sono stupidi o incompetenti fotte una pippa agli effetti pratici. se invece abbiamo al governo la pesciarola, benito la russa, guarnero in santancheè, salvini, del mastro, montarulli, salvini (di nuovo) che decidono cose che cambiano la vita di noi cittadini, anche se non ce li abbiamo messi lì, allora si che uno deve stare attento a quello che non dicono e che fanno.
Corde vocali maltrattate a ripetizione direi.
Comunque non ha paura ancora oggi ad affrontare canzoni che richiedono performance vocali notevoli.
A differenza del suo idolo Ian Gillan, che Child In Time non la canta più da 30 anni.
Non sapevo di Nicko, cavolo… sapevo invece che Bruce aveva avuto gravi problemi alle corde vocali.
E poi Paul di’Anno che ci ha lasciati a fine 2024.
Scritto da Riccardo Ric il 20 June 2025 alle ore 15:58
Io sto aspettando il padre di tutti gli autogol, ovvero che organizzi una manifestazione pro-Iran.
Ma forse che non è il caso lo arriva a capire persino lei…
https://www.lastampa.it/rubriche/lo-spigolo/2025/06/20/news/quella_piazza_che_non_imbarazza_elly-15199019/?ref=LSHA-BH-P4-S2-T1
..
interessante articolo. In piazza, nelle manifestazioni, più che legittime, per denunciare la situazione a Gaza anche movimenti a favore di Hamas e dello sterminio del 7 settembre. E la Schlein non batte ciglio, aderisce e partecipa senza se e senza ma. Ma a lei non interessa, deve andare in piazza per contestare il Governo Meloni, oltre non ha la capacità di andare,
1) hai voglia che in giro c’è dell’antisemitismo non serpeggiante, ma esplicito
2) Uno poi chiede perchè si vota destra
Scritto da Enrico (Chain70) il 20 June 2025 alle ore 14:49
naturalmente come persona é insostituibile, come dici tu é proprio un personaggio… basta guardare i suoi video su youtube, col suo tipico British humor , sembra uno dei Monthy Python .
e comunque ieri oltre agli over 40 che li seguono dagli anni ottanta, c’erano anche tanti ragazzini di 20 anni, che naturalmente conoscevano le canzoni che qui in belgio passano spesso in radio : Run to the hills,the number of the beast, fear of the dark…