Fiammiferi d’Europa. Il 2-2 di Villarreal-Juventus è un Portobello che richiama file di suore e peccatori. Succede di tutto. Avvio spagnoleggiante, con Pepe che sguscia a Cabal (k.o. ancora: auguri), Mikautadze che segna, Perin che salva, sul palo e oltre, David senza fionda. Tudor toglie «Floopmeiners», non ci voleva un genio, libera Conceiçao e l’ordalia s’impenna. Gatti pareggia di rovesciata (ma sì), da centravanti vecchia maniera; il «portoghesino» sfrutta uno sgorbio di Parejo e completa la rimonta. David, lui, si divora un gol e coglie una traversa.
E così, da probabilmente chiusa, la sfida resta ufficialmente aperta. Madama cala, e non è una novità; Marcelino aggiunge punte a punte, i cambi di Igorone non forniscono ossigeno. Si gioca a una porta e, sull’ennesima parabola dell’ennesimo corner, proprio al 90’, l’ex Renato Veiga incorna e firma il tabellino. Assenze da una parte (Gerard Moreno su tutti), defezioni dall’altra (Bremer, Thuram): inutile ricamarci su. Gli spiccioli concessi a Vlahovic sono caduti dentro al salvadanaio del catenaccione.
Il Villarreal è terzo in Liga e, negli ottavi della Champions 2021-2022, aveva già assaggiato ed eliminato la Juventus del Feticista: 1-1 in casa, 3-0 allo Stadium. Dunque, piano con il lancio dei bidet dalle finestre. Che aggiungere? La solita minestra: formazione sbagliata, correzioni alla Jonathan Franzen, sprazzi da squadra (persino grande, qua e là), poi di nuovo a rimorchio, come se la tenuta, sin da ottobre, fosse una schedina del totocalcio.
** Napoli-Sporting Lisbona 2-1 (Højlund, Suarez, Højlund). Notte complicata, per i «contigiani». La decide l’asse De Bruyne-Højlund. Due assist il belga non più smoccolante; due reti il danese (la seconda, complice una sfarfallata di Rui Silva). E, giusto all’epilogo, quel miracolo di Milinkovic-Savic su Hjulmand. Fino alla fine, da Vila-real al Maradona: repetita iuvant.
Brutta faccenda se Bremer non recupera e Thuram é buono solo per la panchina. Ma Miretti é vivo??
Mercato eccezionale che pero ha trascurato il terzino destro visto che quello uscito non era esattamente uno qualunque e un centrale affidabile per fare respirare VVD.
Gentile Giovanni, buona sera. Campanello d’allarme, ci mancherebbe. Forse ad Anfield si erano un po’ montati, tronfi del mercato e della striscia iniziale.
Gentile Alex Drastico, buona sera. Certo che l’ho vista! Partita bellissima, a ritmi marziani. Quando vincono i più bravi, la stima batte la malinconia.
Finisce con la vittoria del Chelsea per 2-1 al 96’ e una grandissima partita disputata a Stamford Bridge tra Blues e Reds…intensità e velocità di gioco di entrambe le squadre PAZZESCA se confrontate alle miserie del nostro campionatino di serie A…decide Estebao un 2007 ( sic!! ) subentrato in finale di partita che pare essere talentuosissimo …per non dire dell’atmosfera dello Stamford Bridge dopo il goal decisivo…c’ho la pelle d’oca io che sono un “estraneo” , mi figuro un tifoso dei Blues…Beck Lei l’ha sicuramente vista che ne dice?! Fermo restando che nel secondo tempo il Liverpool è stato più che degno attore, siamo a 3 sconfitte in 7 giorni…casualità o “campanello d’allarme” per i Suoi Reds??!