Fiammiferi d’Europa. Il 2-2 di Villarreal-Juventus è un Portobello che richiama file di suore e peccatori. Succede di tutto. Avvio spagnoleggiante, con Pepe che sguscia a Cabal (k.o. ancora: auguri), Mikautadze che segna, Perin che salva, sul palo e oltre, David senza fionda. Tudor toglie «Floopmeiners», non ci voleva un genio, libera Conceiçao e l’ordalia s’impenna. Gatti pareggia di rovesciata (ma sì), da centravanti vecchia maniera; il «portoghesino» sfrutta uno sgorbio di Parejo e completa la rimonta. David, lui, si divora un gol e coglie una traversa.
E così, da probabilmente chiusa, la sfida resta ufficialmente aperta. Madama cala, e non è una novità ; Marcelino aggiunge punte a punte, i cambi di Igorone non forniscono ossigeno. Si gioca a una porta e, sull’ennesima parabola dell’ennesimo corner, proprio al 90’, l’ex Renato Veiga incorna e firma il tabellino. Assenze da una parte (Gerard Moreno su tutti), defezioni dall’altra (Bremer, Thuram): inutile ricamarci su. Gli spiccioli concessi a Vlahovic sono caduti dentro al salvadanaio del catenaccione.
Il Villarreal è terzo in Liga e, negli ottavi della Champions 2021-2022, aveva già assaggiato ed eliminato la Juventus del Feticista: 1-1 in casa, 3-0 allo Stadium. Dunque, piano con il lancio dei bidet dalle finestre. Che aggiungere? La solita minestra: formazione sbagliata, correzioni alla Jonathan Franzen, sprazzi da squadra (persino grande, qua e là ), poi di nuovo a rimorchio, come se la tenuta, sin da ottobre, fosse una schedina del totocalcio.
** Napoli-Sporting Lisbona 2-1 (Højlund, Suarez, Højlund). Notte complicata, per i «contigiani». La decide l’asse De Bruyne-Højlund. Due assist il belga non più smoccolante; due reti il danese (la seconda, complice una sfarfallata di Rui Silva). E, giusto all’epilogo, quel miracolo di Milinkovic-Savic su Hjulmand. Fino alla fine, da Vila-real al Maradona: repetita iuvant.
Certo che esistono norme che regolamentano lo sciopero. Nel rispetto di queste norme, i sindacati hanno fatto ricorso al giudice del lavoro. Il problema sorge quando queste norme hanno valore a targhe alterne.
oooohhh..l’assalto alla CGIL, pensa te cosa sta rispolverando La Repubblica….fu condannato da ogni forza politica…come se io tirassi fuori le immagini della Meloni a testa in giu’….e non lo faccio, non scendo a tale livello….
Teun Koopmeiners in questo inizio di stagione è:
• il centrocampista della Juventus con più passaggi sbagliati (26);
• il bianconero che si è fatto intercettare più passaggi (7);
• il giocatore che ha perso più tackle in assoluto (6) e peggiore per %;
• il secondo che ha commesso più falli (9).
questo non è vero nella cronaca dei fatti, se si parla di legittimità , se poi si parla di opportunità , motivazioni ecc ecc, altro discorso. La CGIL non è criticabile? Che il diritto allo sciopero forse è stato abolito? che esistono norme che regolamentano il diritto allo sciopero forse non è vero? é stata forse abolita la libertà di manifestare? sarà mica legittimo bloccare una strada o un aeroporto o una stazione ferroviaria??
Il nostro Presidente del Consiglio (le maiuscole sempre per rispetto dell’istituzione) non ha ancora capito la matrice dell’assalto alla sede della CGIL, avvenuta qualche tempo. Per dire…
Per il governo della Repubblica dello Stato delle banane sono legittime solo le contestazione degli amichetti.
Si gioca a sprazzi, con idee confuse e ho paura che ci stia mantenendo a galla il fatto che di riffa o di raffa fino ad ora qualche risultato siamo riusciti a portarlo a casa, anche in maniera rocambolesca.
Scritto da bit il 2 October 2025 alle ore 17:52
Io invece lo scorso anno avevo l’impressione che la squadra con tudor, quando giocava bene, era grazie a quanto appreso con Motta. Non dimentichiamo che con Motta eravamo passati da una squadra cialtronesca incapace di fare 3 passaggi di fila, ad una squadra in grado di tenera palla e giocarsela anche al City (prima dello sfascio). Con il tempo è venuta fuori la mano di tudor….
Ricordo anche che abbiamo fatto mesi con gatti e kalulu centrali di una difesa a 4 senza ricambi, con terzini improvvisati, e la difesa non soffriva come invece accade oggi appena il livello degli avversari si alza (nonostante un difensore in più).
Scritto da Riccardo Ric il 2 October 2025 alle ore 18:05
Ci stanno provando.
Contestazioni che devono avvenire seguendo le norme, costituzionali, che regolamentano la contestazione.
Macron gioca nella Juve?no?
E allora che cazzo ce ne frega di Macron?
Chiedo per un maiale vigliacco