Non il caviale e champagne di Manchester City-Arsenal 2-1, naturalmente, ma neppure la brodaglia di Verona-Milan 0-1. Juventus-Bologna 2-0 è stata «una» partita. Per almeno 80 minuti, sino cioè al k.o. di Bernardeschi, coccolato dalle curve, che lasciava gli ospiti in dieci. Già dal primo tempo Madama avrebbe dovuto ricavare – sul piano del gioco, del ritmo e degli episodi – un bottino meno striminzito del gol-lampo di David (sì, lui), di testa su cross di Kalulu. Penso a Conceiçao murato da Ravaglia, alla traversa di Holm, all’occasione sciupata dal canadese. Più varie ed eventuali.
Venivano, gli opliti di Italiano, dallo 0-4 di Birmingham. A naso, il turnover non ha pagato. Un po’ meglio in avvio di ripresa, con un Orsolini non più ammanettato al gesso della linea, ma il raddoppio aereo di Thuram, subentrato a Holm, su parabola di McKennie, fissava confini profondi. Rowe, che impiegherei sempre, entrava solo allora e colpiva un palo. Non era più la Madama in lungo di metà match, capace di ficcanti cambi di settore, tra le catene di destra (Holm, Conceiçao) e di sinistra (Cambiaso, Boga), per tacere dei vai-e-dai di Locatelli e «Casinò Texas». Non era più quella, ma anche in jeans faceva la sua figura.
Se contro il Genoa la sofferenza fu liberata dal rigore parato da Di Gregorio a Martin, questa volta – montante a parte – non c’è stato bisogno di novene. Sono entrati Yildiz, Zhegrova e persino Openda. E David, clamoroso, è uscito tra gli applausi. Se il Bologna era un po’ stanco, e lo era, la manovra avvolgente della Goeba ha contribuito ad accentuarne la fragilità , la timidezza.
Spallettone le ha soffiato geometrie che non tutti i piedi reggono. Ma si sforzano, credendo nel mister, di onorarle. La Juventus pedala a 3 punti dalle seconde e a più 5 sulle quinte. Questa però è cronaca e non storia, storia triste e suggestiva come il toccante ricordo di Manninger, il portiere che sapeva stare al suo posto.
Quante chiacchiere.
Vi hanno sfilato punto poverini.
Con un campeonato giusto ,saremmo a + 20 dalla seconda,babbei
Ancora su Pep.
A inizio stagione arrivano molti giocatori nuovi e altri arrivano a gennaio.
Difficolta’oggettive nell’assimilare con immediatezza il calcio liquido.
Quindi?4231 a turnover limitatissimo con bernardo e Rodriiiiiiiiii! a dirigere le operazioni e soprattutto a schermare una difesa quasi completamente nuova con ragazzini tipo kusanov e O’reilly oltre a Guehi che a certi livelli non aveva mai giocato.
Rodri non ha ancora(piu’)il cambio di passo del pre infortunio ma avercene.
Scritto da Robertson il 21 April 2026 alle ore 18:54
diciamo pure che e’ una serie A a quota molto ma molto bassa
Pro Recco-Ferencvaros.
Il resto e’noia(cit)
Scritto da INTERVENGO102 il 21 April 2026 alle ore 17:49
E’ stato un anno stranissimo. Se zeppettina non si cacava in mano, probabilmente si usciva comunque col Liverpool, anzi, molto probabilmente. In campionato si poteva stare un poco più su, ma ci sono e ci sono state troppe lacune ed errori per fare molto meglio. DIciamo ottavi di CL, toh 4quarti al meglio, e secondi in campionato? Cambiava, ma non radicalmente.
La cosa più positiva è che se procedono bene, questi tre mesi saranno stati una grande preparazione per l’anno prossimo. Utili a sfrondare i rami infruttiferi, a incassare dove possibile, e prendere pochi giocatori giusti. Per tempo. Per questo credono che abbiano confermato il monaco con un certo anticipo. Prendendosi qualche rischio, ma probabilmente a ragione.
La pesciarola non ci sta a capire più gnente. Dopo aver fatto la groupie melliflua se non peggio del fascio col gatto giallo in testa per 2 anni e più, si becca pure della fascista meretrice da un reggicoda del delinquente plasticato fascio russo (che per rendere le cose più comprensibili è nostalgico di lenin! E la grande guerra patriottica?). Però nel frattempo la statista della sgarbatella si erge virilmente contro l’altro criminale fascistone, il bombarolo a tel aviv. I cui avi, a sua volta, sono stati sterminati da chi? dai nazi. A latere, gnazzzzio ammicca e vorrebbe che venissero onorati gli eroi di via tasso, dando di gomito ai camerati. Una bicchierata con ferdico e passa tutto, coi furinacci in adorazione.
Ambulanzaaaaaa!
Scritto da Logan il 21 April 2026 alle ore 13:26
sarebbe bastato Spalletti dall’inizio e Dzeko a gennaio, ed oggi ci giocavamo lo Scudo
Di fortuna o sfortuna
Altro che storie, quest’anno ci hanno sfilato un sacco di punti. Non parlo di sfortuna o sfortuna o di gol presi o fatti all’ultimo minuto, parlo di decisioni arbitrali assolutamente e palesemente sbagliate che ci hanno danneggiato in diverse partite. Ballano a occhio almeno otto punti che NON sono affatto stati compensati da errori decisivi a favore nostro. Con arbitraggi normali a quest’ora saremmo secondi e anche piuttosto vicini all’Inda.
Io penso che con la fortuna siamo più creditori che debitori, ballano, per me, sette/otto punti che potremmo avere in più. Mettiamoci pure la sanguinosa attesa di troppo nel tenere Igorone, perché se mister Spalletti fosse arrivato prima i punti in più sarebbero ancora maggiori. Mettiamoci anche il fatto di avere il secondo attacco o giù di lì senza punte di peso.