Giusto così. Giù dal podio, fuori dalla Champions. Al netto del casino legaiolo e dell’ingorgo di mezzogiorno, non si può giocare la partita della stagione come (non) ha fatto la Juventus. Si sapeva che la Viola ha storicamente un conto aperto, e proprio per questo la si doveva prendere subito alla gola. Non attendere l’elemosina di un errore, la mancia di un episodio.
Zero a due. Ndour al 34’ (al primo tiro, sul suo palo: Di Gregorio, uhm) su assist di Solomon; Mandragora all’82’, di sinistro. In mezzo, tra i berci del popolo, un paio di parate di De Gea, un paio di gol annullati (a McKennie, per spintarella; a Vlahovic, per offside) e una disarmante processione da porta a porta.
La squadra di Vanoli ha fatto il suo. Attenta, leggera, pronta ad azzannare i cosciotti di zebre mai così mansuete. Ammonito, Bremer salterà il derby: e vai! Immagino che Spallettone non avesse invitato i suoi a un picnic. Immagino che li avesse avvertiti: occhio. Non uno che si sia salvato. Non uno. Nemmeno Yildiz. Per tacere del serbo, zero in stoppologia. E la coppia Cambiaso-Koop a sinistra! Avanti pure: c’era una volta McKennie. E Locatelli. E il Portoghesino.
Era la Fiorentina che sembrava in lizza per qualcosa, incredula di fronte alla brezza che ne accompagnava le azioni: una brezza, altro che lo tsunami millantato dalle edicole. «Lunga», svogliata, piatta, la Vecchia. Un punto tra Verona e Viola in casa. La tensione, d’accordo: ma sparpagliata su cinque campi, mica esclusiva dei suoi batticuori.
E’ tornata, la Juventus, al nulla delle due sfide con il Como. A conferma di una rosa di scarsa personalità e dai piedi lunatici. Dopo il nono e ultimo scudetto di Sarri, si sono alternati Pirlo, l’Allegri-bis, Montero (due gare), Thiago Motta, Tudor, Brambilla (un gettone), Spalletti. Speriamo che sia colpa loro. Temo di no.
Chiellini non ho ancora capito che lavoro faccia alla Juve, ma a parte la giacca e la cravatta del dirigente non ha nulla. Su Comolli beh, uno che arriva alla Juve e dice che vuole farne un Tolosa andrebbe sbattuto fuori a calci nel culo appena finisce la frase. AA che dire, juventino fino al midollo e non si discute, non ci avrebbe mai venduto come il giuda del cugino, artefice della prima Juventus con l’intuizione Conte, ma pure artefice della rovina, quando prende Pirlo prima e il Cialtrone poi. Oggi le macerie sono dovute alle scelte scellerate proprio di AA.
Poi, ragazzi Maresca ce lo sogniamo e Fábregas non si viene certo a bruciare da noi. Non ci sono molti altri nomi in giro. O meglio ce ne sarebbe uno ma gli devi dare carta bianca, e torniamo alla questione società. Anche se le voci parlano di un Chiellini che insistentemente ha provato a riportarlo a casa.
Primo tempo in equilibrio per una trentina di minuti poi il Villa cambia marcia e stampa un 1-2 che tramorrisce i tedeschi,due golassi peraltro,il primo di Tielemans,uomo dei gol pesanti(suo quello che diede la Fa Cup al Leicester)e l’altro di Emi Buendia,uno con due piedi che cantano.
think the difference
Scritto da INTERVENGO102 il 20 May 2026 alle ore 19:28
Vero,con Allegri Sarri e Motta.
Mio parere:spalletti dira’ad elkann “o comolli o io”.
Comolli ha le ore contate.
Insomm tutti dicono che l’Aston Villa ha gia vinto perche Emery,perche la premier,perche’i giocatori presi uno per uno….io invece sono abbastanza curioso di vederla sta finale.
Probabilmente mi sbaglio ma sara’meno scontata di quello che molti pensano.
Ah ma io concordo con Intervengo. La responsabilità primaria è di JE e di AA prima di lui,
e cmq da rumors un po di tutte le news, percio’ direi abbastanza affidabile, sembra che Spalletti abbia presentato le dimissioni, ovviamente respinte, e che abbia detto che il suo contratto non e’ un problema, della serie : think the difference
Stavo per scrivere esattamente cosa ha scritto intervengo in risposta a Lassie.
Berta aveva gia fatto bene all’Atletico Madrid dove esiste una struttura competente e seria oltre al Cholo.all’arsenal ha trovaro lo stesso livello di competenza.
Lavorare con un deficiente compulsivo come Elkann non e’esattamente la stessa cosa.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/spiava-i-rivali-il-southampton-escluso-dai-play-off-di-championship-778871
Aspetta…aspetta…eppure mi ricorda qualcosa, qualcuno.
Scritto da Riccardo Ric il 20 May 2026 alle ore 18:26
Tutto giusto ma il pesce puzza dalla testa, ossia JE. Vuoi prendere Giuntoli ok, ma faceva il DS al Napoli e stesso ruolo gli fai fare da noi e sopra gli metti uno a fare l’AD che sappia di calcio.
Passi l’operazione Luiz che con i due ragazzi e’ costato il giusto, ma Koop a 60 milioni x soddisfare le voglie di Motta assolutamente no, idem il portiere, ed idem pure Chiesa .
Comolli lasciam perdere che e’ meglio . La vera disgrazia della Juve ha solo un nome : JE