Giusto così. Giù dal podio, fuori dalla Champions. Al netto del casino legaiolo e dell’ingorgo di mezzogiorno, non si può giocare la partita della stagione come (non) ha fatto la Juventus. Si sapeva che la Viola ha storicamente un conto aperto, e proprio per questo la si doveva prendere subito alla gola. Non attendere l’elemosina di un errore, la mancia di un episodio.
Zero a due. Ndour al 34’ (al primo tiro, sul suo palo: Di Gregorio, uhm) su assist di Solomon; Mandragora all’82’, di sinistro. In mezzo, tra i berci del popolo, un paio di parate di De Gea, un paio di gol annullati (a McKennie, per spintarella; a Vlahovic, per offside) e una disarmante processione da porta a porta.
La squadra di Vanoli ha fatto il suo. Attenta, leggera, pronta ad azzannare i cosciotti di zebre mai così mansuete. Ammonito, Bremer salterà il derby: e vai! Immagino che Spallettone non avesse invitato i suoi a un picnic. Immagino che li avesse avvertiti: occhio. Non uno che si sia salvato. Non uno. Nemmeno Yildiz. Per tacere del serbo, zero in stoppologia. E la coppia Cambiaso-Koop a sinistra! Avanti pure: c’era una volta McKennie. E Locatelli. E il Portoghesino.
Era la Fiorentina che sembrava in lizza per qualcosa, incredula di fronte alla brezza che ne accompagnava le azioni: una brezza, altro che lo tsunami millantato dalle edicole. «Lunga», svogliata, piatta, la Vecchia. Un punto tra Verona e Viola in casa. La tensione, d’accordo: ma sparpagliata su cinque campi, mica esclusiva dei suoi batticuori.
E’ tornata, la Juventus, al nulla delle due sfide con il Como. A conferma di una rosa di scarsa personalità e dai piedi lunatici. Dopo il nono e ultimo scudetto di Sarri, si sono alternati Pirlo, l’Allegri-bis, Montero (due gare), Thiago Motta, Tudor, Brambilla (un gettone), Spalletti. Speriamo che sia colpa loro. Temo di no.
Narcoviscidoff non ci commenta la prodezza del Cialtrone stasera.
Lo voleva ancora da noi…
Ma Macs (grazie)?
Sarebbe stato sufficiente un punticino contro i viola per essere dentro, almeno ad ora. Dicevo io che quel goal non andava preso, che il,primo tempo doveva terminare zero a zero.
Serata dolce-amara per il multinicchio Narco-viscidoff-pasqualazzoff etc.
Era pronto ad esultare per la Juve fuori, ma quel pippone Bollito del Cialtrone gli ha tolto un motivo di rivincita.
Ma si potrebbero riportare le schifezze sue, di enristo multinick e di axl rose.
Una prece per tutti loro.
Ed il bello è che JE non farà nulla , più falso di lui nemmeno Giuda
Oggi hanno messo perin. Non potevano metterlo prima sti coglioni?
Quando pure un Faraone, per l’occasione demummizzato, segna il raddoppio, vuol dire che proprio non era aria. Nemmeno lo guardo, il secondo tempo. Certo avessimo avuto Allegri in panca sarebbe andata diversamente.
Non si va in Champion x un punto , un cazzo di punto , se lo volevano fare apposta non ci sarebbero riusciti , solo x questo Comolli , ma pure Chiellini , dovrebbero essere cacciati
Ci aspetta un formidabile secondo tempo dei nostri.
Peggio del nostro solo il suicidio del Milan.