Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Non cominciare Lex NESSUNO MAI in questo blog ha scritto RVP e’ una pippa….certo poi all’ Europeo non e’ che abbia fatto sfracelli…comunque Marotta sta preparando il colpo Rooney..:))))))) vorrei sapere un opinione dell’ unica donna (Michela) presente nel blog.Saluti.p.s ma Axl e’ in viaggio su Sion a scortare ADP??:)))Ciao axl!
Fiorentino? Dove sei? Ti è andato di traverso il lampredotto?….certo che siamo veramente infami : rubare ai poveri……Dimas, spiegaglielo tu.
Per Quartieri : mah…..che c’era sul mercato a poco prezzo?……il punto è quello……io, se fosse venuto avrei fatto un 1+1 a Drogba. Berbatov ha l’esperienza internazionale……Altrimenti? Mi dovete dare le alternative low cost : Bendtner, Borriello, Osvaldo…….scordo qualcuno?….
Vabbè, se Van Persie è una pippa allora vi meritate Lucio!
Lex cosa ne pensi???Dai che fremo per la tua opinione ;))))
Per Leo45 : Leo, mi citerò : SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!…….Ramirez è un’altra mezza punta.
7,2 + 4,5= 9,7 ? luca la matematica nn è il tuo forte pare
Fiero Grazie dei saluti,non dimenticare RVP 29 anni e 100 milioni….e solamente lo scorso anno capocannoniere.
Sai certo Fiero, 1.8×4 fa 7,2+4.5 per il cartellino tot. 9.7 (ammesso siano vere le cifre)
Comunque il punto è uno soltanto, se il giocatore vale o meno, perchè se ancora può dare allora si farebbe interessante…
PS Pensa che Pazienza aveva ancora un biennale da 1ml. netto, le cifre che circolano sono queste purtroppo.
Addirittura si dice sia Berbatov che Bendtner……