Scaricati. Non avevo dubbi. Los italianos sono fatti così. Sia chiaro: con bufale tipo «la miglior Under degli ultimi 40 anni», la stampa ha fornito l’ennesimo pretesto per l’ennesimo eccesso. Nessun dubbio che la Spagna sia, oggi come ieri, di un altro pianeta: l’ha ribadito anche a Gerusalemme. Ma che Verratti e c. siano diventati un branco di schiappe, questo no. Marco Verratti, che della nostra Under è un po’ il simbolo, mi ha francamente deluso: e non solo nella finale. Ciò premesso, lo prenderei comunque. Meglio ancora: l’avrei preso quando giocava a Pescara e costava la metà . A cosa servono, se no, gli osservatori? Resta, per me, il regista più vicino a Pirlo. E ha 20 anni.
Ah, los italianos. Trent’anni fa, la Juventus perse la finale di Coppa dei Campioni ad Atene. Non furono pochi coloro che invitarono Agnelli e Boniperti a bruciarli tutti, Boniek e Platini compresi. Per fortuna, avevano esaurito i fiammiferi.
Calma, per Brio! La Nazionale di Prandelli è vice campione d’Europa, idem gli under 17 di Zoratto e gli under 21 di Mangia. Qualcosa si muove: e pure qualcuno, finalmente. Verratti gioca nel Paris Saint-Germain, Donati, il terzino destro, è stato chiesto dal Bayer Leverkusen. Con i giovani non si può non rischiare. Anzi: si deve. Senza esagerare, per carità , ma anche senza lesinare.
Ho letto rilievi legittimi e condivisibili: l’eccesso di tattica e la carenza di fondamentali nei vivai, il giro di investimenti che non sfiora nemmeno lontanamente il fabbisogno nazionale, il disegno (bocciato) di un campionato riserve che faccia da cuscinetto tra Primavera e prima squadra. Questi siamo. Sarà che la storia la scrivono i vincitori (non sempre), ma non capisco tutto ‘sto catastrofismo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio ripeto che Verratti come vice Pirlo lo prenderei subito.
Un certo Sir Alex Ferguson sta ancora mangiandosi i gomiti per aver perso Pogba. Mi vengono i brividi se penso al rischio che abbiamo corso, se avessimo preso Verratti, molto probabilmente Pogba non avrebbe avuto lo spazio che invece ha avuto, anche se hanno ruoli diversi, non credo che Conte li avrebbe mai messi contemporaneamente in campo.
Un trottolino amoroso ce lo abbiamo gia’, e uno basta e avanza.
un impatto che non si vedeva da decenni per un giovane di quell’età ovviamente…..
non credo che Pogba abbia fatto meglio? ma scherziamo o facciamo sul serio Lovre………. ? a parte che il francese i 21 li farà il prossimo marzo, ma ha avuto un impatto sulla Juve non si vedeva da decenni…. questo sì è un potenziale fuoriclasse nel ruolo……
Verratti e’ un ragazzino,non ha neanche 21 anni,non credo che Pogba abbia fatto meglio!!!21anni,un bambino,ma guardatele le partite!!!Eppoi basta con questo cazzo di capitano….
Il presunto fenomeno ha fatto una buona stagione (non di piu’) nella Ligue1, dove, a parte un paio di squadre, il livello è appena superiore (forse) alla nostra serie B.
Va bene tutto, ma il Capitano e Verratti nella stessa frase……………
mah… secondo me tra Pogba e verratti siamo su due piani diversi…. oltretutto Pogba è decisivo anche in zona goal e ha un impatto fisico che l’ex pescara non ha……… definire verratti un buon giocatore di prospettiva ha senso, parlare di fuoriclasse mi sembra eccessivo……… al psg ha fatto una buona stagione, ma non più che una buona stagione…………
Ezio, quest’anno abbiamo tutti notato come Pirlo non sia sempre stato brillantissimo. Se avesse avuto un ricambio valido sarebbe stato un bene per tutti. I giovani, per non bruciarli, secondo me si lanciano così: si inseriscono gradualmente al posto del titolare, dandogli di tanto in tanto respiro, nel quadro di un telaio collaudato come il nostro. Sono certo che Verratti quest’anno avrebbe giocato almeno 20-25 partite, partendo titolare o dalla panchina. Certo se lo avessero fatto giocare 5 partite lo avremmo bruciato. Ma se uno vuole mantenere il ruolo di Pirlo e preparate il passaggio di testimone in modo “smooth”, devi fare così. Se uno ha talento piano piano si impone, basta pensare al Del Piero che scalzò Baggio, o al Pogba che ha fatto cambiar modulo a Conte.
Ah ok Lovre, allora eri serio! Scusa, allora siamo d’accordo.