Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Scritto da Alex drastico il 16 febbraio 2015 alle ore 11:03
non sposterà poi moltissimo la stagione. Giocando con la media qualità di quest’anno e quello precedente, se non si esce ora si esce immediatamente dopo, chiunque ci sia davanti.
O cambia qualcosa in mezzo, e Vidal torna tra noi, oppure queste 2 o max 4 partite van guardate con molto distacco. Credo che in ogni caso questa estate paratici stia preparando un bel redentore ( per i non addetti, fuoco di artificio).
Ieri non era solo questione di carichi ecc, visti certi controlli e moscerie che il real campione in carica non si concede con l’elche. Se non lo fa acciuga, che ci pensi qualcuno dei dirigenti lautamente pagati…. A questo pensavo PRIMA della partita quando parlavo di rispetto per chi paga il biglietto. Se avessero giocato con voglia e preso due goal del piffero e pareggiato, ci stava.
Questa è una delle poche partite che lo Smemorato non avrebbe consentito essere condotta in questo modo. Poi magari i punti li perdeva ugualmente, ma non in questo modo.
Alex, il fuggitivo si è accontentato di allenare kermit, soriano, darmian etc….
A 5 milioni l’anno.
Lei gentile sig. beccantini e’ offensivo perché io ho 65 anni e non uso nessun passamontagna ; se vuole le do perfettamente tutti i miei dati perché non ho nessuna paura . lei evidentemente per offendere ha la coda di paglia e vuole abbandonare o dimenticare un argomento che lo ha visto prendere certe posizioni a suo tempo che ora si stanno lentamente sgretolando . da persona intelligente se ne sta rendendo conto , ma da persona presuntuosa non ha l’umilta’ per ammetterlo . Se lei crede di sentirsi minacciato si sbaglia di grosso , pero’ se lei crede che io dimentico tutte le nefandezze scritte nel tempo da lei si sbaglia ugualmente . Io credo che per fini economici legati ad interessi editoriali lei ha seguito dei giornalisti sulla strada sbagliate e non accorgesene ancora ad oggi non saprei come definirlo . Concludo rassicurandola di stare tranquillo e di usare tranquillamente i suoi preservativi. saluti e grazie
Robertson
Oscar al cuor di mou sta’.la vera novita’e'il rendimento di willian che ha imparato a rientrare sino alla sua bandierina.cuadrado per insidiarlo(o insidiare oscar,hazard e’another planet)dovra’soprattutto imparare quello ed in fretta.partenza da fermo,dribbling secco e botta da fuori non sono in discussione.la testa non lo so.vedremo.
X Bilbao – sono stato io che ho detto che non vinceremo niente. E se non cambieranno le cose e il sig. Allegri non rimedierà agli errori che sta facendo, confermo la mia previsione. vorrei farti notare che ad oggi l’unica cosa che c’era da vincere l’abbiamo persa.
Per esempio, ogni tanto, ogni tanto, provare morata in mezzo a tevez e coman a me piacerebbe vederlo… così eh? certo non vedremmo le meraviglie del gioco scintillante con llorente attorniato da due marcatori e carlitos che parte dalla linea dei centrocampisti stile assedio di fort alamo, ma magari un poco più di movimento, un poca di velocità , eh su…..
Se al povero llorente gli si fa fare solo il muro dello squash, che si pretende? poi quello si disabitua e non butta dentro neppure cross al bacio come quello che gli han fatto ieri. da solo, col marcatore a un metro, porta spalancata.
Robertson
Anche ferguson ha steccato un paio di gironi non farei la vicenda piu’grave di quello che e’,vista la rosa a disposizione.troviamo il borussia piu’scarso degli ultimi 20 anni ma passare sarebbe comunque un’impresa rivista la rosa e chi la gestisce.
Scritto da Alex drastico il 16 febbraio 2015 alle ore 10:57
Forse perchè venderanno Oscar. Non cambierei mai Oscar per cuadraro, però…..
Sig. Beccantini, cito (a campione)
“queste merde sono andate in gita sulla riviera romagnola”
Alex, anche noi non ci siamo accontentati di non passare il girone di CL l’altr’anno. … non è mica colpa da poco, eh??? era minimo sindacale. proprio per quella figuraccia non doveva fare tanto lo schizzinoso.
Con la rosa di oggi, se uno volesse rischiare, avrebbe ancora da fare fare qualcosa di interessante.
Del tipo puntare su qualche modifica di uomini.
A proposito di minimo sindacale, superare questo Borussia, sarebbe uno scalinotto sopra quel minimo, non molto di più.