Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
Un abbraccio Leo!
Forza Juventus!
De Ceglie, Sturaro, Pereyra, Llorente (dal 1′ anziché Morata)…..è un po’ turnover direi.
Ed adesso:
Simili a degli eroi, abbiamo il cuore a strisce
Portaci dove vuoi, verso le tue conquiste
Dove tu arriverai, sarà la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te la squadra che sei.
JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, PER TE
Portaci dove vuoi, siamo una curva in festa
Come un abbraccio noi, e ancora non ci basta
Ogni pagina nuova sai, sarà ancora la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te quello che sei.
JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, SOLO PER TE
E’ LA JUVE, STORIA DI QUEL CHE SARO’
QUANDO FISCHIA L’INIZIO
ED INIZIA QUEL SOGNO CHE SEI
JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO
JUVE PER SEMPRE SARA’
JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO
JUVE PER SEMPRE SARA’
JUVE, JUVE PER SEMPRE SARA’
JUVE, JUVE PER SEMPRE SARA’
Oggi sto vivendo emozioni grandi….scusate
Leo
x il geom..se vuole può correggere anche il post delle ore 17.22…io, intanto, me la rido!!!! Leoncini 45
Scusa Bilbao se mi sono permesso…ma il geom…mi ha provocato! Leo
Ma vede Di Pasquale, della sua cultura me ne frego e non sa manco quanto….Lei insulta ..non parla mai di calcio…offende in ogni suo post..offende pure le sue origini.in parole povere offende se stesso…se è questa la cultura di cui si vanta…beh lasci perdere che è meglio…e lasci perdere veramente…Di norma scrivo di botto per cui è facile scrivere in maniera sgrammatica perchè pubblico in maniera istantanea al momento in cui finisco di scrivere..se vuole alludere a quello faccia pure…me ne fotto…se vuole può anche correggere…non mi interessa…se lei mi risponde vuol dire che mi capisce e se capisce ho saputo spiegarmi…Non è nella sua logica capire questo…Se solo parlasse di calcio è questo il rammarico da me, juventino purosangue,allora potrebbe ottenere rispetto..ma lei, caro geom., non scrive di calcio perchè non è capace, purtroppo per lei…Lei viene qui, in clinica, per insultare…Atteggiamento da me definito puerile e banale…Devo guardare i miei sodali di tifo pèer quello che scrivono?…Certo che li guardo…ma loro rispondono con il suo stesso tono…Il mio pensiero a tal proposito? Non mi piace…però sa come si dice al mio paesello? ” pi un curnutu un curnuto e mezzu”….Lasci perdere…nessuno si attacherebbe a lei, o a “3″, se solo parlaste di calcio….Bilbao e gli altri sono persone intelligenti…molto intelligenti per scendere a certi livelli come quelli che lei ha dimostrato …negli anni…..Leoncini 45
Zio pedofilo pasquale, non vorrei sembrarti stupidamente infantile come te(malgrado il tuo riportone e la prostata ingrossata che esibisci) ma qua se c’è stata un escalation la si deve a tre pezzi merda di vacca putrefatta che stanno qui per insultare e mai per parlare di calcio.
Capidco che dei pisciatombe come voi non sappiano che comportarsi in tale maniera incivile ma non piagnucolare se raccogliete ciò che seminate.
Fogne a cielo aperto.
Abito nelle vicinanze dello stadio…La via A.De Gasperi di Palermo che conduce allo stadio dal lato nord della città è una fiumana di gente che si reca a vedere la SIGNORA…Uno spettacolo nello spettacolo che mai avevo visto da quando abito nella mia nuova casa..e cioè dal settembre del 2014…Mi si riempie il cuore ed il cuore batte forte…Una partita particolare senza dubbi…la gente è arrivata da tutte le parti…e si reca allo stadio silenziosa ed in ordine senza problemi particolari…c’ è rispetto per tutti non frega a nessuno se l’uno tifa Palermo e l’altro juve…E’ una sensazione bellissima che voglio trasmettere di proposito agli altri amici..Non è per far apparire le cose in maniera diversa….è così realmente almeno fino ad adesso in cui sto scrivendo..Questo lo si deve anche a Zamparini che ha preteso questo dai tifosi palermitani fin da subito e da quando lui ha preso in mano le redini della Società …Sotto questo aspetto dobbiamo dire grazie al Presidente…Palermo era una piazza calda…adesso invece non lo è più.C’è rispetto per tutti…Dispiace per una Juve rimaneggiata…Palermo e la Sicilia meritano il meglio…Lo so che c’è il Borussia..porca miseria….Leo
Mi raccomando con l’apecar e la maglietta di Galderisi, barbonei
Salvadore, pagliaccio multinick la sua puzza viaggia attraverso l’etere.