Non è stato facile, e questo rende onore all’organizzazione che Sarri ha soffiato nell’Empoli. Hanno deciso Tevez (un gol e la metà di quello di Pereyra) e Buffon (due grandi parate su Pucciarelli). Il miglior cannoniere, il miglior portiere. La Juventus si è aggiudicata il primo tempo, gli avversarsi il secondo. Non so se, in rapporto alla mistica della coralità , diventi un problema il fatto che, alla fine della giostra, risolvano sempre i soliti noti: di sicuro, non per chi li paga.
Lo scarto è obeso. L’Empoli, che ha chiuso in dieci, se l’è giocata come sa: al guinzaglio di Valdifiori, non ha mai rinunciato ad attaccare. L’allenatore molto può, ma poi entra in scena la stoffa dei singoli. Allegri aveva fuori quasi tutto il centrocampo (Marchisio, Pirlo, Pogba): in assenza di un regista classico, l’ordine era di stanare l’Empoli con i cambi di campo, le sponde di Llorente e il tremendismo dell’Apache.
Lascio ai maniaci delle moviole l’autopsia del tocco di Rugani. Preferisco parlare della fame, che le vittorie non placano, e del gioco, per metà gara all’altezza delle ambizioni. La Juventus, «questa» Juventus, ha un altro pregio: può flettere, ma sa soffrire. E l’ha fatto anche questa volta. Operai come Padoin e Sturaro si sono calati nella parte con un’umiltà capace di mascherare il distacco dai titolari.
Quarto successo consecutivo (1-0 Sassuolo, 1-0 Palermo, 1-0 Genoa, 2-0 Empoli), ventesima partita senza sconfitte. Il quarto scudetto è ormai in ghiaccio, anche se a Parma non sarà facile: la squadra di Donadoni ha bloccato l’Inter a San Siro. La Fiorentina di Coppa Italia (da 1-2) e il Monaco nei quarti di Champions costituiscono i traguardi più immediati, più saporiti. Le gambe girano, ma è chiaro che Pirlo e c. farebbero molto comodo.
Buona Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e alle vostre squadre.
bwforever: lascia perdere mike70, quello é un mulita portasfiga :-))
Scritto da Fabrizio il 7 aprile 2015 alle ore 10:48
———————————————————————————
Avessi scritto qualcos’ altro, ti staresti già stracciando le vesti ;-)))))))))
Si stanno accorgendo di quanto è scarso il ciuffo …..altro che balle !!!!
Lo Smemorato rispetto al Ciuffo è un ometto umile e sensato.
1,22 a partita e lo lasciano ancora cianciare. Ha per le mani uno dei pochi veri centravanti del campionato italiano, un signor portiere, l’ex capitano del Manchester United (per quanto poco), freddy guarin che anche da noi qualche partita l’avrebbe fatta, il fratellino di shakira che non sarà robben ma è discreto…. e frigna ancora.
La differenza la fanno (l’hanno fatta) gli intelocutori.
@ Mike 70.
Bravo!!!! Vedo che non ti smentisci mai.
Al torneo dei bar di questa sera, ovviamente, sarà dentro o fuori.
Al Parma ne abbiamo fatti 7 all’andata, speriamo di averne avanzato qualcuno.
Faccio io invece una previsione: Sarebbe bello vincere il Tricolore, con annessi festeggiamenti, al Comunale, proprio in faccia ai mulita.
Ti saluta il mio vicino, (ah, ha tolto la bandiera, malgrado abbiate spezzato le reni all’Atalanta di Bergamo).
Ciao.
Fulvio.
Cartonati!!!!!
Troppo facile Fabrizio, una squadra di. Cartonoti, con il Presidente di giacartone!!!!!!!
Gentile Primario c’è nell’attuale rosa bianconera un giocatore che a mio modesto avviso potrà diventare in futuro uno dei cardini del centrocampo bianconero, e mi riferisco a Maximiliano Robert Pereyra, jolly capace di giocare in tutti i ruoli di centrocampo e attacco, ma con una tecnica e dribbling di assoluto livello…
Secondo me rende molto meglio da interno di centrocampo, dove con le sue accellerate, spesso spezza in due le difese avversarie, anche se a Dirtmund ha fatto la sua migliore gara da rifinitore…
Cosa ne pensa in merito? Dove potrà esprimere maggiormente il suo grande potenziale? Avesse avuto un rendimento sotto porta migliore (3 goal in 36 pres) staremo qua a parlare di ennesimo colpo di Marotta, ma credo che con il tempo, potrà colmare questa lacuna…..
bwforever: lascia perdere mike70, quello é un mulita portasfiga :-))
Ho letto che per nascondere le opere non finite dell’Expo a Milano si sono affidati a una ditta esterna per un contratto di “camouflage”, in sostanza una serie di cartoni da piazzare davanti ai cantieri non finiti.
Camouflage? Cartoni? Quale sarà questa ditta esterna di Milano?
Buon giorno ai pazienti della clinica, alle infermiere e al Primario…..
Un saluto particolare alla Sicilia, a Leo & Teo, senza dimenticare Salvadore…..
X Mike, non credo che la gara di questa sera sia già preclusa, nelle partite ad eleminazione, mai dire mai, si è giocato solo il primo tempo, su Marchisio tutti noi abbiamo il terrore di vedere le sue “reali condizioni” per capire cosa effettivamente è successo in nazionale……
Noi dovremo giocare con l’undici migliore, perché è l’unico modo per entrare in campo determinati e con la possibilità di riaprire la qualificazione alla finale…..
Per la viola, oltre a Salah sono da tenere in grande considerazione Gonzalez, Joaquin, Borja Valero e Gomez……, cinque giocatori di livello e un gioco corale degno delle migliori formazioni europee…..
Quando s’incontrano squadre di simil livello, bisogna sempre giocarsela al massimo, perché solo giocando contro questi avversari si può cercare di crescere e acquisire maggiore autostima, al di là della qualificazione o meno, vorrei vedere una Juventus padrone della gara, come è avvenuto a Dortmund, magari con lo stesso punteggio, ma forse chiedo troppo!!!!!