Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
Intervengo segna quello che vuoi:
Campionato 2019-2020 (Sarri) Dybala 33 presenze in campionato 11 gol
Campionato 2020-2021 (Pirlo) Dybala 20 presenze in campionato 4 gol
fai tu…
Ora finalmente Allegri…..
Scritto da DinoZoff il 10 luglio 2021 alle ore 15:56
questa me la segno , e la metto insieme ai mirabolanti commenti , entusiasti , fragorosi , quando arrivo’ lo stagista….che alla fine nemmeno tale si e’ dimostrato .
ps Sarri non ha avuto Dybala , ma nemmeno Morata Chiesa e Kulu , fau un po tu la conta di quanti goal + assist hanno messo insieme tutti e tre
Scritto da Luca L. il 10 luglio 2021 alle ore 13:16
e’ una banalita’ , pure grossa , Nole al 60/70% se lo mangia il ns , e poi lo caca cinque minuti dopo aver vinto , peggior avversario non poteva essere , ovvio che tutti speriamo nel miracolo , oppure in una giornataccia , ma la vedo piu’ dura del granito .
ps scordate , ma proprio scordate che Nole possa aver la benche’ minima pressione
Ecco,entrare in campo senza paura pensando di poter vincere non come la Pliskova che ha perso prima di giocare.
Signor Nino,ci si prova.Questo è lo sport
comunque c’è troppa euforia in giro, andiamo a conquistare Wimbledon e Wembley, Italia qui Italia là , porta solo sfiga
Errata corrige:Karolina
Bartok si dice mental coach!:-)
Ps io sono per la Barty..
Quando e se rinasco farò lo psicologo nel tennis.
Aaaah ecco ora si scopre che zio Dino è anche un pro Allegri…non poteva che essere così…quando uno è ritardato e vecchio decrepito non capisce un cazzo…speriamo che perdi presto la vista così non vieni più qui a rompere il cazzo con le tue cagate clown
Scritto da Dinho il 10 luglio 2021 alle ore 10:44
—————————-
Ma vattene a fare in culo, trans-brasiliano di merda.
Certo che sono pro-Allegri, pezzo di merda.
E cieco spero che lo rimanga tu…..almeno capisci chi ha perso la vista e non per colpa sua cosa patisce.
Grande testa di cazzo alias Bilbao.