Finisce, il girone d’andata, con la Milano da bere ubriaca, letteralmente: l’Inter, più ruttante che eruttante, sconfitta in casa dai «ragazzi della via Empoli»; il Milan, travolto dalla Lazio: 0-1 a San Siro, 0-4 all’Olimpico. E così il Napoli, fermo restando Immobile, allunga: + 12 sul Milan, + 13 su Lazio, Inter e Roma, + 15 sull’Atalanta. Seconda, a 38, sarebbe anche la Juventus, ma in attesa dell’appello al Coni (e molto altro) questo è il quadro.
Si gioca ormai per i tre posti della zona Champions. Immagino gli scongiuri dalle parti di Capodichino, e li capisco. Se l’appetito vien mangiando, la scaramanzia resta anche a digiuno. Classifica e gioco, però, sono piatti nobili e nutrienti.
Eravamo rimasti ai coriandoli di Riad, l’Inter matrona e il Milan damigella, un 3-0 senza se e senza ma. E non è che l’Empoli, con tutto il rispetto, fosse una invincibile armata. Al Meazza, per giunta. Invece: esce Skriniar, correttamente espulso per doppio giallo, ed entra Baldanzi, classe 2003. Suo il gol che premia i Corsi (ricorsi) di una società sul cui vivaio non tramonterà mai il sole.
Inzaghi, il genio che aveva disarmato Spalletti e asfaltato Pioli, è tornato la schiappa che dimentica Dzeko in panca e «rischia» Bellanova. I cambi sono sempre stati il suo cruccio. Quei cambi che, ebbene sì, hanno ringalluzzito un Empoli che già in parità numerica aveva offerto il calcio più frizzante. E impegnato Onana (che «spanciata» sul gol!) più di quanto Lau-Toro e c. non avessero minacciato Vicario, per niente triste e solitario. Traversa di De Vrij a parte.
Dalla rimonta inflittagli dalla Roma di Mou, il Milan non c’è più. Eliminato in coppa da un Toro in dieci, umiliato per un tempo a Lecce, suonato dai cugini in Arabia, demolito dal Sarri-ball fra le cabrate dell’Aquila lotitiana. Milinkovic-Savic subito, poi Zaccagni, quindi Luis Alberto su rigore (procurato da Pedro) e Felipe Anderson. Uno, nessuno e centomila. Sinfonia contro agonia. Non c’era Theo, non c’è più Leao, idem Giroud, non si sa quando ci sarà Ibra, totem che gli orecchianti avevano parcheggiato nelle cantine della memoria. E c’era una volta la difesa. Pioli, come Inzaghino, ciondola fra lo stratega dello scudetto e il buon samaritano che deve portare troppe croci. Dopo averne azzeccati un paio, Maldini & Massara hanno sbagliato mercato, per quanto su De Ketelaere si fosse esposto – non proprio sui livelli «messianici» del Qatar, ma quasi – Sua ugola Adani.
La Lazio, in compenso, mi ha ricordato «quel cielo di Lombardia, così bello quand’è bello». Azioni avvolgenti, baricentro altino e mai alticcio, Cataldi, il serbo e Luis Alberto a raffinare il greggio, il tridente ad alternare graffi e cerotti. C’erano anime perse in giro per le zolle, vero: ma perché (soprattutto) qualcuno, sappiamo chi, «gli aveva rubato l’idea». Dedicato al Petisso, alle sue notti infinite e alle sue cicche parlanti.
Siete fuori strada , in preda agli attacchi isterici .gli avvocati si atraccano ai vizi di forma,vogliono spostare il processo, ma l’innocenza del proprio cliente non ce la fanno a dimostrarla.il nucleo non sono le plusvalenze ,ma l’uso strumentale per falsificare i bilanci.i 200k di dazn sono falsi come l’equilibrio di tuttosport, figuriamoci se dazn comunica i propri dati sensibili, e comunque finira’ tutto in una bolla di sapone e naturalmente gli ju29ro si reiscriveranno.perche’ non c’entra niente con i processi,ma questo fa parte del solito percorso nella realta’ parallela ,dove la juve e’ vittima di complotti.in questo caso non c’e’ nulla da guardare all’esterno; una dirigenza vergognosa,che nonostante i capitali a disposizione, ha fatto un disastro.
Leggevo del disastro di Beppe cresta all’inda.
11 giocatori in scadenza a giugno con ingaggi folli,il prestito di lukaku a 8m più bonus.la mancata cessione di skriniar in estate a 60m e adesso lo perde a zero euro a fine mese.32m per correa e qui mi fermo per pietà .
Una gestione folle ed incompetente per vincere due supercoppe italiane e una coppa Italia.un buco di bilancio clamoroso aggravato da quando c’è lui al timone dell’inda.
Sto scemo ha cacciato spalletti per pigliare Inzaghi.
Speriamo rimanga all’inda il più a lungo possibile.
(…) c’e in effetti una narrazione a senso unico sulle plusvalenze, può’ essere benissimo che la Juve , in modo miope circa gli effetti a lungo termine su8 bilanci, ne abbia fatte più di quanto sarebbe stato desiderabile ma questo, 8n totale assenza di una norma che regoli le plusvalenze, NON È REATO sotto nessun profilo, civile, penale e sportivo
Scritto da Giovanni il 26 gennaio 2023 alle ore 21:39
————————————————–
A pensarci bene, visto che venerdì scorso il tribunale ha decretato che la grave colpa della Juventus è stata quella di farsi le plusvalenze da sola, il tema della miopia, se non addirittura della cecità , della Juve stessa troverebbe la sua pacifica spiegazione: le masturbolenze.
Pasquale, 200mila in una settimana (SE fosse vero)…il 10% !
Trovami un capitalista (di merda) che faccia i salti di gioia per una perdita del genere. Quando vedono un decremento dell’1% cominciano a panicare e a licenziare 10mila persone.
Scritto da Fabrizio il 26 gennaio 2023 alle ore 18:26
Sì Fabrizio infatti, il mio post voleva rafforzare il tuo con ulteriori considerazioni a supporto, non contestarlo , c’e in effetti una narrazione a senso unico sulle plusvalenze, può’ essere benissimo che la Juve , in modo miope circa gli effetti a lungo termine su8 bilanci, ne abbia fatte più di quanto sarebbe stato desiderabile ma questo, 8n totale assenza di una norma che regoli le plusvalenze, NON È REATO sotto nessun profilo, civile, penale e sportivo
Logan,saperla a 90 mi suscita una sensazione di benessere psicofÃsico notevole.
Scritto da De pasquale il 26 gennaio 2023 alle ore 17:04
—-
Va bene va bene, ma niente caffè mi raccomando. Niente caffè.
Scritto da 3 il 26 gennaio 2023 alle ore 18:51
Ma 8nsieme.dovrebbe fallire la figc che ha permesso ad 7na società fallita di partecipare abusivamente ad almeno 10 campionati se non di più
C’è vita nel cervello di un terzo incomodo interista? Giusto un po’ il sabato sera (cit.)
Comunque devo anche pensare ai cazzi miei.marotta l’ha fatta grossa con skriniar.con 50 M prendevi non dico bremer, milenkovic,e ingaggiavi dybala; invece mi trovo in squadra uno che ha fatto vincere il campionato al milan .e il procuratore di skriniar che ci prende per il culo.zhang sveglia@ vattene!
Lo capirà mai un terzo incomodo interista che qualsiasi accusa ci rivolgano, loro ne sono già cintura nera? Macché!
Pena l’estinzione.