Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Non riesco a capire perché Roberto Beccantini tenga in piedi una merda simile,avrà bisogno di soldi?La dignità non si può comprare,CARO ROBERTO.
E per inciso, per quanto riguarda il sottoscritto, preciso alcune cose che potrebbero non interessare, ma dovrebbero sicuramente interessare chi si è preso la briga di scrivere a proposito:
1) non ho scritto mai scritto che “il city difende nella sua area mettendo la sua migliore ala a marcare la loro. Scappando all’indietro” ma ho solo rimarcato il fatto che anche nel calcio di Guardiola e Klopp è previsto che gli attaccanti corrano e pressino. Non è che Chiesa sarebbe esentato dal fare la fase difensiva se giocasse in un altra squadra. Perché dovete leggere sempre tra le righe ed interpretare quando è scritto chiaramente?
2) E questo è pure uno il cui sogno è guardiola. Secondo me è guaddiola in salsa liornesse.
Tono sprezzante, arroganza, chi più ne ha più ne metta. Intanto: ci sono tanti modi di giocare al calcio, il fatto che mi piacciano Guardiola e De Zerbi non significa che “Mou è un bollito” e “Allegri un cialtrone”. Se uno ha una visione più flessibile, perché non rispettarlo e basta?
3) “Certo che tra pompon e il multinick senile è uno scontro tra titani. A non capire un cazzo.”
Mi tengo il PON PON perché penso che il multinick senile sia qualcun altro: ma è proprio impossibile pensare che ci possa essere qualcuno che la pensa diversamente? O la riduciamo a non capire un cazzo ed ai pon Pon?
4) “il 90% dei tifosi juventini la pensa così (fatti un giro sul web)”
Invoco la tutela delle minoranze….
Solita fuga, Psicky.
Uno che insulta madri figli/e è soltanto un aborto della società,insultare in incognito è ancora peggio.Ma il vigliacco resta vigliacco e quindi non si svelerà mai!Non si può paragonare la polemica su Robertson con quello che scrive il VERME e mi stupisce il silenzio delle maschere del blog,Beccantini compreso,ma purtroppo questa merda l’ha voluta lui!Per quello che può valere ringrazio Guido per l’appoggio!
Pino sono totalmente d’accordo.
Anni fa un utente mi chiamo al telefono per dirmi di fermare la faida nei tuoi confronti perché “è una brava persona”.gli risposi che uno che scrive una roba così nel giorno della Shoa è psicopatico dentro perché una cosa simile una persona normale non può scriverla.mai avessi avuto un dubbio lo hai fugato otto anni dopo ripresentandoti con un falso nick per insultare mio padre mancato da poco.
I tuoi figli si dovrebbero vergognare di quello che scrivi.
Sei come Lovre.
https://www.lastampa.it/sport/2023/08/26/news/lukaku_e_un_negrett_giornalista_insulta_lattaccante_in_diretta_il_conduttore_lo_espelle-13012550/
L ineffabile Furinacci tanto caro a a Robertson!
Fabrizio, ne riparliamo se si dovesse formare la coppia Lukaku -Dybala, nella speranza che Vlahovic riesca a giocare almeno 30 partite di campionato….
Un’ultima cosa, psicopatico: Mai creduto alla favola che, scrivendo su un blog, nascondendosi dietro l’anonimato, anche una persona “normale” nella vita reale, può lasciarsi andare scrivendo cose che non pensa. A una persona “normale” certe cose non passano per il cervello, nemmeno per scherzo. Bisogna essere psicopatici dentro per farlo.
Psicopatico, spero che tu non abbia figli o, se li hai, spero che non debbano mai leggere quello che scrivi sulla figlia di un’altra persona. Soprattutto in un periodo in cui quotidianamente si legge di episodi di violenza su ragazze, anche molto giovani. Avrebbero veramente molto da vergognarsi del loro padre psicopatico.
Ciao a Robertson ed a tutti
Preciso e tranquillizzo tutti, nessuna buca.
Non ho bisogno di nascondermi perché ho fatto quanto dovevo: scusarmi di un errore.
Tra l’altro, il mondo è migliore se c’è un razzista in meno e sono anche felice di essermi sbagliato.
Riconosco anche il fatto che Robertson, con il quale non sono d’accordo su tantissime cose, in effetti non si è mai espresso con espressioni razziste e ringrazio anche Mike che mi ha fatto notare il refuso.