Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà ). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Qualcuno sa dirmi perchè Liverpool e Palace hanno giocato col lutto al braccio?
Vediamo cosa combinando i Gunners MA, la mia sensazione è lo voglio dire prima, è che sia loro che i Reds, per tenere testa al ManCity, siano andati fuori giri prima, e siano in riserva adesso.
Vero la iella del Liverpool oggi ma potevano anche prendere il secondo. Poi la difesa è molto distratta.
Intanto ad Anfield si è giocato a “tira e centra il portiere”!
Riccardo, per quel che mi riguarda LA PdC e soprattutto quel pagliaccio bifolco che usurpa la seconda carica dello Stato, il 25 aprile è meglio se ne stiano a casa.
Ti aspetto comunque per un aperitivo in piazza, poi andiamo a casa mia dove, come consuetudine, metto su “Linea Gotica” dei CSI a tutto volume!
lo so benissimo Luca. Ti diro, qualche 25 aprile sono andato a Stazzema, luogo di un eccidio nazista tra i più brutali. Un desiderio che ho sempre avuto è visitare il cimitero di guerra polacco a Cassino, quei poveri polacchi morirono per la nostra libertà per poi ritrovarsi sotto una dittatura feroce. (sarebbe meraviglioso se IL Presidente del Consiglio Giorgia Meloni o il Presidente del Senato Ignazio Benito Maria La Russa decidessero di visitarl0, il 25 aprile, ma occorrerebbe una finezza che temo non abbiano…). E comunque, siccome è la festa della liberazione che ognuno sia libero di trascorrerla come cazzo vuole e non come il patito o la propaganda impongono….(suggeriscono vah…)
Riccardo, vieni a trovarmi a Ravenna, c’è lo spettacolo di teatro in Piazza del Popolo (“piccole storie che hanno fatto la grande storia: democrazia, libertà , resistenza…”)
Guarda che i partigiani non erano tutti comunisti eh … (io per esempio sarei stato un azionista).
il 25? aprile?…non so,,,,ma non credo di incontrare Luca L…..è giorno festivo…..partite non mi sembra ci siano..prematuro decidere cosa fare…..bah…se sarà una bella giornata magari una girata al mare…perchè no….
No non tornerò a guardare la Rai…la roba imposta mi repelle, da qualunque parte provenga l imposizione
Bene Luca, io,esattamente il contrario
comunista, offesa ben peggiore di fascista
.
Scritto da Riccardo Ric il 14 aprile 2024 alle ore 11:53
.
Davvero?
A me, sei mi dai del comunista ti rispondo “mi dispiace ma ti sbagli”
Se mi dai del fascista, o ti denuncio o ti meno … peggio perfino che se mi dessi dell’indaista…
Ci vediamo il 25