Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Fabrizio
Leggo 12m più bonus che dovrebbero arrivare a 15 se raggiunti.
-
…e’ come “ha scritto, e’ recitato – BECCANTINI -in interviste, l’ultimo rimasto e un impiegato di ‘john ellkann’!)
-
Gli attaccanti se volete sono cinque mettendo anche chiesa che è più attaccante di kuluseski. Il problema è che sono tutte seconde punte tranne morata che è una prima punta adattabile a seconda punta. Un altro attaccante serviva non per fare numero ma per avere alternative di gioco anche quella disprezzata di Tonio cartonio o minestraro: palla a quello alto e vediamo che succede
Alex quali sono le cifre del riscatto di Mandragora? Ottimo che sia obbligatorio.
Ivana Platinette, tanghero ambulante, ma non ti fai schifo ad essere fascista, indaista e difensore dei mafiosi?
Ora vai a cuccia, che dopo ti do il Ciappi, bestia di Satana.
Calmati depasquale se gli agnelli han fatto quel che han fatto,in confronto a feccia come i moratti,che andrebbero gasati iniziando dai più giovani della famigghia,sono dei benefattori.
Scritto da Alex drastico il 1 febbraio 2021 alle ore 14:34
——————————————————-
E per fortuna che qui dentro non c’erano fascisti…..( i moratti,che andrebbero gasati iniziando dai più giovani della famigghia…)
Scritto da DinoZoff il 1 febbraio 2021 alle ore 16:07
E meno male che Drastico ‘e un tipo gentile, qui sembra Adolfo in un comizio …
Scritto da Alex drastico il 1 febbraio 2021 alle ore 14:34
Beh, alle origini il capostipite sotrrasse con disinvoltura la fiat al legittimo proprieario, da qui la nascita del famoso stile juve.
Fatico a pensare ad un giocatore della Juve che ho disprezzato più di te.
Scritto da Alex drastico il 1 febbraio 2021 alle ore 18:51
Manzdukic?
Drastico uomo di merda senza argomenti.
Tu, moeller e Bilbao, con l’ assistenza di Lovre, siete una bella manica di teste di cazzo, alle quali propino lezioni tutti i giorni.
Solo che oltre i vostri copia e in coppa non avete argomenti, tranne che l’ odio per la Juve e gli Agnelli.
Questa è la vostra juventinita’, merde!
Giuda al confronto era un dilettante.
Non siete neanche degni di essere carta da culo…..carta igienica sarebbe un complimento.
Ottima l’operazione mandragora.il ragazzo è reduce dai legamenti e ottenere l’obbligo dal Torino è un colpaccio anche perché mandragora tra Udinese e toro ci ha rimpinguato bene le tasse per un giocatore come ce ne sono mille.