Fuori dall’Europa dal 9 dicembre, e dalla Coppa Italia da martedì scorso, l’Inter di Conte si issa in cima al campionato. E’ la prima volta. Ha regolato la Lazio per 3-1 dopo che, per 2-0, lo Spezia aveva surclassato il Milan. E domenica c’è il derby. Tempi duri per gli sventolatori del possesso palla. Madama a Napoli, la Lazio al Meazza. Conte non è più l’esploratore spaziale del primo anno chez Agnelli, quando per entrambi sembrava sempre san Valentino. Ha lasciato che la fanteria leggera di Inzaghino venisse avanti, opponendo l’elmetto di Skriniar all’uncinetto di Lui Alberto e le altre sartine. Ha liberato i muscoli di Lukaku, due gol e un assist. L’uomo-squadra, oggi, più decisivo. Palla a lui, palla in banca. Non sempre. Spesso. Sedici reti, come Cristiano.
Veniva, la Lazio, da sei vittorie. L’Inter non ha sfondato, questa volta, dalla parte di Hakimi. Dall’altra parte: rigore su Lau-Toro, trasformato da Lukaku, al culmine di un’azione alla mano, e bisturi del belga armato da un passaggio carambolato di Brozovic. In entrambi i casi, difesa dormiente o comunque distratta.
La fine era nota. Delle Aquile lotitiane ricordo un destro di Immobile, murato da Handanovic e una fitta ragnatela di tocchi e ritocchi che non hanno mai sabotato il disegno tattico dei rivali. Anzi: appena potevano, Brozovic, Barella ed Eriksen sbirciavano la prateria e invitavano Lukaku e Lau-Toro all’uno contro uno.
Elementare, Watson. In Italia l’attesa paga più che all’estero, e proprio l’Inter ne sa qualcosa. Sono mancati, alla Lazio, i tenori, tutti: Immobile, Luis Alberto, Milinkovic-Savic. E Lazzari ha trovato in Perisic pane per le sue volate. Morale: l’Inter è stata verticale; la Lazio, orizzontale. Dalla ripresa, se si escludono l’effimero rattoppo di Escalante e la sgommata con cui Luka ha demolito Parolo e spalancato la porta a Martinez, è uscito solo fumo. L’arrosto era già stato servito.
Quartieri in versione hard.
Buona giornata, simpaticone
Semplicemente, non vi è alcuna speranza che il povero demente
conosca quel minimo di rudimenti tecnico/tattici che permetterebe
di vincere (in carrozza) il 10°.
Né ci sono speranze che venga cacciato a calci in culo.
Scritto da andreas moeller il 16 febbraio 2021 alle ore 10:10
Mal che vada, rimane la Salernitana per la quale fare il tifo.
Un simpatico ritorno alle origini,direi
Andiamo in Portogallo con 13 giocatori di movimento di cui quattro difensori centrali. Faremo la partita in stile chiellinismo per giocarci tuto tra 21 giorni quando magari recupereremo qualcuno tra centrocampo ed attacco. Io lo ripeto, va bene avere una rosa di soli 18 giocatori più under 23, ma questi 18 devono essere sani ed affidabili soprattutto in un’annata in cui si gioca ogni tre giorni.
quartieri
azz la mia era una domanda senza fini provocatori non pensavo di toccare nervi scoperti….scusami assai,come si dice dalle tue parti.sono basito da questo tuo attacco personale.
senti una cosa pero,’oltre che tifoso di toro milan e westham ti sei dimenticato di scrivere che sono anti-semita e anti-meridionalista come avevi gia detto altre volte,insomma se la dici dilla tutta.
in quanto ai saluti ad altri utenti pensaci tu.io non cerco sponde e non ne offro e sicuramente non ho abbastanza ascendente da tirarmi dietro nessuno.
allo stadio vado solo se mi omaggiano il biglietto perche’sono povero e non posso permettermelo.
ti auguro una buona giornata.
ps2.feci i complimenti a marotta per la cessione di ogbonna(l’unica volta peraltro)!dai non essere ingiusto….ah ah ah
Bisognerebbe chiedere ad Antonio Conte se trova congruo il derby giocato alle ore 15,00 rispetto agli impegni del Milan in Europa league:
partita Stella Rossa-Milan ore 18,55 nel gelo di Belgrado;
rientro a Milano in tarda notte (venerdi’ mattina intorno alla 2,00)
Venerdi defaticante per chi ha giocato, allenamento per chi non ha giocato.
Sabato preparazione (?) del derby.
Domenica ore 15,00 derby.
Programmazione televisiva o sapiente programmazione degli eventi?
Ramsey comunque serve a pochissimo. Si inserisce in avanti, é vero, ma é una ballerina. Non contrasta e non fa filtro, é un centrocampista offensivo leggero, noi abbiamo il problema di impostare il gioco e di andare a contrasto.
Drastica ti accontento subito…..Ottima Juventus che non concretizza almeno 7 palle goals e per la prima
volta sento l’allenatore opposto che ammette la
Superiorita’ dell’ avversario (capita solo con
Ranieri)…succede…..comunque non preoccuparti del mio post…sono 7 anni che aspettavi sto momento da buon rinnegato tifoso del Toro riciclato milanista…..perche ‘ tu quello sei……hai impiegato 7 anni a difendere Conte e Bonucci per tutti gli altri giu’ critiche,magari solo quelle, dimenticavo gli auguri di infortuni vari e similaria…..PAZZESCO……e ti sei portato appresso gente che prima era normale con il comportamento da bulletto che sputasentenze e stronzate ( Marotta la cresta)….tipo …Conte e’ andato via per colpa di Marotta….per poi poter aspettarlo che andasse all’ inter e firmasse….vero e’ andata cosi…???? O il famoso acquisto di Angelo Ogbonna….se riesco a ritrovare I tuoi post…..e poi che succede…lo vendiamo abbastanza bene a quella merda di Squadra per cui veramente tieni…..e niente non abbiamo piu’ letto di Ogbonna…..Drastica ti sei sgamata da sola….e chiudiamo qui che e’ meglio….perche ‘ a me girano todavia….e mi raccomando tieniti I pronostici per te stesso….non perche’ le tue sono macumba…..penso al povero Morata da te pronosticato come goleador del match…..Mamma mia….Scio’…scio’….scio’….civettuola di merda….E salutami quell’altre due lote come te Bilbao e chllu rinnegat e ncopp o Vomero…..OMME E MMERDE!…..E ti dichiari tifoso pure……….
Agli altri perdonatemi per lo sfogo ma sto troll sta sempre qui dentro a spalare merda su Agnelli e Famiglia e sulla Juventus….che allo Stadium va solo se gli omaggiano il…biglietto… LOOOTA!!!!
FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!!!
Francesco
……in panchina…..(non ronaldo ovvio) si spera di recuperare per domenica con il Crotone almeno uno tra Ramsey e Dybala (meglio se entrambi ma difficile)
La formazione iniziale contro il Porto dovrebbe essere:
Sczczesny
Danilo-De Ligt-Bonuci – alex Sandro
Mc Kennie – Bentacourt – Rabiot
Chiesa – Morata – Ronaldo
Finalmente (si spera) un 4-3-3 con un certo equilibrio tra i reparti.
Pronti al subentro: Kulusewsky – Bernardeschi.
Non mi stupirebbe una riproposizione del 4-4-2 data la penuria di centrocampisti quindi:
Sczczesny
Danilo-De Ligt-Bonuci – alex Sandro
Chiesa (o Kulusewsky) Bentacourt – Rabiot – Bernardeschi (o Chiesa)
Morata – Ronaldo in panchina.
Si spera di recuperare per domenica con il Crotone almeno uno tra Ramsey e Dybala (meglio se entrambi ma difficile)
Wolverine, se dovessimo passare ai quarti e beccare City o Bayern rischiamo l’imbarcata.