Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
Ezio per me noi siamo fuori, perché con i se e i ma non si va da nessuna parte.
La Juve quest’anno, vuoi a causa della non-guida tecnica, vuoi a causa dell’innesto di tanti giovani tutti insieme, vuoi per l’ennesima stagione piena di infortuni, non é in grado di fare filotti. Bisognerebbe essere capaci di stare sul pezzo, di aggredire ogni partita come se non ci fosse un domani, ma semplicemente non siamo capaci di farlo.
Si conte aveva capito che Peppino aveva un vizietto occulto o meno sui giocatori. Meglio se rimaneva attaccato qualcosa lungo il tragitto e “formalmente”, solo formalmente, costavano poco di cartellino.
Dopo di che gli acquisti caldeggiati da, o che Tonio voleva diciamo nn depongono a gran favore delle sue doti di manager a tutto campo. Da giominchia, a masturbe per finire con Kolarov e allo zio di Vidal. Il famoso centrocampo della Juve se lo trovo. E le uscite ostriche del 2014 le fece per obiettivi francamente risibili
Eh no Alex. Non conosco.
Qualcuno mi sa dire come stanno performando
Manzukic
Kedhira
Douglas costa
Desciglio
Rugani
Matuidi
Higuain
Pianijc
Tutta gente comprata da Marotta a prezzi fuori mercato e alla quale sono stati garantiti stipendi folli.
Grazie
Leggo qui dentro gente che fa i complimenti a conte per essersi fatto comprare i giocatori gusti da Beppe cresta.il problema è che quando conte pretendeva ciò alla Juventus lo coprivano di insulti.poi ci sarebbe anche un piccolo busillis:l’inda a forza di comprare giocatori giusti è tecnicamente in bancarotta ma gli incapaci sarebbero quelli che hanno comprato ronaldo con il gruppo exor alle spalle.
Eh si perché i conti li sanno fare i topi che escono dalle fogne quando perdiamo mica i contabili del quindicesimo gruppo finanziario al mondo.
Buongiorno coglione,vedo che le ns disgrazie ti hanno fatto uscire dalla fogna.
Allegri è sicuramente meglio di Pirlo,distacco a parte anche perché allegri era un allenatore scarso ma un allenatore.pirlo prima di sedersi sulla ns panchina non aveva mai diretto una sessione di allenamento neanche tra pulcini il che fa molto pensare sulle capacità cognitive di chi lo ha messo lì.
Io non so se sarri è migliore di Pirlo però conosco un fatto oggettivo:sarri è campione d’Italia con la Juventus (nonostante una rosa più scarsa di quella di Pirlo),mi auguro Pirlo possa dire altrettanto a giugno.
Il campo ha sempre la parola definitiva.
una domanda per il coglione patentato sapientone :
se sarri e’ migliore di pirlo perche’ rispetto alla passata stagione la juve ha 9 punti in meno, allora secondo il ragionamento del coglione il meglio di tutti è allegri che ne aveva addirittura 17 in meno di pirlo e 8 in meno di sarri. Nonostante che allegri avesse mandzukic, kedira e bernardeschi quasi sempre titolare visto l’assenza continua di DC. Sarri invece disponeva dei nuovi acquisti de ligt, rabiot e ramsey.
Ambidestrismo e modo di interpretare la fascia
Esatto Robertson, oramai le classifiche si fanno tra squadre che han giocato due partite in più di altre…
Robertson hai Mai visto giocare Harvey Barnes del leicester?
Te lo chiedo perché è,per movenze,ambidestri so e odo di interpretare la fascia old school,la cosa più simile a john robertson che abbia mai visto.