Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
Leo, lo spagnolo si dedichera’ piu’ al sesso che ai gol e visto cio’ che ha in casa ‘e ampiamente condivisibile.
Noi non abbiamo vinto ancora niente e rimanete l’avversario piu’ pericoloso.
Oggi di goleada con il povero Crotone.
intervengo, non saprei dire quale sia la zona del campo in cui sia piu’ scandaloso il non essere intervenuti.
Per ora i centrali difensivi tengono, ma stiamo giocando attualmente con due centrali di ruolo disponibili, gli altri due sono rotti. L’unica riserva disponibile é Danilo adattato, oppure Dragusin (U23).
La situazione-terzini non é affatto buona, tra gente adattata (Cuadrado), con la saudade (Alex Sandro) e di nuovo un ex-U23 che é quel che é (Frabotta). Qui ci salva Danilo, che sta facendo un’ottima stagione, ma che mancherà contro il Porto.
In attacco hai descritto bene la situazione, tra ginocchia, ebola eccetera non abbiamo nessuno salvo CR7 che pero’ sta passando anche lui un periodo opaco.
A centrocampo non voglio neanche tornare sulla questione, é il deserto dei tartari da anni ed anni.
Ecco se mi avessero detto che potevo prenderne uno solo, ma buono eh, avrei certamente scelto il centrocampo.
In attacco mai e poi mai avrei preso gente troppo vecchia e superpagata come Dzeko o roba assurda tipo Scamacca il cui score é stato ricordato da Alex. Potendo, avrei fatto un tentativo con Muriel. Altrimenti beh, se non ci sono soldi né opporunità di valore…
x De Pasquale…capisco l’euforia (e ci sta), ma non capisco cosa intendi quando scrivi che Morata stantuffa!
x DinoZoff..Vedi io sono per un vero n.10 da juve. Quel giocatore che se non capocannoniere ti gioca di fantasia fa i gol e fa fare i gol..La juve è sempre stata identificata soprattutto per i numeri dieci da urlo. Ho visto giocare Sivori e poi via di seguito i Cinesinho Baggio Platini Del Piero Tevez e poi Dybala..ne dimentico qualcuno di valore sicuramente..Adesso un vero n.10 è proprio Dybala e le sue varianti (tuttocampista) per volere cocciuto di chi lo stava distruggendo! Dybala è rotto e purtroppo ne sta risentendo la squadra. No Dybala? ne cercassero un altro perchè se la juve non ha un dieci di nome e di “fatti! frena e frena di brutto anche con un Ronaldo in campo. Lo stesso Dybala è stato gestito male da parte di chi lo ha allenato e non ha capito le sue capacità . pazienza! Adesso è infortunato e tra i misteri del suo infortunio al ginocchio ci metto i misteri della capacità di chi doveva curarlo al Jmedical dallo stesso infortunio. Peneremo ancora quest’anno (mi sto toccando) perchè non vedo soluzioni alternative..e manca il mister che forse ha in mente tanta teoria e non si capacita che la pratica è diversa! Manca il mister e manca lo staff del mister! Scrivi che vendendo Dybala si sarebbero aggiustati conti e squadra…ho le mie perplessità a tal proposito anche perchè sono convinto che di numeri dieci in giro c’è poco e non mi illudo di nomi fatti che spariscono nell’arco di un anno…Forse, anzi senza forse, ci poteva stare Haaland che non è un dieci ma un nove pieno. Ci sarebbe servito perchè da tanti anni non abbiamo più avuto un “nove” di grido, ma raiola è furbo e difficilmente lo avrebbe offerto alla juve nonostante la sua amicizia (si legge) con nedved! Forse ha capito che sottobanco dalla juve non avrebbe ricevuto un solo centesimo in nero e paratici è uno “sbarbatello” che deve studiare molto per avere capacità e palle per questo genere di affari! Tireranno le somme a fine anno? Certo! almeno spero. Boniperti faceva così con tutti i “suoi dipendenti” in prossimità di rinnovi! leo
Morata stantuffa come un cavallo, altro che storie.
Comprensibile, direi
Quindi insomma Morata ha ebola.
Mai sentito di virus intestinali che ti distruggono per un mese… mistero.
Il sindaco di Milano dovrebbe illuminarci e dirci perchè non si può entrare in uno stadio, distanziati, ma ci si può assembrare coi bandieroni fuori.
Poi le forze del (dis)ordine se cammini da solo con nessuno attorno e la mascherina bassa ti alzano il ditino e minacciano la multa, se invece salti come una scimmia fuori dallo stadio con le trombette in mano senza nulla a protezione, figuriamoci il distanziamento, so ragazzi.
Gia’ scesi dal treno di Morata?Se era la quarta scelta un motivo ci sara’.
Storcevate il naso per un campione come Suarez, robe da matti
Non è una prima punta
Alex non lo so, Dzeko si portava via senza grossi problemi, forse Giroud, poi guarda, una decisione del genere doveva essere presa ai primi di dicembre x gennaio, e se Paratici nonriesce nemmeno a risolvere questo se ne stasse a casa. In rosa non abbiamo un vero e proprio centravanti, perché Morata è una prima punta.