Non è stato facile, e questo rende onore all’organizzazione che Sarri ha soffiato nell’Empoli. Hanno deciso Tevez (un gol e la metà di quello di Pereyra) e Buffon (due grandi parate su Pucciarelli). Il miglior cannoniere, il miglior portiere. La Juventus si è aggiudicata il primo tempo, gli avversarsi il secondo. Non so se, in rapporto alla mistica della coralità, diventi un problema il fatto che, alla fine della giostra, risolvano sempre i soliti noti: di sicuro, non per chi li paga.
Lo scarto è obeso. L’Empoli, che ha chiuso in dieci, se l’è giocata come sa: al guinzaglio di Valdifiori, non ha mai rinunciato ad attaccare. L’allenatore molto può, ma poi entra in scena la stoffa dei singoli. Allegri aveva fuori quasi tutto il centrocampo (Marchisio, Pirlo, Pogba): in assenza di un regista classico, l’ordine era di stanare l’Empoli con i cambi di campo, le sponde di Llorente e il tremendismo dell’Apache.
Lascio ai maniaci delle moviole l’autopsia del tocco di Rugani. Preferisco parlare della fame, che le vittorie non placano, e del gioco, per metà gara all’altezza delle ambizioni. La Juventus, «questa» Juventus, ha un altro pregio: può flettere, ma sa soffrire. E l’ha fatto anche questa volta. Operai come Padoin e Sturaro si sono calati nella parte con un’umiltà capace di mascherare il distacco dai titolari.
Quarto successo consecutivo (1-0 Sassuolo, 1-0 Palermo, 1-0 Genoa, 2-0 Empoli), ventesima partita senza sconfitte. Il quarto scudetto è ormai in ghiaccio, anche se a Parma non sarà facile: la squadra di Donadoni ha bloccato l’Inter a San Siro. La Fiorentina di Coppa Italia (da 1-2) e il Monaco nei quarti di Champions costituiscono i traguardi più immediati, più saporiti. Le gambe girano, ma è chiaro che Pirlo e c. farebbero molto comodo.
Buona Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e alle vostre squadre.
BILBAO77 DA MERDA A BECCANTINI
Scusate, ma perché chiedere lumi sul caso Conte (non penserete davvero che al valente scrivano interessi qualcosaltro?) al Sig. Beck. Come tutti potete comprovare, scrive bene sebbene piuttosto a corto d’idee, ma la linea editoriale viene dettata dalla sua antijuventinitá o, peggio, da ambienti meneghini. Ma si sa che a sentire lui stesso, il vate non ha certezze, é un pocologo, guarda la luna mentre mostra il dito (medio) ed altre amenitá da Bagaglino.
Scritto da bilbao77 il 22 agosto 2012 alle ore 16:17
http://www.beckisback.it/2012/08/16/asilo-infantile/comment-page-72/#comments
-
LITE SENZA ESCLUSIONE DI COLPI TRA DUE TIFOSI AVVERSARI
===
http://www.beckisback.it/2012/08/22/toh-ancora-san-dulli/comment-page-9/#comments
.
Gentile Axl Rose, alcuni sostengono che Guido Rossi non poteva non sapere delle telefonate omesse dell’Inter. Per esempio. Qualche dubbio. Altri che, nel caso Telecom, non potevano non sapere dei movimenti estremi di Facchetti. Nessun dubbio.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 18:01
—
Eh no, sig. Beccantini, ora gioca sporco. Non solo Guido Rossi, tutti non potevano non sapere delle telefonate omesse dell’inter e degli altri, ma non lo dice un gruppo di rancorosi juventini, lo dice Borrelli che, al momento di lasciare, “consiglia” di continuare con le indagini perchè non era verosimile che solo Moggi telefonasse. Che nel caso Telecom non potevano non sapere dei movimenti estremi di Facchetti non lo dice sempre quel gruppo di rancorosi juventini, lo dice Tavaroli.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 18:07
—
Gentile Axl Rose. Perfetto. E’ la reazione che volevo, e il nome. Tavaroli. E qui lo dice Carobbio. Credibile, come ha dichiarato il pg Roberto Di Martino, salvo valutare “caso per caso”.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 18:09
—
Aggiungo sig. Beccantini, Bergamo e Pairetto lo hanno detto fin dal primo giorno che parlavano con tutti.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 18:11
—
Nooooooooo sig. Beccantini, su Carobbio si chiede un atto di fede , Tavaroli ha le fatture pagate dalla Pirelli, per dirne una. Non ci provi sig. Beccantini.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 18:13
—
Gentile Axl Rose, non usi il lessico della Bongiorno, la prego.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 18:14
—-
Non posso pretendere tanto sig. Beccantini, mi limito a citare i fatti.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 18:16
—-
….sig. Beccantini, dimentica Mentana.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 18:17
—-
quale Mentana, gentile Axl Rose: il Mentana su Facchetti o su Conte?
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 18:19
—-
…..e comunque sig. Beccantini per condannare la gente ci vogliono, fatti, certezze, prove, non dubbi. Io e lei possiamo avere tutti i dubbi di questo mondo, la gente per essere condannata deve “essere colpevole, aldila’ di ogni ragionevole dubbio”.
*(mentre qui siamo a…Palazzi mi ha detto:”Se tu dici questo, avrai uno sconto della pena”.[nota di 'E.J.V'])
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 18:21
—
….si parlava di Conte, sig. Beccantini., ma se vuole parliamo di Facchetti.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 18:22
—
Gentile Axl Rose, la giustizia sportiva è altra rispetto alla giustizia penale, a torto o a ragione, è così da secoli. Volete o non volete mettervelo nella testa? Certo che ci sono forzature, “obbrobri” (alla De Biase), ma così è.
Certo, è singolare che Carobbio era prima credibile per Siena-Novara er Albinoleffe-Siena, da oggi solo per Albinoleffe-Siena. Com è singolare l’uscita di San Dulli.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 18:25
—
E in cosa dovremmo riporre le speranze, nel TNAS? Nooo, non sara’ una ridicola riduzione della pena a cambiare le cose, o crede davvero che possa ancora arrivare l’assoluzione? Io non ci credo, ma sono sempre pronto a fare pubblica ammenda. Forse dovremmo riabilitare l’avv. Briamonte, lui aveva capito tutto.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 19:01
—
Gentile Axl Rose, li ho anch’io tanti dubbi sul caso Conte, ma non riesco a immaginare un Carobbio comprato e un Palazzi che paga. Sarà un mio limite, non discuto, ma proprio non ci riesco. Comodo, adesso, dire che su Bonucci e Pepe era un gioco da ragazzi, vada a rileggersi certi commenti della vigilia…
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 19:04
—
No sig. Beccantini, non c’è un comprato e un compratore, c’è un delinquente, reo confesso che deve salvarsi il culo e per farlo deve cantarsela e c’è un procuratore pronto a reggergli il microfono per vincere San Remo.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 19:09
—
Gentile Axl Rose, scrive come parla la Bongiorno.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 19:13
http://www.beckisback.it/2012/08/22/toh-ancora-san-dulli/comment-page-14/#comments
Siamo a 6 partite dal vincere tutto :-)))
Sì, ho capito ma se si divertono ad aspettare altri morti…