Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
X mcphisto
Nessuno mette in discussione le cose meravigliose che questa squadra ha fatto fino ad oggi (e se leggi alcuni precedenti miei post l’ho più volte evidenziato). Volevo solo sottolineare che forse, trattandosi di partita secca e contro la squadra che gioca il miglior calcio del campionato, era il caso di mettere i titolari e provare a passare il turno ed eventualmente, fare turn over nella partita seguente contro la lazio, squadra che non mi pare certo nel suo momento migliore e ben lontana in classifica.
In fondo quando si parla di amministrare i punti di vantaggio ci si riferisce anche a questo: a mio avviso era meglio passare in coppa italia (che nella mia personale opinione – ma non evidentemente in quella della società – vale più della europa league o coppa dei perdenti) ed eventualmente rischiare di fare un pareggio sabato contro la lazio. Tutto qui. Nessuna sega mentale. Poi, la critica alla tattica usata da conte credo ci possa stare, altrimenti facciamo tutti come gli interisti che quando vincono sono bravi loro e quando perdono è colpa degli arbitri che li perseguitano!!
Scusa Daniele, ma ti ricordo che stai parlando di una squadra che in campionato ha finora vinto 18 partite su 20, quindi il paragone con Del Neri non c’entra niente. La prestazione scialba di Roma è dovuta a tanti fattori, la forza e la voglia di rivalsa dell’ avversario, il fatto che noi fossimo con tante riserve e, last but not least, i pesanti carichi di lavoro che la squadra sta sostenendo in allenamento tipici del mese di gennaio. Ciò spiega anche i balbettii avuti contro Cagliari e Samp che però sono state due larghe vittorie per il cinismo che abbiamo e perchè siamo dotati di due terminali offensivi che non perdonano.
un’ ultima curiosità , perchè non scrivi le tue analisi dove le scriviamo tutti invece che qui in “LArgo ai giovani”?
Ciao Daniele scusa eh se ti sei perso qualche passaggio in Clinica dove spesso mi firmo e controfirmo …..ma fa niente ….anyway leggendo il tuo post e se non avessi visto la partita di sicuro sarei entrato in” crisis”per come hai descritto pero’ sai la partita l’ho vista e penso che con le riserve e l’aggiunta di qualche titolare la Mia Juve non ha fatto demeritato contro la “favolosa”Roma…..tutto qui e questo da parte di uno che non capisce un cazzo di calcio….. Ciao e Grazie!
Cianciolo: la storia del turnover non lascia il tempo che trova, forse non ti è abbastanza chiaro che non conviene spremere i Tevez, i Llorente, i Pogba, gli Asamoah di turno per poi arrivare tra due mesi con le pile scariche e rimpiangere pesantemente nelle altre due competizioni in ballo. E’ così difficile da capire? Si chiama logica anche per rispetto del club stesso e dello spogliatoio di squadra. Il resto sono seghe mentali che ci stiamo facendo, la delusione c’è perchè a nessuno di noi piace perdere. Fattene una ragione anche tu e smettiamola di fare gli avvoltoi su questa squadra assolutamente meravigliosa ma… umana.
X quartieri spagnoli
Potresti essere più chiaro? Sai, non mi piacciono i linguaggi criptici nè coloro i quali criticano nascondendosi dietro il vile anonimato. Grazie
The Italian Job by Vito Mannone!
Ciao Daniele, insomma sintetizza….” Moriremo tutti”…. facevi prima ed evitavi l’usura dei polpastrelli…..ed e’ un peccato perche’ ci perderemo un altra chicca….. sic..sic…sic…:-((((((
Ritorno al passato
Era dai tempi di Del neri che non vedevo una juventus così brutta. Intendiamoci, a Roma si può perdere, a fortiori contro la squadra che gioca il miglior calcio del campionato e tra i migliori in europa, ma non così. Ciò che infastidisce è l’approccio: capisco che la Coppa Italia non dia stimoli particolari, tuttavia in una annata nella quale siamo usciti in champion pur essendo in un girone tra i più facili, sarebbe stato opportuno tentare di vincere la Coppa Italia, almeno per sfatare la storiella (che tanto falsa non è) che vuole la juventus una tra le squadre più perdenti per quanto riguarda le Coppe.
La storia del turn over, a mio sommesso avviso, lascia il tempo che trova poichè è prerogativa di poche squadre, quelle che hanno davvero delle riserve all’altezza dei titolari (andatevi a rivedere le rose delle squadre che in passato hanno vinto due o tre competizioni nello stesso anno per rendervene conto); con isla, peluso, giovinco, storari e quagliarella non si va davvero lontano. In ogni caso mi ha deluso anche l’atteggiamento di coloro i quali avrebbero dovuto dare l’esempio: marchisio abulico, vidal camminava (tranne l’ultimo quarto d’ora quando ormai era tardi), pirlo nullo (come succede oramai spesso) e lo stesso chiellini molto sbadato. Anche la tattica pensata da Conte, stavolta, non ha dato gli effetti sperati e mi sorprende che il nostro allenatore abbia pensato che cambiando gli interpreti il risultato potesse essere uguale. Non è così.
Peccato.
Gentile Luca, lei scherza sempre. Se Maradona è più forte di Messi, e per me lo è, il suo paragone non ha senso.
Fermo restando il rispetto per l’opinione di Cianciolo, ovviamente.
Resterebbe anche da spiegare come un uomo più Valdano e Burruchaga………
E come a quasi trent’anni, con un gamba sola, se non si inventano un rigore…..