Del Brasile si dice sempre che non gioca di squadra, che vince grazie ai singoli. E’ successo tante volte, ma non mi pare che stia succedendo in questo Mondiale. Anzi. Ha il portiere (Alisson), una coppia difensiva di navigata malizia (Miranda-Thiago Silva), due lucchetti in mezzo (Casemiro-Paulinho) più Coutinho, finora il «dieci» più brillante, Gabriel Jesus (così così) e il Neymar sempre in volo, metaforicamente e no, un po’ ballerino e un po’ libertino.
La Serbia era un avversario molto fisico, in perenne altalena fra le potenzialità di Milinkovic-Savic e le pause di Ljajic. Ha avuto le sue occasioni, si è presa i suoi rischi ma non dispone del serbatoio di talento che, viceversa, bacia la Croazia. Non le mancano i Mandzukic: le mancano i Modric.
La partita non poteva che essere di lotta, vista la tonnara di centrocampo, prigione dalla quale Coutinho ha fatto evadere Paulinho. Il raddoppio è venuto su corner di Neymar e smash aereo di Thiago Silva.
Mi metto nei panni di Tite: da Dani Alves e Marcelo a Fagner e Filipe Luis il salto non può essere innocuo. Nel calcio moderno, le fasce sono cruciali: in assoluto e, soprattutto, in relazione al traffico del centro. Aiutano ad allargare e snellire l’azione, per questo servono piedi che non siano solo da terzini d’antan, ma molto di più: come, appunto, gli alluci dei titolari, mezzali parcheggiate in corsia. E non trascurate il k.o. del Douglas Costa che aveva aperto la scatola di Costa Rica, un’ala alla quale Allegri ha allungato il campo (o che ha allontanato dalla porta: busta numero uno, busta numero due, scegliete).
In un Mondiale senza padroni, e con i campioni della Germania già fuori, il Brasile ha dimostrato di saper soffrire. Non è un’esclusiva, ma aiuta a crescere.
Avevo pronosticato Germania Spagna Brasile Argentina tra le prime 4, ne ho già persa una…..
I crucchi a casa, ma non è che meritassero meno dei messianici.
Passiamo a cose serie: Perin, Caldara, Spinazzola, Cancelo, Emre Can: fin qui tutto bene.
MS ha doti tecniche e fisiche da Pogba, ma Paul, quando è andato allo UTD, aveva ben altro pedigree….
Diciamo che facendo un termine di paragone, in questo mercato drogato, se gli Sturaro e i Mandragora, valgono 20 milioni, un prezzo “equo” di SMS, si aggirerebbe intorno agli 80 milioni.
Se poi, Ciccioformaggio della primavera Inda, ne vale 12, SMS è corretto venderlo a 120 minimo ……
#ilmondodeisogni
Khedira, da tempo, ci ha fatto sapere che vuole rimanere alla Juve. E te credo, aveva capito che nessuno lo vuole, nemmeno gratis. Adesso sono curioso di vedere come lo impiegherà Allegri. Naturalmente in questo blog c’è sicuramente qualcuno che saprà dargli i consigli giusti.
Scritto da Dindondan il 27 giugno 2018 alle ore 19:33
Ripropongo questo mio post con la speranza che “qualcuno” accolga il mio grido di dolore e accontenti anche le speranze di Nino.
Questo sono i mondiali dell’Allegrismo, squadre accorte, nessuno schema preconfezionato che tanto ci pensano quelli più forti a inventare qualcosa.
Se quelli più forti non li hai vai a casa, se li hai e sono spompi fai fatica, se pensi di averli ma in realtà sono finiti a da un bel po’ ti sbeffeggiano anche la Corea o il Giappone.
l’errore piu’ grande che si puo’ fare e’ giudicare un giocatore nella sua nazionale, mondiale o amichevole che sia, SMS sarebbe tanta ma tanta roba, a patto ovviamente di liberarci dei camminanti e non idonei al calcio : Sturaro Matuidi Khedira…ed anche Pianic dai , anche perche’ da quanto si evince, senza una cessione importante il serbo non arriverebbe .
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/hiddink-golovin-andrebbe-in-difficolta-se-venisse-impiegato-una-volta-al-mese-427791
tranquillo, il problema non esiste, col Ricotta i giovani non vanno in campo una volta al mese, stanno in panca a maturare poi si vede, se proprio non è disponibile il magazziniere…
SMS secondo me è forte (dal tanto anzi parecchio) e non potrà che migliorare ma la sua valutazione non è obiettivamente ragionevole.
Come quella di molti altri d’altronde.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-45-per-khedira-non-alza-mai-il-ritmo-427792
basterebbe alzasse le suole e si levasse dai cabasisi
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/tommaso-paradiso-lotito-non-dara-via-milinkovic-savic-per-meno-di-120-milioni-427748
siamo già calati di 30 milioni
Beh se vendiamo Sturaro a 20, Mandragora a 20 (con recompra), Audero a 10 e Cerri a 15
Scritto da Fabrizio il 28 giugno 2018 alle ore 09:08
non ci credo neanche se lo vedo scritto nero su bianco