Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
Finirà anche quest’anno con l’auto gestione dei giocatori
Toccherà affidarsi ancora una volta al fido Landucci!!
anche cazzo ci fa questo in panchina, in verità .
robertson, è quello che ci chiediamo sempre: cazzo fa questo in panchina? poi a cosa gli serve tutto ‘sto tempo? il calcio non è semplice? e che ci vuole?
nino, servono sempre più soldi e i tifosi sono sempre più vacche da mungere. tra l’altro questa situazione sta tagliando fuori la fascia degli anziani, poco avvezzi all’uso di app, di internet, ecc. è un delirio che non so quanto potrà andare avanti.
leggo che Juve-Chelsea verrà trasmesso in esclusiva da Amazon, si sta allargando lo spezzatino, Sky, Dazn,Amazon, Mediaset Infinity, e avanti c’è posto, presto per vedere tutte le partite serviranno una decina di abbonamenti, utenti finali presi per i fondelli, allegria
Scritto da nino raschieri il 25 settembre 2021 alle ore 11:36
Weee buongiorno principessaaa…ora ti svegli?! E dall estate che si sa che ci sono queste quattro emittenti…niente di cui lamentarsi, niente di cui meravigliarsi…a meno che non sei nino naschieri ahahahaj ciao povero
leggo che Juve-Chelsea verrà trasmesso in esclusiva da Amazon, si sta allargando lo spezzatino, Sky, Dazn,Amazon, Mediaset Infinity, e avanti c’è posto, presto per vedere tutte le partite serviranno una decina di abbonamenti, utenti finali presi per i fondelli, allegria
D’altra parte da uno scemolotto che strillava agli scudettini finche li vincevano gli altri e poi si bagna tutto per uno vinto in una stagione come quella passata e li mi fermo, non ci si può aspettare una cifra intellettuale superiore. Trattasi di analfabeta di ritorno, e pure sconnesso con se medesimo.
E’ risibile la classificazione furinazza che sostiene noi voi io cambio questo con quello voi non so.
Bla bla bla bla.
Intanto il suo amatissimo e simpattico presidente un mese prima avrebbe fatto carte false per portarsi a casa Luscianone, salvo poi utilizzarlo a totem di tutte le malefatte (una conversione improvvisa o sorprendente, diciamo). Tante’ che luscianone continua a stuzzicarlo sullo smentire il fatto e quell’altro fa finta di niente perchè se no il primo tira fuori il contrattone fumante e scopre le vergogne (una delle tante)
Quella come pure quella dei cottarelli di tutto il mondo – di per se non tecnicamente insana per carità – che “noi vogliamo aprire una strada”, con mitraglietta che gli fa da cheers leader. In virtu di un cheguevarismo da arsenico e salotti meneghini in contrapposizione agli ovini di turno. E i cinesi bancarottieri che manco li cacano.
Stessa razza, la differenza lo fa la fase di arrampicamento sociale in cui si trovano rispetto agli ovini e i loro giannizzeri..
Quella poi di andare a sostituire il debito (da strozzini, al 10%) con versamenti di capitale dei tifosi “perchè cosi non ci sono gli interessi!” (genio) è proprio una cosa da populisti con la pochette. Cotta e mitraglietta e bim bum bam se mettono una cinquemila euro a rimpiazzare debito gli fa ne caldo ne freddo, palmiro cazzaniga operaio a dalmine con figli a carico non dovrebbe essere irretito per la sua passione calcistica – insana per definizione – per ripianare coi propri risparmi il debito fatto per comprarsi dumfries (o chiesa, o anguissa ecc). Ci pensino i bancarottieri, o il cane, o i fondi elliot che vogliono fare il capital gain quando andranno a vendere la squadra dell’ammmore ecc. CHe i risparmi e le passioni dei guardoni di pallone – a capitale – servano a pagare la benzina per le fuoriserie dei ragazzotti, mi pare il massimo (dei minimi).
Si contentino dei (cari) biglietti allo stadio, degli abbonamenti alla TV (a patto che funzionino) e non sfruculino troppo. Che già siamo invase da pubblicità anche per guardare li highlights.
Fave.
E così il pezzo di merda livornese, dopo aver rinunciato a donnarumma e CR7, averci fatto perdere 5 punti anche mettendo quel cesso del polacco in porta, si è deciso a schierare perin domani È incredibile come qua dentro ci siano farabutti prezzolati che ancora lo difendono