Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
io lo ripeto da questa estate. per il non gioco del ricottaro è indispensabile avere un centravanti di peso. pensavo che senza cr7 si sarebbero buttati subito su un profilo del genere invece hanno speso 44 pippi per kean per tenere buono il raiolone. llorente a 36 anni, svincolato sarebbe ancora da prendere. dico llorente perchè se ad un certo punto si sono amminchiati su scamacca senza avere un euro vuol dire che ad un certo profilo ci pensavano. e dico llorente perchè non faccio il DS di mestiere ma mi pare che le altre squadre quando non hanno soldi si ingegnano per risolvere i problemi mentre noi continuiamo ad ingrassare i raioloni che a sua volta ingrasserà qualcun altro
Resto della mia idea.
Ha vinto nonostante il covid
No la Lazio avrebbe vinto in carrozza…
E l’esatto contrario
il covid è stato un problema per sarri come per tutti.
sarri ha vinto e basta. ha vinto soprattutto perchè aveva ancora l’ossatura del grupo storico con higuain matuidi pjanic khedira etc… e perchè CR7 ha fatto i goal fondamentali… quando i sucitati (a parte CR7) si son trasfornmati in ex giocatori, come dice Luca G., i nodi son venuti al pettino e abbiamo sofferto di bestia. e non so come sarebbe finita senza i due rigori con l’atalanta e CR7 che li ha segnati.
io sarri non l’avrei MAI preso, e penso sia stato giusto l’esonero, anche per lui. si è risparmiato il mal di testa dell’anno scorso.
Sarri ha stravinto mi sembra un’esagerazione,ha vinto anche grazie al covid.Senza covid la Lazio avrebbe vinto in carrozza.
in mezzo manca uno coi coglioni, con la testa, e con i piedi….. l’unico della Juve che ha verticalità è bonucci, dietro manca un’alternativa affidabile a deligt/bonucci perchè se chiellini ne giocherà 15 sarà grasso che cola.
mancano 20/25 goal che nessuno dei centrocampisti messi insieme sa garantire
manca un centravanti che dia peso, faccia salire la squadra, e segni almeno una 15 dei 30 goal che mancano senza CR7
Morata chiesa dybala Kean non son certo dei goleador, tutti segnano ma insieme ne mettono al massimo una quarantina. ne servono almeno altri 15>/20
Tutta sta fiducia in Arthur non la capisco….. l’anno scorso, quando ha giocato è sempre stato un peso e non una risorsa.
nella liste delle “riserve” manca la ballerina argentina
Chiesa- Cuadrado
O giochi tipo Gasp e li metti tutti e due a destra
Oppure Chiesa vicino a una punta più Cuadrado ala.
Poi un allenatore una soluzione la trova facile…
Il problema è a centrocampo ci manca un uomo d’ordine che faccia giocare bene gli altri…
Credo che non ci sia abbastanza competenza globale in sede di mercato per gestire determinate cose senno una soluzione si trovava senza neanche tante risorse.
Pensate che la Fiorentina ha preso Torreira…
La rosa manca di alcune cose ma è strabuona.
Per giocare questo campionatino a maggior ragione…
Sarri aveva una decina di ex giocatori . Ha stravinto un campionato difficilissimo, è stato messo in croce ed insultato.
Certo prendere in mano una situazione del genere dopo 12 mesi di un allenatore di promozione non è come prendere la squadra del capitano a suo tempo…ma allora siccome è furbo bastava non essere avidi…
4-4-2 Scecc Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro Cuadrado (Bernardeschi) Locatelli Arthur Chiesa, Dybala Morata. Beh, beh. Soprattutto è formazione che relega lo stuolo composto da Bentancur, Ramsey, Mackennie, Rabiot. nel ruolo che compete loro. Riserve. Ed al momento, ma ancora per poco, non inserisco Kulu in tale elenco