Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
X Bibano delle 19:27 – Carissimo, per un Mister x di livello europeo oggi ci vogliono una cinquantina di cucuzzono. E dove li va a prendere la Juve?
Da quel che ho letto L’ annullamento rientra pienamente nel protocollo var, che controlla la regolarità di ogni azione che scaturisce in un goal,
Toh, quella merda di Gasperini non ha biascicato le sue solite lamentele….immagino cosa sarebbe uscito dalla sua bocca gli fosse capitato contro la Juve…
Dico che ricordo benissimo il gol annullato a Saponara quasi 3 anni fa.In un Juve Sampdoria ed era il 2-2 da 2-0,poi il Var fece un po’ di ghirigori a ritroso e restammo 2-1.Passando un buon capodanno…beh il Var ha i pro(domo tua)ed i contro…
Sgambetto di mano aka placcaggio rugbistico.
E non dimentichiamoci, nel primo anno di Tonio Cartonio, lo sgambetto di Lautuffaro nella propria area, sempre contro la Dea.
eupalla sul rigore si è ribellato al vergognoso culo di tuffaro sul primo goal. Sul 2-3 beh è una roba da ufficio inchieste.
Cazzo dici? Il var, si diceva, doveva sanare situazioni riguardanti gioco violento o fuorigioco. Non rimesse o angoli invertiti.
Inda virtualmente a 4 punti dal Napoli
Avete voluto il Var,embe’ tenetevelo.La palla era uscita.