Credo di non aver mai illuso il lettore, a costo di passare per gufo e anche se il crollo dell’Inter e le distrazioni europee del Napoli avevano aperto varchi impensati. La Juventus, «questa» Juventus, era al massimo – ma proprio al massimo – da zona Champions. Io l’avevo pronosticata sesta. Il dodicesimo pareggio di campionato, contro il Chievo, ne fissa i limiti proprio nel giorno in cui, a Palermo, Ibrahimovic dimostra e ribadisce come si superano, i limiti.
La differenza è sempre lì, è tutta lì. Spostate lo svedese e la sua squadra balzerà al comando. E’ così da otto anni. Al posto di Agnelli e Conte non avrei armato tutto quel popo’ di casino dopo Parma: la squadra, specie se è stanca (stanca senza coppe europee?) non ha bisogno di alibi, di seccature. Si può sorridere delle «visioni» di Zamparini – una volta, ai tempi di Calciopoli, «chiese» Rizzoli ed ebbe Rizzoli; alla vigilia di Palermo-Milan, ha dichiarato «Perdermo al 95%» – e si può pure serenamente discutere della moviola torinese (gol di De Ceglie in fuorigioco, Dramé da espellere prima del pareggio); resta il fatto che Conte ha smarrito il bandolo, come documentano i quattro pareggi nelle ultime cinque partite. Se in medio stat virtus, nel ceto medio sta il grande problema della Juventus dal ritorno in serie A a oggi.
Conosco i tifosi: non vorrei che, nei confronti di Conte, si passasse da Pirlo a pirla. Sarebbe ingeneroso. Temo che, a livello inconscio, l’imbattibilià freni mosse estreme (una punta in più) o scelte apparentemente blasfeme (una punta in meno in situazioni di fragile vantaggio).
E comunque: da una parte, Ibrahimovic con i suoi 18 gol; dall’altra Matri, Vucinic, Quagliarella, Del Piero e Borriello con le loro 15 reti. Tre gol di distacco, come i punti in classifica. Pura coincidenza? Direi proprio di no.
sto seguendo la partita dell’inter con la telecronaca di inter channel. Poverino. sta invitando i tifosi all’incitamento, fa quasi compassione….
Ed è pur vero che è partita simile a molte nostre delle ultime due stagioni…
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2012 alle ore 22:06
Quelli che fanno compassione sono i tifosi che al primo inciampo criticano la squadra, contestano l’allenatore, fischiano i giocatori.
I veri tifosi, secondo me, quelli che non fanno compassione, sono quelli che difendono sempre i propri colori.
l diritto di critica rimane sacro ma non incitare una squadra in difficolta, sopratutto quando ti ha dato tanto, fa compassione.
Sugli juventini che guardano l’Inter ascoltando la telecronaca di Scarpini, non mi esprimo
Uhhh Ettore, “offendere sensibilità e orgoglio”. Forse esageri un filo, giusto un filo.
E poi ti ho solo chiesto una spiegazione per rispondere in modo esauriente alla domanda, nella parte che non ho compreso.
Quindi semmai…sei te che l’hai girata e rigirata pur di non fornirmi quella spiegazione….
Noto che i nostri bidoni da altre parti funzionano benissimo!I calciatori vanno impiegati in base alle caratteristiche,non snaturandoli e bocciandoli!Senza capirci un tubo!!Il manico fa tanto,chissà quanti ne butteremo via quest’anno rinpiangendoli?
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2012 alle ore 21:59 – Ettore, continuo a ridere…per quanto la portiamo avanti? ————— Ridi pure… In quanto a portare avanti, io non porto avanti un bel niente; ho smesso. Ho solo rimandato al mittente il modo arrogante di offendere. Io non mi sarei MAI permesso di offendere sensibilita e orgoglio di un mio interLOCUTORE, con una risposta del genere. Ti ho chiesto una semplice risposta, e la giri e rigiri prendendomi per il culo, e’ poi quando non trovi altri giri mi rispondi cosi? E’ poi perche’, per non volermi dare una semplice risposta? Ma dai! Io, che sono io, se fossi stato il tuo io, mi sarei vergognato.
Le raccomando, Riccardo Ric, i portieri del Catania, da Aandujar a Carrizo, via Kosicky. Con un portiere normale sarebbe da Europa League, la squadra di Montella.
dopo l1 a 2 la telecronaca interista mi sta divertendo meno…ora un po’ ci crede….
Vero Beck, ma ogni volta che vedo giocare Almiron mi ricordo di cosa significhi giocare nella Juve, anzichè nel Catania, o nell’Empoli, o nel Parma, ecc ecc ecc
Ma Marotta un Barrientos, mai?
sto seguendo la partita dell’inter con la telecronaca di inter channel. Poverino. sta invitando i tifosi all’incitamento, fa quasi compassione….
Ed è pur vero che è partita simile a molte nostre delle ultime due stagioni…
Ettore, continuo a ridere…per quanto la portiamo avanti?