Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
Beck, non si tratta di sceglie ma : chi sceglie chi? Marotta sceglie Cavani. Una persona normodotata Higuain. Ripeto : i “fuoriclasse” Pastore e Sanchez?….40 mln buttati nel cesso!…Dio benedica l’austerity!
P.s.: sul Sole24ore c’è un articolo in cui si dà per scontato che Conte sapeva…..non è firmato dal tuo amico, ma secondo me c’è la sua longa manus….
Gentile Bilbao77, scusatissimo.
Ecco, dopo Axl, Lovre. Eccone un altro che snobba la partita di stasera, porca paletta…
Conte: ” Detto questo Juve-Roma sarà una bella partita. Sarà tosta, sappiamo di affrontare una squadra in buona condizione che se becca la partita giusta può fare male a chiunque”
Meno male che lui ne è consapevole. Buona domenica a tutti, io la trascorrerò sull’autostrada per Torino e poi allo Juventus stadium….
Gentile Bilbao77, signor Blog? Credo di non essere io: questo non è un blog, è una Clinica.
Ciò premesso, si procede caso per caso. Non mi pare che, nel 2006, tutti gli imputati vennero condannati…
Scritto da Roberto Beccantini il 22 aprile 2012 alle ore 10:49
L’importante era ELIMINARNE qualcuno. La giustizia (se si può dire tale) sportiva ha chirurgicamente
operato per mano di un ex dirigente della fc internazionale……….società cui i quadri dirigenziali coincidevano con la società che operò le inter..cettazioni.
Poi uno prende autobotti di valium, si deve ricoverare, deve sentire le coglionate giornaliere
di saccenti pazienti……..e adesso guarda caso che la Juve torna a dare fastidio mettiamoci li un bel caso Conte, giustoper dimenticare e non indagare su napoli inter e milan chievo, tanto poi palazzi tra 5 anni se ne uscirà con a solita prescrizione……INNNNNFFFFFFFEEERMIERRAAAAAAAAAAAAAA
Ooops lapsus non voluto. Volevo dire Sig. Beck, mi scusi. Davvero.
Buon giorno Primario.
Come meanizza lei l’aggettivo “gentile” non meanizza nessun altro….
Sig. Blog, in campo non ci vanno i tifosi di questo blog. Non so piú in quale lingua dirglielo. Conte la partita l’ha preparata bene sicuramente, poi vediamo i giocatori cosa combinano. Le vigilie delle partite sono aria fritta.
DOC,scusa ma Mimmo sta in ferie?
Lovre51: io, viceversa, lo trovo molto possibile. C’è stata la sosta, nido di vipere…