Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
Scritto da Iosonoblatter il 28 maggio 2012 alle ore 12:32
Tutto qui? non puoi far di meglio? Al momento non meriti nè considerazione nè risposta….
Scritto da Riccardo Ric il 28 maggio 2012 alle ore 12:41
…il genio sei tu…non si è ancora capito in base a quali titoli… ma avremo la pazienza necessaria….
@ lex
speriamo di no: 29 anni a 8 mln netti di ingaggio, non mi pare un grandissimo affare, sai…?
Ok.
Se arriva Van Persie a Torino fatemi un fischio.
Gentile Axl Rose, aspetti almeno fino a stasera.
@ cartesio
ehm desculpeme, hermano: ma doverci difendere da cosa??
Sig. Primario, e allora? Posso prenotare i biglietti per andare a vedere la Juventus in finale di Champions (ci vado con Lex Luthor e Marotta), o devo dare retta a Fulvio Bianchi?
Che tristezza, di nuovo a doverci difendere da tutto e da tutti …
Purtroppo, l’unica cosa da fare è aspettare gli sviluppi e sperare che le voci e i fatti di oggi siono quantomeno infondati e niente più che atti dovuti, cose che si chiariranno con solide spiegazioni da parte degli interessati (lo spero vivamente).
E poi, tristezza nella tristezza, il doverci difendere anche dal PUJ (Pensiero Unico Juventino, ndr) per il quale se non si è allineati e coperti a difesa del personaggio di turno (per farsopoli fu così per Moggi, ora per Conte – lungi da me metterli sul medesimo piano; riguardo alle questioni tecniche, guai a toccare Del Piero!), ma si cerca di esprimere un pensiero articolato e molteplice si è degli anti-juventini della peggior specie (alias leccaculo, amici dei prescritti, rimpiangitori della triade scema, …), quando, invece si è solo Juventini che cercano di pensare con la propria testa e che avrebbero tutto il piacere (e aggiungo il diritto) di godersi la Juve e il calcio in santa pace …
Bilbao77, l’unica cosa che ammetto è di averla tra i Pazienti più assidui e più bisognosi di cure.
Cari prescritti, simpaticissimi, esilaranti, impagabili cartonati, non sbilanciatevi…Sapete? girano tante voci, proprio in queste ore…Ma tante che voi non immaginate nemmeno……SALUD !