Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità.
Sig.beck
secondo il mio modesto parere visto che conte aveva taroccato una partita e sarebbe dovuto esssere squalificato non qvrebbe dovuto allenare la juve,anzi on avrebbe potuto.visto nache il coinvolgimento diretto o indirettocdelle prime 5 in classifica i provvedimenti dovrebbero essere questi
Retrocessione delle prime 5 in B a -20 punti
Vendita dei loro migliori giocatori sottocsto all’inter
Assegnazione immediata di scudetto e coppa italia all’inter
dedicare coppa italia primavera campionato di seria A e B e coppa italia a giacinto facchetti
ricordare a tutti che all’inter sono onesti.
Finalmente arrestare georgatos bergamo bertini e chiunque altri provi a dire che l’inter non e’onesta
Arrestare ferruccio mazzola
Arrestare il magistrato xhe ha condannato recoba e oriali
Arrestare i magistrati che indagavano sui bilanci tarocchi dell’inter
Arrestare chi ha tirato in ballo inter chievo an he se non se ne parla piu’
Fattene una ragione, ne va del tuo fegato
http://www.tuttosport.com/edicola/iniziativa_131.html
grazie barba.
prescritti, rinnovo l’invito…Prudenza….!.
e allora?….indagato l’allenatore campione d’Italia , perquisito un nazionale italiano, arrestato il capitano della Lazio,indagato ex giocatore del Milan…. okkei, okkei, ma il passaporto di Recoba, dove lo mettiamo il passaporto di Recoba? …..altro che onestoni, S M E M O R A T O N I …..!
Per scheda svizzera : sei incontenibile!….dinne qualcuna anche su Marotta…..
Alemichel, concordo su tutto, ed è l’ennesima dimostrazione che Prandelli non ha gli attributi per condurre una nazionale come li aveva Lippi. Purtroppo l’assenza di Gigi Riva ha penalizzato il calciatore coinvolto in questa situazione, e tutto l’ambiente. Complimenti, bel modo di fare gruppo davanti alla presunzione di innocenza, almeno potevano attendere un eventuale interrogatorio di Criscito. Se Prandelli, ipoteticamente, avesse ricevuto un avviso di garanzia per fatti connessi al mondo del calcio o per fatti assolutamente privati, lo avrebbero mandato a casa? Non stiamo parlando di difesa ad oltranza della “casta” dell’arte pedatoria, qui si vuole sapere e , comportarsi di conseguenza, se un persona è innocente o no. Sono opportune le dimissioni di Abete.
http://desmond.imageshack.us/Himg860/scaled.php?server=860&filename=usbab.jpg&res=landing
Che cosa ne pensa del presunto coinvolgimento di Conte?
Sua affezionata
Michela
Oddio, oddio, che ridere. Da Repubblica: “La Juventus quindi rischia di dover cercare un nuovo allenatore … (secondo alcune voci il club bianconero si starebbe interessando a Guardiola).” Guardiola, oddio, ma così ci ammazzate: come vi vengono? La scuola umoristica ebraico-newyorchese.
“Pronto signor Guardiola… sì, buongiorno siamo la Juventus… la Juventus… J-U-V-E-N-T-U-S… ecco… no! stia tranquillo, non il pronto interventus: la Juventus… sì, bene, la chiamiamo per un’offerta speciale che stiamo facendo in questi giorni… ah… ho capito… ora non ha tempo… vuole che ci sentiamo più tardi?… pronto… pronto“