Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità » del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
dimasdumas
come hai detto sono opinioni, dipende dove metti l’asticella.
Quanti grandi campioni hanno fatto schifo in nazionale?
Se vuoi te ne dico uno di più grandi in assoluto: Messi.
Per me ADP è stato uno dei più grandi fuoriclasse, ha pure un tiro col
suo nome, quanti lo possono affermare?
Adp campione non fuoriclasse in nazionale ha sempre fatto pena e quindi gli manca quella consacrazione lì.
In my opinion.
Pirlo campione ma non fuoriclasse, ma io non ho fatto il corso con il docente Lex per cui non distinguo tanto tra campione e fuoriclasse.
Si ma lo abbiamo venduto troppo presto, ma 150 miliardi chi li rifiuta?
Un calciatore raggiunge il punto più alto della carriera dai 28 in su noi lo abbiamo venduto….
certo che me lo ricordo, ma secondo te alla juve ha fatto vedere tutto il suo potenziale? per me no! un giocatore come zidane doveva essere ancora più grande. lo zidane che giocava come sapeva è quello dei mondiali di germania ma come spesso gli è successo nel momento chiave ha perso la testa…
Per uno come lui è un errore imperdonabile. (opinione personale).
alemichel
Quel vecchio di merda ha dato ragione allo svizzero quando ha usato la morte del figlio di Toni per insultarci. Vettorello è una merda e lo insulterò sempre senza remore. Certi bastardi dovrebbero vergognarsi quando si guardano allo specchio o accarezzano i nipoti per quelo che hanno scritto.
Vecchio di merda VAFFANCULOOOOOO
alemichel
Anche a me spesso Zizou faceva tirare due o tre moccoli, ma poi si faceva sempre perdonare, ma te le ricordi le “veroniche”, ti ricordi come toccava la Palla. Vedere lui e ADP giocare insieme era uno spettacolo, poi ADP s’è fatto male…
dai aiace che ti frega, lascialo espirmere le sue opinioni… e rispondigli senza insultarlo altrimenti continua a pontificare facendo la conta tra i cattivi (tutti gli juventini, anche se non insultano) e i buoni (tutti gli altri anche se insultano).
alemichel
Vettorello è un vecchio di merda con l’alzaimer, quando ha quei due, tre secondi di lucidità pontifica sul blog sentendoci un moderno Ormezzano tipico granata con la sindrome da rosicamento. E tu ci perdi anche del tempo???
Mancassero lui, scheda svizzera e il panzone romano, questo blog potrebbero frequentarlo anche le Orsoline.
Scritto da aiace*** il 5 giugno 2012 alle ore 18:31
Hai ragione sono ingeneroso a me ziane faceva incazzare come una bestia un giocatore con la sua classe si nascondeva troppo spesso e in troppe occasioni ha lasciato la sua squadra in dieci.
Non stiamo parlando di un totti qualsiasi ma di un giocatore che era in grado di vincere la partite da solo… che nervoso.
Scritto da Roberto Beccantini il 5 giugno 2012 alle ore 16:45
.
Lex, Piu’ chiaramente…..sul piano tecnico c’è gente di cui mi fido: TUTTI quelli della gazzetta, di mediaset, di La republica, di mura, garanzini, travaglio, marano, olivari e tanti altri fa….cilmente distinguibili……e c’e’ altra di cui non mi fido: giulemanidallajuve, yu29ro e simili….Piero Ostellino, Pierluigi Battista, Cristian Rocca, e tanti altri facilmente distinguibili…Tutto qui. NON mi credi? Liberissimo di pensarla diversamente.