Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità» del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
@ lex
mi pare evidente che senza l’avallo di conte, mai sarebbero giunti. Tra l’altro, isla è praticamente perfetto per il gioco che pratichiamo. Se poi ci indichi due nomi di uguale valore che potevano essere comperati, el pueblo te ne sarà grato imperituramente.
Per Poster : premesso che stiamo imbottendo la squadra di stranieri (che poi non essendo europei quando dovranno fare le trasferte per le nazionali sarà un piacere……), secondo te ognuno di quei due vale 17 mln?….Dai non scherziamo!…..
Scritto da Lex Luthor il 6 giugno 2012 alle ore 08:17
Lex, pensi forse che i due siano stati acquistati senza l’avallo di Conte o non ti fidi neanche di lui ?
Secondo me non sono male,…a patto di non perdersi Verratti.
Adesso che abbiamo comprato Xavi e Iniesta (Asamoah e Isla) sono più tranquillo (Pozzo ha smentito comunque…). Non ricordo chi fosse, se Alex o alemichel, che aveva fatto il listone dei giocatori venduti dall’Udinese negli anni la cui caratteristica comune è stata perdersi fuori da Udine nell’assoluta normalità….Nessuno si è chiesto se prendere due giocatori dal centrocampo di una squadra e metterli in quello di un’altra non sia troppo rischioso?…..SVEGLIAAAAAAA!, nell’ipotesi sarebbero 17 mln per la comproprietà (cioè 17 mln per la metà, cioè 17 mln l’uno……).
Peggio di tutti comunque solo Tuttosport che tirola “Capolavoro Marotta”. E’ la pietra tombale sulla serietà dei giornali sportivi.
L’avvocato Chiappero: Diritto di cronaca e diritto di difesa – L’avvocato Chiappero impegnato a Roma nel processo sportivo a carico dell’Atalanta e, nel corso dell’intervista a Sky Sport, il discorso è caduto anche sul fatto del giorno, l’informativa della Guardia di Finanza su Gigi Buffon; e il suo pensiero è stato netto e tranciante: “Forse noi avvocati dovremmo dire qualche cosa in materia e in merito quando si tratta di notizie che riguardano i processi e forse sarebbe meglio che alzassimo anche noi un po’ la voce rispetto a determinate questioni. Certo, le questioni sulle quali indaga la magistratura sono importanti e vanno tenute nella massima considerazione, ma non so se il diritto di cronaca viene prima del diritto di difesa. E’ un problema di valori costituzionali: forse qualche messa a punto è necessaria”.
http://www.ju29ro.com/news/4089-fango-ad-orologeri… Saluti
SE QUALCUNO SI ANNOIA, E’ VUOLE LEGGERE ALCUNE RISPOSTE CON SALE e PEPE AD UN NDRANGHETATO DELL’ESSPRESSO, DI NOME: gianfrancesco turano…BASTA CLICCARE SUL LINK.
Eugenio Natale scrive:
1 maggio 2012 alle 05:48
.
In risposta a Gianfrancesco Turano per l’articolo: Juventus e vecchi merletti, giorgiostia scrive: Un filo-berlusconiano all’Espresso? Non l’avrei mai creduto! Ha ragione l’utente a non crededere che Gianfrancesco Turano possa essere un filoberlusconiano. Infatti Gianfrancesco Turano, prodotto della Ndrangheta di Reggio Calabria, non e’ fili-erlusconi-ano, ma addirittura un sicario! Perche’ imbratta una pagina di L’Espresso? Facile… Gli Interessi Comuni con il presunto nemico…il Massone Carlo De Benedetti del depravato NANO malefico di Berlusconia; gli interessi comuni del figlio di Carlo De Benedetti con il depravato NANO malefico di Berlusconia; il legame del depravato NANO malefico di Berlusconia con la Ndrangheta, e’ con l’ex sindaco ed ora governatore della Regione Calabria: Il plurindagato Giuseppe Scopelliti! Il legame della Nuora di Carlo de Benedetti (Paola Ferrari: la megera della domenica sportiva!) con il depravato NANO malefico di Berlusconia, tanto da averla messa in politica assieme a Storace… Ecco cosa ci fa questo prodotto della Ndrangheta ad imbrattare una pagina del settimanale del Massone pregiudicato, pluri condannato e pluri indagato Carlo De benedetti..Appunto, criminali massoni & ndranghetani…
——-
Eugenio Natale scrive:
1 maggio 2012 alle 06:30
Il Ragù di capra di Gianfrancesco Turano? Tradizione della Ndrangheta…Quando i capindrangheta devono assassinare qualcuno, fanno un cena al Ragu’ di capra…Ragion per cui Gianfrancesco Turano usa il Ragu’ di capra come “simbolo”.
——–
Mi domando e a Gianfrancesco Turano Domando: Silvio Berlusconi E’ Massimo Moratti, hanno fatto la storia dei pagamenti in nero di calciatori (Berlusconi-Lentini!) e corruzione degli arbitri con valigette piene di soldi (M. moratti-Lopez Nieto…Franco Rossi dixit), allora come mai non cerca di approfondire questi fatti, invece di raccontarne alcuni sui generis o additittura inventarli? Si, lo so! Sappiamo dei “Legami Massoni” del tuo PADRONE: il Pregiudicato Carlo De Benedetti con il “DEPRAVATO NANO MALEFICO-silvio berlusconi” e’ con il CORRUTTORE MINUS HABENS-massimo moratti”! Gianfrancesco Turano, ECCO UN PO DI MATERIALE PER TOGLIERTI IL SALAME DAGLI OCCHI…E LA MERDA DAL CERVELLO…. (per saperne di piu’ cliccare sul link e fare scorrere la pagina fino ai post di questo autore…buona lettura
.
http://turano.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/02/27/juventus-e-vecchi-merletti/
alemichel
infatti a te nessuno ti ha mai offeso personalmente e come te tanti altri .
A meno che ci si offenda se si scrive che la juve e gli juventini sono ladri e l’Inter e gli interisti prescritti e più ladri di loro.
Ma fingere di non capire a chi si riferisse Bechi-Veiturin e approfittarne per coprirlo di ulteriori insulti è molto squallido.
si prevede un incremento massiccio nella somministrazione di maalox in clinica dopo la doppietta del marotta
ciao bilbao! e buonanotte ed a tutti. Ed ancora rido….(ma ridete tutti eh, se vi va, sig. bechi compreso…)
Proprio astuto come un cervo il tizio….
ahahahah eccelente contributo Riccardo !!!!