Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità» del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
certo,se si discutono isla ed asamoah sostenendo che non valeva la pena prenderli, si rischia di non sopravvivere a se stessi.
Martinello hai centrato il problema,Lex sta diventando sempre meno credibile e sempre più un Impera qualsiasi
Diciamo un genio rovinato dal suo delirio di onnipotenza. :-)))))
@ io sonoblatta
il maalox non ti da più alcun giovamento. Fattene una ragione, o rischi di non vedere il nuovo anno.
Buon Compleanno Alèmichel.
…scusate voi che contribuire a formare il “rooster” di casa gobba, ma non c’era bisogno (urgente) di un difensore (centrale) e di una punta (punta)? : ma quando finiranno gli euro della exor? è dal 2007 che vincete il campionato )estivo e invernale) del calciomercato…
P.S. il record dell’Inter morattiana è in serio percolo.
Appena ho letto la notizia su la Repubblica ho pensato :”Chissà cosa si inventerà Lex per sminuire questi due buoni acquisti”. Vedi lex entri nei miei pensieri anche al mattino al bar durante la colazione.
Lex è così, se per assurdo l’Udinese ci avesse dato 30 milioni di euro per i due gioocatori lui avrebbe detto che Marotta era un coglione perchè aveva spuntato pochi soldi.
Lex parte da un presupposto, tutto e il contrario di tutto servono a dimostrare che Marotta è un coglione.
Beck lei che può segnali ad AA che abbiamo un Ds potenziale che è meglio di Moggi.
Saluti
X Lex delle 09:05 – E dillo una buona volta che Marotta e Paratici almeno uno, Barzagli a 300 mila euro, l’hanno indovinato. Ma ti ci vuole tanto? Penso che faresti una bella figura e diventiresti anhce più credibile.
Non vorrei cedessero Pepe.
Pur non essendo “Platini”…ha fatto un girone d’andata sontuoso sia come gioco che come goal…
Scritto da Cristiano Poster il 6 giugno 2012 alle ore 08:56
Cristiano tu vuoi farmi andare per traverso la colazione! Mettere pepe a 4 parole di distanza da “MICHEL PLATINI”!!! Da una persona serie e competente come te non me lo aspettavo. E proprio il giorno del mio compleanno :-)))
oh, oh cavallo … oh, oh cavallo …
“Ora anche la Procura di Torino ha aperto ufficialmente un’inchiesta sul calcio scommesse. L’ipotesi dei pm è che potesse esistere un altro giro di personaggi, calciatori ma non solo, che puntavano sulle partite avendo informazioni certe sul risultato. Così si spiegherebbe la perquisizione di venerdì nella tabaccheria di Parma di cui è titolare Massimo Alfieri, finora l’unico iscritto al registro degli indagati con l’accusa di “frode sportiva”.
A Barcellona e Manchester devono essere idioti a far giocare i giovani in prima squadra. D’altra parte se non hai Pepe e Caceres….