Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità » del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
Cristiano, auguri con tutto il cuore da tutti noi, naturalmente, e dal Primario.
Buongiorno a Tutti, buongiorno Beck,
finalmente un colpetto di mercato (sembra) da commentare!!
Asahmoah e Isla (la metà a 17, sul resto, ci sarà da discutere anche in base al rendimento) mi sembrano un buon colpo. Ora a centrocampo aspettiamo Pogba, teniamo Marrone e speriamo di impostare la trattativa Verratti (comprarlo e lasciarlo in prestito secco a Pescara ancora un anno). In difesa ci serve un “caceres” della fascia sinistra, che possa operare con buon profitto sia da centrale che da esterno, anche non un nome di grido, ma funzionale (Peluso?) – Hummels, a parte che non lo danno, l’ho isto giocare diverse volte ed è tutto meno che affidabile, un Bonucci prima maniera. In attacco, tolti i nomi roboanti che si fanno e non verranno a meno di cataclismi (Higuain, Van Persie), sento tante parole su giocatori appena normali, ma che costano un pacco di soldi (Dzeko, Saurez, Tevez, per certi versi Cavani). Non ci spenderei ne tempo ne soldi, a meno di tattiche di depistaggio. Mi piacerebbe il ritorno di Giovinco e l’inserimento di Immobile con un Drogba/Klose a fare da chioccia. Esuberi di conseguenza, possibilmente da monetizzare (Krasic, Elia, forse Padoin, Estigarribia, Borriello, forse Matri)
Beck, la domanda è anche per te : chi finora, lasciando Udine a peso d’oro, ha dimostrato di valere quei soldi?….Ripeto : fare i fenomeni in provincia è un conto (e a Torino dal 2006 in poi dovrebbe essere acclarato!), fare la Champions un altro….in my opinon (modesta).
…però adesso non mi fate incazzare e tornate all’italiano neh!!!!!! :-)))
Ciao axl grazie per gli auguri. Arrivooooo…… dove ci vediamo? vista la merce che tratti di solito mi accontento dei tuoi scarti!!!
Nessuno questo tuo post mi è piaciuto senza se e senza ma, non fossi interista saresti un blogger(notato?) perfetto.
Saluti e :-))))))
Scritto da Nessuno il 6 giugno 2012 alle ore 11:09
…Questo non significa che Asamoah e Isla siano da buttare…
APPUNTO !!! SE LI HA VOLUTI CONTE…SONO D’ACCORDO !!!
Sul price tag…siamo al “soggettivo” spinto…
Ovvio che meno si spende e meglio è, ma occorre verificare le disponibilità , le aspettative e …la concorrenza.
Per questo si dice che il prezzo è una …variabile dipendente…!!!
Un caro saluto anche a te.
Non ci sono spazi di trattativa per me è il + grande DG dopo Moggi per Lex (che sbaglia) una ciofeca.
Non tratto con il nemico :-)))))))
Tanti auguri di buon compleanno alèmichel, casomai volessi “movimentare” la fua festa fammi un fischio, oggi, e solo oggi, sono magnanimo con te e un giro te lo faccio fare :-)))
Scritto da scheda svizzera il 6 giugno 2012 alle ore 10:57
…perchè, fa l’oculista ???