Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità » del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
Per dimasdumas : Eriksen ti va bene?
Per axl rose : Marotta no di sicuro….Conte probabilmente sì.
Caro Lex, io non voglio venire a raccontarti niente, voglio solo dire che, fermo restando la liberta’ di tutti di parlare di quello che gli pare, non voglio certo contraddirmi ora, a meno che non crediate che Marotta prenda spunto dai vostri commenti per fare il mercato, trovo un esercizio abbastanza sterile stare a dire quello si, quello no, quello costa troppo. Ripeto solo questo: Io prenderei quelli che prenderanno Marotta e Conte. Anche perchè Marotta e Conte non prenderanno mai quelli che prenderei io.
Lex d’altronde ci stai facendo un sacco di nomi alternativi alle puttanate di Marotta e soprattutto pagati nulla.
Beck rinnovo l’invito segnali ad AA il Dg più bravo del secolo ossia Lex Luthor
Verratti non ha detto che vuole rimanere a Pescara un altro anno?….anche se ricordo chi diceva che la Juve l’avrebbe preso per dargli il 10 di Del Piero….
Per dimasdumas : quindi con Conte e Marotta puntiamo solo alla Champions?…..
@Emiliano il 6 giugno 2012 alle ore 14:12
Sul costo: in realtà pare si sia pagato 17M per la metà di entrambi. Ciò non vuol dire che l’anno prossimo costeranno sicuramente altri 17M. Potrebbe essere, ma anche no. Quindi l’esborso non mi sembra eccessivo.
Sulle logiche dell’acquisto, invece, hai perfettamente ragione. Il senso di aver preso Padoin a 5M (quindi he costato circa 100.000 euro al minuto …) e aver regalato la metà di Immobile a Preziosi sfugge anche a me. In realtà penso che i sacrificati per Isla e Asa siano Estigarribia (non riscattato) e uno tra Pepe e Giaccherini. Marrone forse lo si vorrà far crescere come vice-Pirlo??
Sono mie idee e piuttosto balzane … forse
Per axl rose : io!?!?….ho sempre detto che avrebbe dovuto finire la stagione e non essere esonerato a metà . L’anno prima chi ha sostituito Ferrara non fece meglio. Il vostro idolo Marotta vrebbe voluto Mazzarri o Mancini…..d’altra parte la Samp è nel suo dna e modo di pensare…..Se poi vuoi venirmi a raccontare che Ziegler è stato preso da Marotta solo per fare plusvalenza e non perchè lui ci credesse, allora vedo di indirizzarti verso qualche casa editrice di romanzi fantasy…..
Non sanno piú cosa inventarsi. Dopo l’acciaio (ed il cervello) impoverito eccone un’altra:
……………………….
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il nuovo stadio della Juventus potrebbe presto avere un marchio rosa.
Noel Biderman, ex procuratore sportivo, fondatore e presidente di AshleyMadison.com, ha presentato infatti un’offerta di sponsorizzazione quinquennale, del valore complessivo di 25 milioni di euro, per brandizzare lo Juventus Stadium con il logo e il colore del sito internet specializzato in scappatelle, incontri extraconiugali.
Adesso è stata presentata formalmente l’offerta. “Parte del nostro investimento – dice Biderman – sarà sotteso alla realizzazione di un piano di sviluppo che porti all’interno dello Juventus Stadium, del cui valore siamo consapevoli, anche qualche grande evento extracalcistico”. La partnership proposta – si legge sul Corsport – non si limita infatti alle modifiche dell’aspetto dell’impianto (l’ashleymadison pink, tonalità rosa del social metwork, colorerebbe diversi punti: dagli ingressi ai cartelli informativi) ma abbraccia una collaborazione più radicata per altre attività nell’impianto, sul modello delle grandi arene multifunzionali americane.
——————————————-
Ma questo proposta alla mozzarella di bufala, non sarebbe piú indicata per la squadra dell’Amore che gioca nello Stadio Giuseppe “Bunga Bunga” Meazza?
Aspettiamo eccitanti sviluppi.
Io non ho capito quale sia il problema….