Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità » del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
…………….anche se poi l’altro prescritto non salta un membro.
Dicevo che NON le taroccavano.
Quello che taroccava era Facchetti.
Toh!!!, il pezzo di merda svizzera non ha seguito il consiglio dell’altro prescritto di saltare a pie’ pari certi commenti.
Sì certo taroccavano le partite, ma non si è mai saputo quali partite hanno taroccato……era solo un “sentimento popolare” così hanno detto dopo, mentre prima si parlava di “strutturato” non mi vine in mente cosa , porca miseria che c’era di strutturato? …ah ecco: un illecito….mamma mia!! 1 + 1 +1 + 1 +1 +1 il tutto per costruire un palazzo….di bugie!!! leo
Chissà perchè non l’hanno chiamata ‘operazione innocentoni’!!!!
Che brutta cosa le intercettazioni.
Possibile che uno non possa fare i cazzi suoi al telefono e debba premunirsi addirittura con delle schedine pirata?
Molto più semplice scendere nello spogliatoio 10 minuti prima della partita e rammentare il pessimo score all’arbitro.
Dovevano lasciarli in pace, che tanto le partite mica le taroccavano. Mica erano come Facchetti!!!!
Buon pomeriggio a todos. Gentile Ale, questo non è un blog, è una clinica. Se fosse un blog, si parlerebbe del tema proposto. Essendo una clinica, si parla delle turbe che l’argomento sottende. E poi ripeto anche lei: il Primario non può scegliersi né malattie né malati. Sono esse, sono loro che vengono a lui.
La signora Carobbio insegnera’ ai bambini che le bugie non si dicono.
Scritto da gaba il 6 giugno 2012 alle ore 16:44 gaba, forse non te ne sei accorto, ma hai avuto l’onore di essere letto da tororosso………e di questi tempi non è poco.
Chissa’ se i vari mensurati, palombo, travaglio hanno seguito l’udienza di oggi del processo telecom?
Scritto da axl rose*** il 6 giugno 2012 alle ore 16:41
ma no staranno preparando l’edizione dei giornali con il nuovo inserto
l’avviso di garanzia a buffon
Penso di no, staranno studiando il vangelo della moglie di carrobio!