Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità» del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
E’ stato al centro di alcune voci di mercato ma per Estigarribia, al momento, c’è solo la Juve. Lo conferma il suo procuratore: “Per Marcelo esiste solo il club bianconero, ne è innamorato. Attualmente -ha detto Giuseppe Addamiano a Torino Today- c’è il contratto fino al 30 giugno, ma staremo a vedere come si evolverà la situazione”. L’agente ha poi segnalato un nome per il mercato: “Consiglio Antolin Alcaraz, un difensore centrale esperto che ha segnato all’Italia nel 2010″. ———> Noi no! Tanti saluti!
Tavaroli: “L’ad di Telecom Buora mi chiese di spiare il Corriere”….
Perché noi in RCS nasciamo in una certa maniera….ma meglio verificare.
Buona sera Primario, si trova in ritiro pre-Europei?
Mi sbilancio e dico Olanda, anche perche’ Wesley lo dobbiamo vendere bene…
Chi era il suo paziente che ha coniato la frase “cogito ergo sum”?
Lex…no…..Dimas….no…Butcorns……Cartesio!!!
Se lo pensi non solo esiste ma l’hanno gia’ messo su ebay porco cane…..
Piú semplicemente nell’aula di un tribunale dell repubblica e sotto giuramento (peccato che noi non si sia come gli yankees e non si giuri sulla bibbia, piuttosto che sul Libro Nero dell’Espresso) Tavaroli dovrebbe dire:-
“Non parlo di persone che non ci son o piú”…..
Sig.beck
Ho letto delle dichiarazioni di tavaroli.e’una vergogna.gli dovrebbero dare 20anni.ma come si permette di asserire che lui l’operazione la fee con facchetti!?!?facchetti era una santo!un angelo!guai a chi si permette di insultare un uomo cosi’che fece dell’onesta’la costante della sua vita.infami coloro che osano dire quello che realmente pensano di una persona cosi’perbene.
Bisognerebbe IMMEDIATAMENTE cambiare il nome alla serieA chiamarla COPPA GIACINTO FACCHETTI.e’uno schifo che gli sia solo dedicata la coppa primavera.l’italia e’un paese schifoso.
PARLANDO DI COSE SERIE: PER CHI NON LO SAPESSE
.
Appunti sparsi…
la Juve partecipera alla prossima New Gen Cup, quella che qualcuno continua ostinatamente a chiamare la Champions dei giovani… per me resta anche adesso un torneo a inviti importante si, e’ quest’anno lo sara’ ancora di piu’ visto che e’ allargato a 24 squadre…
.
Fassone direttore generale dell’inter… no comment… data la storia dei tesserati Juventini (ex) ingaggiati dal corruttore dal parlare contorto…va a finire che Beccantini sara’ costretto ad ammettere che si, anche lui crede che il petroliere-corrutture aveva fatto il contratto a Luciano Moggi, e’ lo voleva nella sua inter a tutti i costi…
.
….tra i candidati del Golden Foot 2012 due soli italiani, gli “JUVENTINI” Buffon e Pirlo: bravi…
.
qualche giornale comincia a scrivere neanche tanto tra le righe che Buffon no, non e’ indagato, che la perquisizione nella tabaccheria non c’entra niente con gli assegni, che in effetti se voleva fare qualcosa di losco non avrebbe usato gli assegni, che erano l’ultima cosa da fare… si sfilano in sordina dalle bordate a nove colonne ovviamente sempre senza chiedere scusa…
.
Barzagli si fa male, forse lo recuperano, forse no, nel caso…. clamorosa bocciatura di Ranocchia a favore di Astori… il codice etico di san-prandelli scricchiola, pare che il CiT avesse detto a Criscito che in caso di infortunio sarebbe stato il primo a essere richiamato…se si pensa che: Astori deve rientrare dalle vacanze mentre lui che era rimasto ad allenarsi per quella promessa rimarra’ a casa…
.
il calcioscommesse e uno schifo totale, ma nel calderone dello schifo metto insieme chi si e venduto le partite, chi si e’ venduto la dignita’, chi si e’ venduto le confessioni (false?), chi sbatte il mostro in prima pagina senza nessun riscontro poi magari si scopre che ha rapporti diretti con i famosi zingari (quella di mensurati e troppo grossa…una vergogna totale!), chi spettacolarizza anche le banalita’….e’ tutti quelli che quotidianamente manipola la verita’…. tutto parte dello stesso grande schifo.
Scritto da QuartieriSpagnoli il 5 giugno 2012 alle ore 17:11
Saluto Ettore di Pietramala che sembra sia piu’ a Nord di me o sbaglio?FORZA ITALJUVEEEEEEEEEEEEE! !!
.
Se ti sbagli? Bhe…menzu-menzu…dicamo che “Pietramala” e’ a Sud…abbastanza a Sud…. Mentre Ettore e’ a Nord…MOLTO A NORD…
.
Se pedi Patrizio Oliva quando viene a trovare i parenti…”melo” saluti…
se sei interESSATO: eidipietramala@yahoo.it
.
Ricambio il Saluto…anzi Raddoppio. Ettore FORZA JUVEEEEEEEEEEEEE! !!
.
ABBASSO L’itaglia di tronchetti & moratti – di elkann & de benedetti
di corrieranti & gazzettari – di stampa-ri & republica-ani –
di Ebete-giancarlo & corrotto-palazzi – DI Beccantini & travaglio ABBASSOOOOOO L’ itagliaAAAAA!!!!!!!!
In attesa degli strali dell’unto dal Signore, saluto il Primario e i suoi Pazienti Campioni d’Italia tristellati.
il mio proverbio siciliano è scritto in maniera errata in una sua parola che ripeto: “……cacateddra……..” per dissipare dubbi se avete difficoltà pronto a tradurre! leo
Si andava nel camerino dell’arbitro dieci minuti prima e non è bastata una squalifica. Il vizietto era quello dei dieci minuti prima per concordare e senza amnesie. Bisognava rendere conto a qualcuno anche per vincere una coppetta italia. Al mio paese si dice: “ogni cateddra di musca fa sustanza” ! capirete da voi il significato. Del resto in tempi di magra…..Leo