Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità» del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
X scheda svizzera – Repetita juvant. “Si può ragionare, prendersi per il culo o tirarsi merda. Chi le sa fare tutte e tre è un privilegiato”. il fatto è che tu sai solo tirare merda a profusione usando le tue mani come pale e l’unico privilegio che ti resta è quello di poterti leccare le dita.
“La storia è scritta nelle sentenze e negli albi d’oro. Il resto è aria fritta, spreco della propria intelligenza, odio, voglia di vendetta vissuta come ricerca di giustizia, malafede, stupidità, delinquenza. Ognuno scelga la categoria che più gli aggrada e nella quale si riconosce.” Tu la categoria che più t’aggrada l’hai scelta dal giorno che sei diventato interista. Anzi, per non farti mancare niente, le hai scelte tutte. E vai tranquillo perché non rischi di sprecare niente tanto più l’intelligenza che per te è un opitonal e, per la tua grama vita, puoi farne a meno. L’intelligenza è come il coraggio, non puoi attribuirtela da solo ma devi dimostrare di averla e, per quanti sforzi fai, sei e rimani il più coglione del blog. Ad maiora!
X Toro Rosso – Mi meraviglio dell’impudicizia con la quale lei propina certi fatti e misfatti. Prima di tutto il “Dossier Ladroni” è illegale anche per la giustizia penale tanto è vero che in questo momento c’è una Procura della Repubblica che sta indagando sullo stesso. La clausola compromissoria da lei citata, nella circostanza, non c’entra. Moratti non aveva nessun elemento concreto che suffragasse un qualsivoglia di illecito sportivo, solo sospetti (che io definirei allucinazioni) e quindi non aveva nessun obbligo di denunciare niente a nessuno. Fu allora che chiese l’intervento del suo amico tronchetto perché lo indirizzasse dalle persone adatte che potessero dare corpo ai suoi sospetti e venne indirizzato da tavaroli e da cipriani i quali, però, non le furono di nessuno aiuto perché non scoprirono niente di particolarmente compromettente ne a carico di Moggi ne a carico degli arbitri che avrebbero fatto parte della sua cricca. Quindi non è vero che “Nella sostanza, il dossier rivelò buona parte delle “bizzarrie” che la Triade combinava e che sono state acclarate in numerosi processi”. E questo perché i vari processi di cui lei parla di fatto non hanno accertato una beata cippa. Ad un certo punto a moratti non restò che quello che andava raccontando nucini nella dichiarata speranza di assicurarsi un lavoro per il dopo calcio. Ma anche questa pista si dimostrò infruttuosa perché nucini, resosi conto che ad un magistrato come la Bocassini non poteva raccontare fesserie, fece una clamorosa marcia indietro. Facchetti (il già de lei citato non ebbe nessun occhio di riguardo nei confronti della Juve. Solo che non aveva niente d’importante da raccontare alla procura federale e quindi si scelse la via napoletana dove, dopo un anno indagini e di intercettazioni, è stata emessa una sentenza nella quale si sostiene che Moggi avrebbe costituito un associazione a delinquere con la quale avrebbe commesso frodi sportive non già acclarate ma al “limite del tentativo”. Caro toro zozzo, questi sono i fatti. Quindi prendene nota e non mistificare la verità
Ma che da questa attività illecita siano poi emerse rivelazioni sui maneggi della triade è affermazione gratuita. E’ questa l’affermazione che dovrebbe essere supportata da fonti serie.
Scritto da Riccardo Ric il 6 giugno 2012 alle ore 19:59
Ci sarebbe qualche sentenza a suggellare l’affermazione, ma sono dettagli.
L’importante è che tororosso porti le prove qui. E le fonti chiaramente.
E Buffon va all in.
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/205273_368109183253579_1668095621_n.jpg
Vacanze a Ibiza, Conte canta.
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/551175_368087049922459_49801590_n.jpg
nella sostanza, il dossier rivelò buona parte delle “bizzarrie” che la Triade combinava e che sono state acclarate in numerosi processi. ………..Se lei ha altre informazioni, di fonte seria, me lo faccia sapere…..
Scritto da tororosso il 6 giugno 2012 alle ore 19:38
Eh no tororosso. E’ chi fa affermazioni che deve dimostrarle. Il fatto oggettivo è che l’inter commissionò dossier illeciti su tesserati di altre società e su componenti del mondo arbitrale. ( ma già si sapeva, mica è una novità) Attività illecita che si realizzò con altrettanti fatti illeciti tipo spionaggio, pedinamenti, intercettazioni telefoniche abusive, indagini finanziarie ( e questo non è violazione della clausola compromissoria che c’entra come il cavolo a merenda, ma qualcosa di molto più grave. E per questo molto più grave nessun tesserato dell’inter, e nemmeno l’inter stessa, ha scontato alcunchè)
Ma che da questa attività illecita siano poi emerse rivelazioni sui maneggi della triade è affermazione gratuita. E’ questa l’affermazione che dovrebbe essere supportata da fonti serie.
@axl rose tre asterischi (16:27). Se proprio il tempo non me lo impedisce, non salto mai i suoi commenti. Non ha l’onore di essere nell’elenco. Venendo al fatto che tanta prurigine ha provocato nel blog: ripeto che anche le pietre sanno che Moratti e Tronchetti hanno commissionato in modo illegale ( per la giustizia sportiva) il dossier ‘Ladroni’. Questo avrebbe dovuto, come lei dice, comportare una violazione della clausola compromissoria se non fosse che tale clausola è la più abusata di tutto il codice sportivo. La Juve, tanto per stare in tema, per mano di A. A. dovrebbe essere in fallo per qualche decina di volte. Nella sostanza, il dossier rivelò buona parte delle “bizzarrie” che la Triade combinava e che sono state acclarate in numerosi processi. Facchetti si rifiutò di utilizzarlo per un riguardo alla Juve (si stupisca perchè è proprio così). Nucini fu spedito dalla Boccassini perchè raccontasse quello che raccontava a tutti della sua esperienza di arbitro. Il dossier ‘Ladroni’ non c’entra per nulla.
Se lei ha altre informazioni, di fonte seria, me lo faccia sapere.
Pazienti, scusate per oggi. Vi ho un po’ trascurato, ma ho avuto molto da fare. Mi pare che siate stati all’altezza della situazione. Ho colto rari eccessi, di incenso e di sarcasmo. Garbati ma fermi nelle rispettive opinioni e posizioni. Continuate così. Non escludo un piccolo blitz durante Sampdoria-Varese. Buona serata a todos.
Il Primario
Io al massimo posso aver coniato “Coito ergo sum” più in là non vado
Gentile brother Nobody, a parte il pronostico olandese, non ho capito nulla. Mi perdoni.