Calcio, calcio. Come una volta si gridava «Terra, terra». Gli Europei in Polonia e Ucraina. Tredicesima edizione, sedici nazioni in lizza. I segnali di Chelsea-Barcellona e gli infortuni di Puyol e David Villa mi spingono a staccare la Spagna dalla vetta. Ha vinto gli Europei del 2008, con Aragones ct, e i Mondiali del 2010, con Del Bosque in panchina: non escludo che il destino, come fece con il Lippi sudafricano dopo il Lippi tedesco, pretenda indietro un po’ di «suerte». Le sartine spagnole sono nel nostro girone. In Sud Africa, avanzarono a furia di 1-0 (quattro consecutivi). Mica fesse.
Non credo nell’Inghilterra, e non solo per i k.o. di Barry, Cahill e Lampard. Vice Capello d’emergenza, Hodgson è un Reja di passaggio, difficile che trasformi una zucca in carrozza. In compenso, credo nella Germania e nell’Olanda. I batavi sono i vice campioni del Mondo. Hanno il vizio di guardarsi allo specchio, Robben e Sneijder sono attesi all’ultimo balzo, il più complicato. Germania, basta la parola. Tre Mondiali, tre Europei: una parità di bilancio al di sopra di ogni spread. Low è uno dei rari ct che ricorrono al centravanti classico (Gomez o Klose), nel segno della vulgata barcellonista.
Anche Prandelli, con G. Rossi e Cassano, era saltato sul carro di Guardiola. Rossi si è rotto, resiste Cassano, è stato promosso Balotelli. Il k.o. di Barzagli rimescola le carte, fermo restando, così pare, il ricorso al 3-5-2 (o 5-3-2 in base alla «coccolosità » del tecnico). E’ un’Italia gracile e confusa, in balìa di infortuni e ombre, spinta dalla storia ma frenata dalla cronaca. Ha paura, fa paura. E meglio un girone duro che un gruppo morbido.
Come sorpresa, tengo la Francia di Ribery e Benzema. Avanza a fanali spenti, deve farsi perdonare l’infamia sudafricana. Occhio, inoltre, alla sfinge Russia. Tutte le altre, mucchio selvaggio.
Pezzo di merda svizzera puoi menartela quanto vuoi con la condanna a 5 anni e 4 mesi di Moggi per aver pensato di provare a tentare di……ma il tribunale di Napoli ha ridicolizzato tutte le accuse della coppia Narducci-Auricchio. So che eravate, tu e i tuoi degni compari di settore, pronti a stappare lo champagne perchè vi raccontavate la barzelletta che avevate scoperto perchè non vincevate ma la sentenza della Casoria dice che il campionato 2004-2005 fu regolare, che i sorteggi truccati erano un invenzione di Narducci, che è stato chiamato a rispondere del filmato taroccato del sorteggio regolare, che le ammonizioni mirate erano una favoletta inventata da Meani e che, pensa un po’, Paparesta non è mai stato chiuso nello spogliatoio di Reggio Calabria. In buona sostanza avete scoperto che non vincevate perchè la segretaria di Biscardi chiamava Moggi al telefono.
@ schedina
di certo c’è solo che vi ha salvato la prescrizione, e che i campionati revocati erano regolari, di cui 1 gentilmente regalatovi da un vs tifoso. Per il resto tra telefonate scomparse, filmati taroccati, giornalai che si sostituiscono ai magistrati, testimoni ridicoli e perle di saggezza naurduccioaurichiesche (“cosa centra il milan con mediaset” “piaccia o non piaccia non ci sono telefonate di moratti”) vi conviene tacere.
..non….
seeeeeeeeeeeee…solita propaganda, chiacchiere, bla bla bla, demagogia.
La richiesta è semplice, precisa e concreta: porta alla nostra attenzione fonti attendibili che parlino del contenuto del dossier (illecito) commissionato a Tavaroli. E rispondi con la propaganda. Fatti, non pippe. (stavolta estecambiasso ha saputo far di meglio?)
Scritto da tororosso il 6 giugno 2012 alle ore 19:38
Sig. tororosso, con tutta la buona volonta’ ma mi riesce veramente difficile riuscire a risponderle, intanto cerchi di mettersi d’accordo con se stesso, questo lo ha scritto lei, quindi decida mi salta o non mi salta………..Mr. axl rose tre asterischi. Forse mi sono perso qualche suo commento a me rivolto. Mi deve perdonare ma poichè lei ha un carattere piuttosto umorale, l’ho inserita tra i nick che salto a piè pari. .
Scritto da tororosso il 2 giugno 2012 alle ore 17:27…………….Dopodichè riguardo il dossier ladroni e le sue risultanze e la presunta violazione della clausola compromissoria da parte di Andrea Agnelli mi vedo costretto a ripeterle quello che le ho gia’ detto in passato, lei pretende di parlare di cose di cui non ha la minima idea e lo stesso vale per il pezzo di merda svizzera. Per quello che ne sapete voi di farsopoli Facchetti è un santo e Paparesta è ancora chiuso nello spogliatoio di Reggio Calabria. Le cose che ha scritto vanno bene nei siti prescritti, li’ le fanno anche la standing ovation se le racconta a me, ed altri Pazienti della Clinica, vanno bene solo per farsi ridere dietro. scelga cosa vuole fare, se vuole la standing ovation se ne vada a scrivere nei siti prescritti, se vuole continuare a farsi ridere dietro, continui tranquillamente a scrivere qui le sue stronzate.
Se vuole vere informazioni di fonte seria (il Tribunale di Napoli le pare abbastanza seria?) me lo faccia sapere
( sempre detto, avreste dovuto, da interisti, leggerci di più, invece di buttare su di noi solo merda. Evitereste queste figurette….)
Scritto da Riccardo Ric il 6 giugno 2012 alle ore 21:24
Su chi ha gettato ( e getta ) merda addosso a chi ci sarebbe da discutere.
Diciamo che la cosa è stata ed è reciproca.
Rimane il paradosso che voi riteniate dei delinquenti, oltre a noi, decine e decine di soggetti che vanno dal Presidente del Consiglio, al ministro dello sport, ai carabinieri, a numerosi magistrati il che ti dovrebbe far riflettere piuttosto che insistere con la tiritera del complotto o del non equo trattamento.
Nel 2003 comunque Moggi era in sella da quasi 10 anni ed evidentemente la Polis d’Istinto non era all’altezza di un indagine che doveva essere gestita a un livello diverso e con maggior spiegamento di forze. Come si è visto in seguito.
Non dimeticare che c’è stata una condanna a 5 anni per associazione a delinquere dopo un processo di due anni dove si sono scoperchiate le tombe per cercare la salvezza, dove dopo ogni udienza axlrose andava sui vostri blog si ridicolizzavano i PM e si esaltarvano Prioreschi e co.
Ma un tribunale non è un blog.
Scheda svizzera, fidati, leggi più noi e meno tal estecambiasso. Apprendi di più, sia come informazioni che come qualità di analisi e ragionamento. E ti può servire per poi parlare, da interista, di questi argomenti. Tutto sommato ti facciamo un favore….
Scritto da il martinello il 6 giugno 2012 alle ore 20:53
Guarda che erano fotomontaggi.
I capelli di Conte erano finti e Buffon non ha mai giocato in vita sua.
…il dossier ladroni è del 2003…
Scritto da scheda svizzera il 6 giugno 2012 alle ore 20:07
Questa è superficialità , ( stasera sono buono, non so perchè…). Le sentenze sono state originate dall’inchiesta “off.side”di Auricchio e niente hanno a che vedere con i dossier commissionati a Tavaroli. Oltretutto c’è un salto temporale non indifferente: il dossier ladroni è del 2005, l’inchiesta off.side del 2005.
E se si parla di fonti…quale miglior fonte del presidente nerazzurro, intervistato proprio dal Primario..
http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=7225445
—-
Eppure faceste pedinare l’arbitro De Santis. «E’ ormai un episodio di dominio pubblico. Le rispondo come risposi a Claudio Sabelli Fioretti: un tizio si offri’ di farlo. Era in contatto con persone del ministero presso il quale aveva lavorato De Santis. Potevano offrirci delle informazioni. Risultato: zero su tutta la linea”
Ma se avete informazioni e fonti diverse su quanto contenuto nel dossier (illecito) commissionato a Tavaroli, curioso di leggerle.
( sempre detto, avreste dovuto, da interisti, leggerci di più, invece di buttare su di noi solo merda. Evitereste queste figurette….)