Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità, nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Lotta in famiglia sta notte! L’amore (per la juve) non è bello se non è litigarello!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-678be9b3-9569-4898-9455-3ffc0f75cd96-raisport.html#set=ContentSet-8c79f0db-f0b9-4663-a7d6-ccd95a52043a&page=0
.
http://www.youtube.com/watch?v=qFKmDLR7RN8&feature=related
.
MA CI PENSATE…? QUESTO E’ FATTO DI MERDA!!! ECCO PERCHE STA BENE AI BECCANTINI DI QUESTO MONDO…
A proposito di facce come il culo: Grosset-ano/lovre etc.etc., senti cosa dice il tuo compare Dentimarci:-
” La Giustizia Sportiva ha lavorato bene in questi anni “.
Ecco il concetto del lavoro che si ha in Italia.
(una giustizia pro domo sua lavora bene: siamo di fronte ad un uomo che non conosce il limite del ridicolo e dell’accattonaggio)
No no grosset-ano/lovre etc. etc., dai retta me! Continuando cosí ti verrá un coccolone e poi mi farai sentire in colpa. Peró scusa, se si é malati, non solo di mente, come sei tu, si stá lontano dal ring.
Pulisci la roulotte e pensa alla salute vetusto. E buona settimana anche a te, inferiore.
https://www.beckisback.it/2012/10/07/qualcosa-scricchiola/comment-page-101/#comments
Scritto da il martinello il 13 ottobre 2012 alle ore 17:45
.
—
Caro Il Martinello, dilungandoti sulla difesa di Beccantini, scrivi: Lui è un professionista che spesso cerca di barcamenarsi e stimolare il confronto fra le parti in causa. — Il Martinello….ma cosa c’entra l’essere professionista, con lo spalare fango per 35 anni sempre, solo e soltanto sulla Juventus?
.
Un professionista che cerca di barcamenarsi e stimolare il confronto fra le parti in causa…? Ma cosa dici…ripeti quello che spesso ci ripete… che lui non si puo’ permettere di essere tifoso come noi, perche’ lui ecc.ecc.il ritornello cantato da quelli come lui…a me lo hanno cantato Fabrizio Bocca, Stefano Olivari, Umberto Zapelloni, ed ultimamente anche Maurizio Crosetti…TUTTI la stessa razza di spalatori di fango sulla Juventus!
.
Il Martinello, come spieghi che un giornalista professionista, Roberto Beccantini, non ha MAI-MAI-MAI scritto un articolo con SOLO lode su UNA vittoria della Juventus in campionato, in coppa…QUALSIASI coppa o anche amichevole, ma che sia priva di accuse, insinuazione e allusioni alle scorte arbitrali aigli arbitri maggiordomi, o insinuazioni sul potere degli Agnelli…Eppure, articoli con solo lode su partite vinte nelle coppe ,coppette e scudetti?
.
Il Martinello, eppure ne hanno scritti anche quelli che molti juventini pensano (e’ credo anche tu…) che siano stati i peggiori nemici della Juventus…Anche Il topo di fogna Catanese-cannavo ne ha scritti, ed anche piu’ di una volta! SOLO BECCANTINI, NON LO HA… MAI-MAI-MAI FATTO! Sfido chiunqu a contraddirmi portatu un suo articolo con solo lode per la Juventus…Beccantini si e’ sperticato a scrivere articoli con solo lode per L’ inter, La Roma, e’ per il Milan, addirittura cantarne omeriche lodi!
.
Il Martinello, con Beccantini, la mia/nostra relazione tramite e-mail, va indietro di molti anni…molto prima dell’auto nomitato servo-intelligente, quando i suoi amici de IL MESSAGGERO: Enrico Maida e Roberto Renga…lo lodavano di come fosse bravo il servo che lo metteva in culo al padrone senza vaselina…e’ se una sola volta non gli spalava addosso fango abbastanza, lo attaccavano dicendogli che era il servo comunista che si calava le braghe al padrone….fattela raccontare la storiella del servo intelligente….
.
Io non pretendo che to o nessun altro attaccate Beccantini, perche’ non vi sarebbe permesso…piu’ di una volta, quando si e’ sentito con le spalle al muro, vi ha ammonito che chiude il blog…quindi, in questo contesto, fate bene a non commentare i miei post…. Per quanto mi riguarda, se anche domani chiude il blog, non puo’ fregarmene di meno…tanto a me non risponde (alle persone intelligenti, gia’ questo dato, dovrebbe bastare per catalogarlo!)…tranne qualche sartina qua e la’… ma lui sa, che io lo seguo come un’omba, anche a costo di andare al bar e sporcarmi le mani con la gazzetta degli sporchi solo il fatto non tocco…poi da facebook a Vavel, a Yahoo….Beccantini sa…logicamente alle tante mail che gli arrivano a casa…Le uniche mail che non gli mandiamo, sono quelle che mandiamo agli iscritti dell’ANAJ…Il Martinello, tu sai di quali mail parlo…
.
Proprio in questi giorni, abbiamo saputo che quella dell’amico dentro la societa Siena, che gli ha detto che Conte aggiustava i risultati della partite, era la confidenza di un “senese” iscritto all’ANAJ mandata agli amici Juventini. e’ Beccantini ne ha approfittato per dire/far capire che eera una gola profonda dentro il Siena…Chi e/ colui che ama ripetere: giornalisti, vil razza dannata!???
.
Caro il Martinello, ti “ringrazio per l’attestato di stima, in quanto al libro…se non fossi “semiAnalfabeta”, lo avrei fatto, stai sicuro…Avevamo cominciato con Padre Grieco…un padre oblato Napletano e’ super tifoso del Napoli e’, di napoli…turandosi il naso, anche dei napoletani-moderni…diceva lui…Ma se ne andato…e’ l’ultima volta che sono andato a trovarlo (il giorno prima del lungo viaggio…) mi ha detto…Il padreterno ha avuto fretta a chiamarmi…altrimenti avrello fatto qualcosa di molto interESSANTE (il maiuscolo, non c’entra…), e’ TUTTI i proventi sarebbero andati ai bambini Napoletani….
.
In quanto alle risposte, sei stato lungo, e’ senza risposte, quindi per nulla esauriente, perche’ bastava un: si O un no. ma va bene cosi’…non parliamone piu’…. Tranne che: il fratello del suocero di mia figlia hanno una “fattoria?” con molto bestiame… con un gigantesco letamaio…quando soffia il vento, tutti dentro casa con porte e finestre chiuse…dopo l’ultimo grado di giudizio su farsopoli (moggi eccetera) qualunque sia il verdetto, intendo invitare Beccantini e’ gli faccio il trucco: appeso alla griu testa in giu’, d’avanti a camere e tacquini (tutto organizzato!) dovra’ confessare il suo odio per la Juventus….
.
Mi dispiace, ma sono arrivato all’orlo del lenzuolo…Un mio caro0 amico “senese chiude sempre con
UN ABBRACCIO.
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=335823963180603&set=p.335823963180603&type=1&theater
HELMUT HALLER
Fu il primo tedesco della storia Bianconera.
Dal 1962 in italia militava nel Bologna e con il Bologna si laureò nel 1964 Campione d’Italia sotto la guida di Fulvio Bernardini.
Sceneggiatura da film, Bologna e inter si giocarono il primo e unico spareggio della storia per l’assegnazione dello scudetto.
Nel 1968 passò alla Juventus dove trovò il doppio H come le sue iniziali:Heriberto Herrera.
Arrivò alla Juve con molte perplessità da parte dei tifosi:Età avanzata,pancetta che affiora nonostante il camicione della maglietta Bianconera di quel tempo.Le perplessità ci stanno tutte,i dubbi sulla bontà dell’acquisto pure, ma tutto svanisce molto presto.La classe di Haller era rimasta intatta.
I tanti anni passati in Italia lo forgiano e lo abituano alle marcature strenue da parte degli avversari e quel bagaglio di esperienza è un’abitudine allo scontro fisico gli consentiva di affrontare ogni avversario,così come faceva con la vita.Lui amante delle donne e dei liquori.
La cosa più bella di Helmut arrivato alla Juve è che ritrovò tutti gli stimoli smarriti nelle ultime annate bolognesi.
Nella Juve indossò tutte le maglie dell’attacco,dal 7 all’11. Quel numero di targa contava il giusto.Il suo estro e la sua fantasia viaggiano a prescindere da quale è la sua posizione nella lista che veniva consegnata all’arbitro.
Tecnica e fantasia al servizio della squadra,questa era l’anima tedesca,il colpo prediletto era l’assist per il compagno.
Negli anni successivi divenne la “CHIOCCIA” dei Furino,Bettega,Cuccureddu e Franco Causio. Il suo alter ego,stesso modo di vivere il campo,stesso livello,altissimo,di CLASSE.
32 goal nella Juve e 2 scudetti vinti(1971-72, 1972-73)
La Juve era in Inghilterra,una trasferta di Coppa contro il Wolverhampton,Haller non ne poteva più di stare chiuso in albergo,uscì,chiamò un taxi e andò nel più vicino nigt club. Vycpalek e Giuliano lo beccarono, lì, in mezzo a tre belle signorine e con bottiglia e bicchiere in mano.
Pianse,ma non ci fu nulla da fare,Boniperti rincarò la dose:Multa e niente partita.
Si vabbè ma intanto la notte era passata.
Fallo ancora Helmunt,gli Angeli sono più buoni.
Una Prece.
PER IL MARTINELLO
.
Scritto da il martinello il 13 ottobre 2012 alle ore 17:45
Anzitutto, scusa il ritardo, ma ormai, tu sai che mi capita spesso.
.
Caro Il Martinello, TU MI DICI: penso che ognuno di noi è libero di impostare i propri contatti umani come meglio crede — ma io non capisco dove l’appoggi. Io non ti chiedo di impostare contatti umani con chicchessia….TU DICI: frequento questo blog e spesso ho espresso la mia gratitudine al Beck perchè mi consente di parteciparvi liberamente e dire come la penso. —– Ed io ancora non capisco che c’entro io…. .
.
Il Martinello, se fossi beccantini, dopo aver letto il tuo post, farei salti di gioia, e’ dito medio all’insu’ direi (e’ conoscendolo, sono certo che l’ha detto!): Sartina tie’! Chiarisco: Lungi da me, volerti convincere, perche’ convincere intellettualmente, vuol dire manipolare e’, io detesto i manipolatori. Quasi sempre, le mie domande, prove alla mano, cercano riscontri, magari scritti in calce per non dimenticare. Quindi, con questi tuoi discorsi, io non c’entro. Io ti ho fatto TRE domande (UNA divisa in TRE parti), copio incollo:
.
1-in tutti questi anni, ti e’ capitato di leggere una critica scritta da Beccantini cntro UNO – SOLO UNO!!! – delle centinaia di denigratori che hanno spalato merda sulla Juventus?
.
2-In tutti questi anni, ti e’ capitato di leggere una lode o anche il – MINIMO – consenso su qualuno di quei – POCHISSIMI – che in tutti questi anni di fango, hanno detto o scritto “qualcosina a difesa della juventus o che abbia detto o scritto apprezzamento di qualcuno o qualcosa favorevole alla Juventus?
.
3-In tutti questi anni, ti e’ capitato di leggere qualche apprezzamento scritto da Beccantini su Andrea Agnelli dal giorno dell’insediamento a presidente della Juventus fino ad oggi, perche’ mi piacerebbe esserne a conoscenza? E’ se tu sai, come sai con quanta attenzione leggo il TRENTENNALE fango quotidiano che spala addosso alla Juventus, capisci la mia “ansia”.
.
Il Martinello, bastava che rispondessi si o no. Infatti ho aggiunto:
.
Il Martinello, questa domanda divisa in 3 parti e’ rivolta a TUTTI gli utenti del Blog, polli compresi.
.
aggiungo i link, del mio post, e’ del tuo. se vuoi puoi controllare.
.
Scritto da Ettore il 13 ottobre 2012 alle ore 16:09
https://www.beckisback.it/2012/10/07/qualcosa-scricchiola/comment-page-100/#comments
.
Scritto da il martinello il 13 ottobre 2012 alle ore 17:45
https://www.beckisback.it/2012/10/07/qualcosa-scricchiola/comment-page-101/#comments
.
SEGUE
Bilbao.Chissa?Potresti andartene prima di me(Il futuro, non lo serbiamo in casa…si perde sparso fra la mezzanotte ed il paesaggio!)PS.Penso che il mio corregionale abbia visto bene,tu il barese e il napoletano siete la Trinità!PS2.La fiscalità non mi preoccupa tu invece non ci dormi la notte!PS3.Ridicolizzato da te?Non me ne sono accorto.Piuttosto con Antonio oggi sei stato in clinch tutto il pomeriggio(il lupo preso a calci in culo da Capuccetto rosso)!Ora ti lascio gutt nicht STRUNZ
che poi bel gemellaggio: una granatina vigliacco che, piagnuccolante se additato come bovino, si nasconde dietro i bischeri viola per prendersi la razione di pernacchie ed insulti.
Fatti vedere da un buon psichiatra, bimbominchia.
Per ció che riguarda quella nullitá che si fa chiamare fiorentino, beh gli devo in un certo senso delle scuse perché lo ho apostrofato come prescritto.
Il travestito in questione non é altro che quel bamboccino di alessandro il bovino…
Ve lo ricorderete no? Quello che venne qui, inizialmente con aria decente, ma che resistette, in un ruolo che per indole non gli apparteneva, un mesetto scarso per poi farsi conoscere per quello che é.
Dopo una serie di legnate, sdegnato come una sciantosa delle riviste degli anni 50, se ne andó ovviamente annunciandolo in pompa magna.
Nessuno gli credette fino in fondo perché, preso a scappellotti da quasi tutti, non sarebbe rimasto lontano troppo a lungo. Ci avrá provato sicuramente, ma un quaquaraqua tale rimane e quindi si é ripresentato sotto le mentite spoglie del fiorentino. La voglia di rivalsa e di altre legnate era troppo forte quindi é riemerso dalle cloache cittadine, dove si era rifugiato, con la storiella dell’odio profondo verso la Juve che avrebbe trasmesso ai figli.(immagino si riferisca a figli adottivi….perché non mi spiego come uno cosí…..)
E’ proprio vero pannoloni per il vetusto zedenecchiano e pannolini per il bimbominchia bovino…gli estremi delle etá della vita si attraggono irresistibilmente e ricongiungono le persone inutili..