E’ stata Italia-Danimarca per novantaquattro minuti. Prima e dopo, non poteva e non potrà essere che Juventus-Napoli. Sia chiaro: «non poteva» in un Paese come il nostro, dedito al culto del complotto e allo spaccio del sospetto. Dove lo trovate un presidente (De Laurentiis, Napoli) che telefona a Prandelli chiedendo lumi sugli allenamenti troppo snob riservati ai convocati bianconeri quando la stessa Juventus, dopo la doppietta Bulgaria-Malta, aveva invitato il ct a farli lavorare di più?
Per tacere della staffetta Buffon-De Sanctis, romanzatissima. La partita, quella, è stata scoppiettante, divertente, con le difese, compresa la nostra, alla mercé degli attacchi. Questa volta, sono stati gli avversari ad alzarsi dai blocchi come lo facemmo noi a Yerevan. Se non hanno segnato, merito (anche) di De Sanctis e del torpore aereo di Bendtner.
Piano piano, ci siamo presi la partita. Non sono uno di quelli che sbavano dietro Montolivo, ma dal derby a oggi ha cambiato marcia, raccogliendo i numeri sparsi. Ha 27 anni, è una mezzala camuffata da trequartista: abbasso gli alibi, dipende da lui, solo da lui.
Gol a parte, Balotelli ha martellato ai fianchi i danesi, lavoro dal quale è affiorato il talento che, spesso, i nervi soffocano. E poi il piatto fisso: cross di Pirlo, testa di De Rossi; al Meazza come in Armenia. De Rossi, già : urge un colloquio con Zeman. Anche per Osvaldo, espulso in avvio di ripresa. Era uno degli epurati, scommetto che oggi Zeman avrà meno torto. Il gol di Kvist aveva riaperto la porta, Mario l’ha richiusa. Tornando per un attimo al Pirlo sbuffante: vogliamo parlare del lancio a Balotelli?
Non era facile, in dieci, ma costretta a far la partita la Danimarca si è arresa docile docile. Anche perché la sofferenza è la nostra seconda pelle. E poi perché San Siro è San Siro.
Buon giorno, gentile Axl Rose. Non sono permaloso: è che mi annoio facilmente.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 ottobre 2012 alle ore 11:23
…si consoli Mr Beck…pare che sia una caratteristica dell’uomo “sagittario” :)
Chiellini è un ragazzo intelligente, ignorante sul campo ma intelligente.
Bonucci è un coglione sul campo e fuori dal campo.
E tutto questo si vede e si capisce bene.
merdinello
io lavoro anche troppo e dovrò farlo fino a 70 anni anche per pagare la pensione ai parassiti come te che sono in pensione da 25 anni, la prenderanno per altri 20, poi magari la gireranno alla moglie.
Tutto questo dopo non avere fato un cazzo tutta la vita.
E te sarai un pesce piccolo, pensa a tutti quelli come te che di quattrini ne rubano 5-10 volte i tuoi.
E poi parlano di riformare le pensioni, sti banditi.
Pensa prima di scrivere merdinello,che io non sarò un cazzo ma se fai il coglione tutto il giorno e non sai come arrivare a sera senza insultare il prossimo lo devi a quelli che veramente lavorano. Parassita dalla nascita alla morte.
Buon giorno, gentile Axl Rose. Non sono permaloso: è che mi annoio facilmente.
X iosonoblatter – Allora il resèponsabile della polemica sarebbe Bonucci che se ne stava tranquillo a casa sua e s’è visto dare, in senso dispregiativo, il titolo di soldatino? Cassano puòdire tutte le cazzate che vuole, gli altri invece debbono stare attenti a come rispondono. La famosa legge del menga.
X il Beck- Buon giorno. Della partita di ieri non mi ha interessato quasi niente. L’ho vista perchè volevo rendermi conto de visu di questo Bendtener sul quale ho espresso già la mia opinione: Un cipresso in mezo all’area che è lontano anni luce dal calcio di Conte per cui prevedo un suo accantonamento totale molto precoce. E poi m’interessava la salute degli juventini. Purtroppo Marchisio non mi sembra che sia uscito troppo bene.e su Buffon non mi sembra si abbiano notizie definitive. Io mi chiedo chi fa il calendario del campionato. Probabilmente starà benissimo alla banda moratti che, infatti, non ha niente di cui recriminare. E adesso aspettiamo sabato prossimo alle 18. E si, perché a qualcuno non sta bene che si giochi a quell’ora perché favorirebbe la Juve. Mi piacerebbe che sto qualcuno mi spiegasse perché. Per il resto, penso che noi affronteremo la partita in un periodo di scarsa vena e concentrazione. Al contrario del Napoli che, invece, sta cercando ogni pretesto per motivarsi fino al parossismo. Io mi accontenterei di un pareggio e di un buon risultato contro i danesi in CL.. Staremo a vedere. Buona giornata.
Axl, era per dire che il pregresso di qualcuno è relativo. Mettere Cobolli alla presidenza della Juventus non era per la sua esperienza di supermercati ma per altro. Magari era un leccaculo più abile degli altri candidati. Ma certo Cobolli non ha messo e tolto nulla. Così come di idiozie fatte dalla proprietà della Juventus a quel tempo ce ne sono tante compresa una rinuncia alla difesa sia nel processo sportivo con Zaccone sia nella rinuncia al TAR in cui l’amico di Della Valle ebbe un ruolo decisivo. Vuoi che ti dia atto di azioni scriteriate di quella proprietà . E’ vero te ne dò atto. Ma se Zaccone testimonia di una resa all’aggresione mediatica non puoi dirmi che fa il paio con la questione Della Valle che invece mostra quanto i “poteri forti” non avessero collegialmente architettato Farsopoli. Anche perchè Della Valle lo avrebbe saputo. Poi magari domani mattina Della Valle se ne uscirà dicendo “Farsopoli è stata fatta per far fuori Giraudo e per sbaglio sono rimasto vittima del fuoco amico”. Allora si riconoscerò che avevo torto. E che problema c’è?
(Fonte: SS24) : UOMINI e CAPORALI
Lui polemiche non ne fa, anzi chiude il discorso quasi difendendo il suo (ex) compagno di Nazionale. Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky alla fine della gara del Meazza contro la Danimarca e, a proposito della parola ‘soldatini’ utilizzata da Cassano ieri in tv per spiegare il motivo per il quale aveva rinunciato alla Juve, il difensore bianconero ha detto: “Io lo conosco bene, abbiamo parlato tante volte di questo. Spesso lui viene frainteso per il suo modo di fare. Con la sua goliardia si spiega male. Io so cosa voleva dire fa fatica a stare in un gruppo che esegue certi compiti tattici e non è facile per lui integrarsi in un certo tipo di gioco. Antonio è un bravissimo ragazzo e lo so, ne sono sicuro, ha grande stima della Juventus, di come giochiamo e delle persone quindi inutile polemizzare”. Un atteggiamento decisamente diverso rispetto a quello del suo compagno di reparto Leonardo Bonucci che a FantAntonio ha risposto tramite Twitter con una battutina ‘velenosa’: “Soldatini? Piuttosto professionisti”.
Messi (non il calciatore) i puntini sulle i, la finisco qui anch’io nei confronti di Alice la Spacciatrice, almeno fino a che non ritorni a scassarmi, prima o poi.
Attendo ora quell’altro mentecatto di lovre/schettino….
X schifezza svizzera – Ma come sei incazzato! dalle mie parti si dice: “non mi toccar sul vero chw mi s’addrizza il pelo”. Continua pure a dire quello che ti pare. Io sono io, ocme diceva qualcuno, e tu sei un cazzo. Io non ho mai fatto niente di cui vergognarmi e quei quattro soldi della pensione con la quale campo, me li sono guadagnati abbondantemente. E poi più parassita di te che tutto il giorno stai attaccato al pc chi c’è? Ma perchè non vai a lavorare, costa troppa fatica? E come facevi a conoscere l’ex albergo Nazionale di Torino? Te lo sei soganto di notte? E sai quale era una delle attività più praticate dalla gestapo? Quella di frequentare e foraggiare gli spioni. Nirente di nuovo sotto il sole. Con certe tendenze c’è chi ci nasce e di solito porta anche una maglia neroazzurra come te. Vai, bello, qua non c’è trippa per gatti.