E’ stata Italia-Danimarca per novantaquattro minuti. Prima e dopo, non poteva e non potrà essere che Juventus-Napoli. Sia chiaro: «non poteva» in un Paese come il nostro, dedito al culto del complotto e allo spaccio del sospetto. Dove lo trovate un presidente (De Laurentiis, Napoli) che telefona a Prandelli chiedendo lumi sugli allenamenti troppo snob riservati ai convocati bianconeri quando la stessa Juventus, dopo la doppietta Bulgaria-Malta, aveva invitato il ct a farli lavorare di più?
Per tacere della staffetta Buffon-De Sanctis, romanzatissima. La partita, quella, è stata scoppiettante, divertente, con le difese, compresa la nostra, alla mercé degli attacchi. Questa volta, sono stati gli avversari ad alzarsi dai blocchi come lo facemmo noi a Yerevan. Se non hanno segnato, merito (anche) di De Sanctis e del torpore aereo di Bendtner.
Piano piano, ci siamo presi la partita. Non sono uno di quelli che sbavano dietro Montolivo, ma dal derby a oggi ha cambiato marcia, raccogliendo i numeri sparsi. Ha 27 anni, è una mezzala camuffata da trequartista: abbasso gli alibi, dipende da lui, solo da lui.
Gol a parte, Balotelli ha martellato ai fianchi i danesi, lavoro dal quale è affiorato il talento che, spesso, i nervi soffocano. E poi il piatto fisso: cross di Pirlo, testa di De Rossi; al Meazza come in Armenia. De Rossi, già : urge un colloquio con Zeman. Anche per Osvaldo, espulso in avvio di ripresa. Era uno degli epurati, scommetto che oggi Zeman avrà meno torto. Il gol di Kvist aveva riaperto la porta, Mario l’ha richiusa. Tornando per un attimo al Pirlo sbuffante: vogliamo parlare del lancio a Balotelli?
Non era facile, in dieci, ma costretta a far la partita la Danimarca si è arresa docile docile. Anche perché la sofferenza è la nostra seconda pelle. E poi perché San Siro è San Siro.
X Mac delle 15:45 – E si caro amico, nessuno è perfetto.
X axl – Caro amico, le basse insinuazioni le stiamo subendo noi. Come ti dissi quando c’incontrammo, se la pannocchia non comincia a sgranarsi questi non non hanno bisogno nemmeno delle fotografie per sostenere la loro onestà . Presto se la faranno certificare con un decreto legge.
Buonpomeriggio a tutti, ho letto tutti i post e bisogna parlare di sta partita che i miei concittadini sentono piu’ di tutte, comunque non ricordo chi ha detto che questa partita ricorda il famoso 3-5 di qualche anno fa come atmosfera…..io dico ma nemmeno per sogno quel Napoli era un Barcellona comparato al Napoli di oggi e quella Juve,credo allenata dal buon Dino Zoff,una Juve tipo quella di DelNeri…..credo che Conte partira’ con qualcuno, se non due,di quelli rimasti a lavorare a Vinovo in piu’ col perticone danese come possibile sorpresa a sparigliare le carte del lamentoso Mazzarri.Ragazzi ho visto la Francia di Didier Deschamps e ne sono rimasto veramente impressionato non avevo mai visto le Furie rosse in difficolta’ dal 2008!@Lex l’ intervista o articolo di Karl Rove l’ ho letta Grazie per il link….ma io la mia scelta gia’ l’ ho fatta …..Rivoto Obama senza dubbio!@Sig.Beck,ripeto cio’ che scrissi l’altro giorno sui suoi Yankees al massimo potranno vincere oggi con Sabathia ma ripeto il pronostico World Series Final Detroit -St.Louis.Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
Riccardo Ric, una squadra che fa la partita, aumenta sicuramente le possibilità e i meriti di vincerla. Giocare di contropiede non è che poi paga sempre. Non siamo più nel calcio anni ’60. Certo, il Chelsea ci ha vinto una champions qualche mese fa… ma è l’eccezione, non la regola. Ma io scelgo Barcellona tutta la vita, in Europa, anche quando gioca male (quando?). Così come scelgo Juventus di Conte tutta la vita in Italia…
Martinello, le tue sono basse insinuazioni. Il sig. Ranocchia si è avvalso della facolta’, garantita dal Codice di Procedura Penale, di non rispondere alle domande del PM ma ,salvo sopravvenuta prescrizione, provvedera’, quanto prima, a far pervenire alla Procura di Bari una gigantografia che lo ritrae in primo piano in quanto (cito un prescritto, di un blog prescritto) “con quella faccia non puo’ essersi venduto una partita”, sicuro che la visione della sua faccia onesta chiarira’ la sua estraneita’ ai fatti addebitatigli.
Leoncini, anche tu. Sei abbastanza esperto, non inciampare nelle barzellette di quel pagliaccio sportivissimo come Mazzarri… dai… quello là sta ancora a piangere da Pechino. E se dovesse vincere sabato, gli verrà pure un coccolone per l’emozione.
Axl, di che ti sorprendi? Lo show della schedina ieri è stato tra i più memorabili qua dentro… come quando ha iniziato a blaterare di pensioni, produttività di quelli che lavorano come lui… mamma mia che cinema. Noi gobbi ladri abbiamo una pazienza infinita. Dobbiamo meritarci quelli come la scheda.
Martinello, la tua idea tattica di formazione per il Napoli non è malvagia… ma inattuabile conoscendo Conte.
X axl delle 14:51 – Ma tu sai se ranocchia s’è fatto poi interrogare o ha continuato nel suo rifiuto?
X Cristiano – Piuttosto che essere strumentalizzati per dimostrare che a Napoli hanno ragione a lamentarsi di noi io non ci penserei 2 volte.